Barton o Sempron?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Barton o Sempron?

Cambio titolo
  1. #1
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108

    Barton o Sempron?

    Volevo cambiare il processore del mio pc e sono indeciso se prendere il vecchio Barton 3000+ o il nuovo Sempron 3100+.Qualcuno mi dice,per sommi capi,quali sono le reali differenze tra i due e quale è il più conveniente per l'uso,quasi prettamente videoludico,che ne faccio?Tancs a tutt o munn

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Se vuoi il Sempron 3100+ devi anche cambiare scheda madre, visto che necessita dello socket 754. Se hai lo socket A, e puoi fixare i bus AGP/PCI, vai su un Athlon Mobile.

  3. #3
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Io sapevo che sarebbe uscita una versione del sempron 3100 anche per socket a...se non è cosi dici che mi conviene prendere il barton?(mettere le mani sui settaggi non se ne parla visto che ho già bruciato il vecio procio....)

  4. #4
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Se hai già una socket A, tra i due il Barton (come ho io).. altrimenti come ha detto Fotty un Mobile.

  5. #5
    PakiTheWizard
    Ospite
    Il mobile è per socket A

  6. #6
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Giggino Don Perignon
    Io sapevo che sarebbe uscita una versione del sempron 3100 anche per socket a...se non è cosi dici che mi conviene prendere il barton?(mettere le mani sui settaggi non se ne parla visto che ho già bruciato il vecio procio....)
    mettere mano sui settaggi non vuol dire "bruciare" qualcosa

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  7. #7
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione Gordon_135
    mettere mano sui settaggi non vuol dire "bruciare" qualcosa
    certo,ma se lo faccio io vuol dire:bruciare il procio (esperienza rulez!!!!).Ah,un'altra cosa: vorrei qualche informazione sul soket 754 in confronto al 939:mi sebra che il secondo sia migliore perchè destinato ai soli athlon fx,dico giusto?E il 754 è un'"evoluzione" del 940?

  8. #8
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Citazione Giggino Don Perignon
    certo,ma se lo faccio io vuol dire:bruciare il procio (esperienza rulez!!!!).Ah,un'altra cosa: vorrei qualche informazione sul soket 754 in confronto al 939:mi sebra che il secondo sia migliore perchè destinato ai soli athlon fx,dico giusto?E il 754 è un'"evoluzione" del 940?
    No. Originariamente Athlon 64 e Athlon Fx risiedevano su socket separati, il primo su socket 754 e il secondo su quello a 940 piedini. A fine Giugno AMD ha introdotto il nuovo packaging con socket 939, col quale funzionano entrambi i processori. Le novità di questo socket sono il supporto degli Athlon 64 al Dual Channel e il supporto a memorie RAM non ECC da parte degli Athlon Fx. Il socket 754 continuerà ad esistere per le piattaforme economiche, mentre il socket 940 verrà utilizzato principalmente in ambito workstation/entry server.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  9. #9
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione Giggino Don Perignon
    Volevo cambiare il processore del mio pc e sono indeciso se prendere il vecchio Barton 3000+ o il nuovo Sempron 3100+.Qualcuno mi dice,per sommi capi,quali sono le reali differenze tra i due e quale è il più conveniente per l'uso,quasi prettamente videoludico,che ne faccio?Tancs a tutt o munn
    ti consiglio vivamente di prendere un barton 2500+; questa cpu è testata per lavorare ALMENO a 11*200 ovvero come un barton 3200, io l ho utilizzata x + di un anno, se vai su www.tecnocomputer.it te lo vendono testato direttamente da loro, lo trovi gia nell home page!!!!

  10. #10
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione the_max_80
    ti consiglio vivamente di prendere un barton 2500+; questa cpu è testata per lavorare ALMENO a 11*200 ovvero come un barton 3200, io l ho utilizzata x + di un anno, se vai su www.tecnocomputer.it te lo vendono testato direttamente da loro, lo trovi gia nell home page!!!!
    grazie!mi sa proprio che ti darò retta grazie a tutti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •