maronna miiiaa! violenza giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: maronna miiiaa! violenza giochi

Cambio titolo
  1. #1
    ciuaz!!!
    Ospite

    maronna miiiaa! violenza giochi

    ieri mi sono trovato a discutere con i miei genitori sulla violenza nei videogiochi (e daglie...) loro mi hanno detto che mi sto solo rincretinendo, parlandomi con un tono veramente sprezzante.... io ho controbattuto che allora anche i telegiornali e i film dovevano essere censurati alla grande perchè anche li si vedono scene obrobriose. tuttavia sostengono che in particolare i videogiochi fanno 'male' ai ragazzi perchè, secondo un recente studio di non so chi, è stato dimostrato che con la difusione dei games sono anche aumentati omicidi ecc ecc. come posso rispondere loro???? non posso continuare a stare zitto e a sorbirmi i loro rimproveri! più che una questione familiare cmq questo è un probl che riguarda tutti i videogioc....

  2. #2
    The Show Must Go On L'avatar di tsmgo
    Registrato il
    01-03
    Località
    vicenza
    Messaggi
    627

    rispondi questo...

    chiedi se nn hanno mai visto le immagini di film o di tg che ultimamente hanno mostrato morti VERI e NN VIRTUALi dentro un circo russo uccisi da terroristi o da gas....(ma fagli questo esempio) con me ha funzionato!!!

  3. #3
    ma siamo sicuri che si diventa cosi "cretini"?? dopo aver giocato a ut2003...--> si esce --> si compra un'arma --> si emula il gioco (quindi salti e spari come un defi...) e uccidamo (ops fragghiamo) tutta la popolazione che ci sta sulle p***e!!!
    bah...
    non credo sia dovuto a questo la violenza nel mondo... ma ad argomenti molto più intensi...
    facciamo mente locale alla crisi che c'è nel mondo, alle violenze che si subiscono nella vita quotidiana, alla psicosi di aver tutto ad ogni costo... o al fatto di non poter aver nulla...
    il vero problema è lì nell'economia. se non ci fossero i soldi non ci sarebbero guerre, e dove c'è una guerra la causa di essa sono i soldi (o l'oro, o l'oro nero o le risorse minerarie... tutto ciò che serve a far funzionare l'economia)!

    se tutti avessero il minimo necessario ora il mondo sarebbe più = e sicuramente più pulito...

    peace and love ...
    MASTER dei

    Account on WCIII: Gatsu75[7FA]
    Account on Sc : [color=sky-blue]Gatsu75[7FA] > Scuola MatrixClan XES[mtx] < [/color]
    Account on Diablo: Gatsu-SFA
    Forumz7FAClan

  4. #4
    ciuaz!!!
    Ospite
    già, vero... l'economia è il problema non i videogiochi. ma allora perche migliaia di persone, giornalisti soprattutto, ce l'hanno tanto con i videogiochi? boh... io comunque continuo a distinguere la REALTà da cosa è un videogioco.... è impossibile essere condizionati talmente tanto da questi da farti perdere la testa!!!

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    344

    Re: rispondi questo...

    Inviato da tsmgo
    chiedi se nn hanno mai visto le immagini di film o di tg che ultimamente hanno mostrato morti VERI e NN VIRTUALi dentro un circo russo uccisi da terroristi o da gas....(ma fagli questo esempio) con me ha funzionato!!!
    Cmq era un teatro non un circo...
    sono spiacente di avvertire che questo personaggio "valerione magno" è una persona inventata....xche si è registrato con i dati di un'altra persona(cioe i miei) ed ha inserito la mia posta eletronica.....grazie ed attenzione a questo bastardo

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    344
    L'unico rimprovero da fare ai giochi (e al computer in generale) è che ti fa isolare... Dopo aver giocato 4 ore di fila se soddisfatto, ma in quelle 4 ore potevi uscire, andare con gli amici al bar, ecc...
    A me non capita perchè io gioco una o due orette di sera e basta
    sono spiacente di avvertire che questo personaggio "valerione magno" è una persona inventata....xche si è registrato con i dati di un'altra persona(cioe i miei) ed ha inserito la mia posta eletronica.....grazie ed attenzione a questo bastardo

  7. #7
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Fagli leggere qualche articolo di MBF. Capiranno chi sono gli "esperti".

    Ah, per quanto riguarda gli omicidi aumentati... Dice Berlusconi: "I crimini sono diminiuti del 15%". Peccato che ne ha legalizzato il 20%...

  8. #8
    janky
    Ospite


    secondo me sarà colpa di berlusca se entriamo in guerra: sta trasformando l'italia in una nazione lecca culo!!!(

  9. #9
    Tutte cavolate, vediamo i film nella cosiddetta fascia protetta o coi cosiddetti bollini, ma de che l'altra volta ho visto un film col bollino giallo (per i bambini da vedere coi genitori), era Frankestain, ma come si fa, spiegatemi, a spiegare un bambino perche quello ha creato uno sgorbio del genere che pensava solo a uccidere o alle varie scene piene di sangue, con braccia e altro dapertutto e soprattutto verso la fine quando stacca il cuore dal petto di una e lo mette in mostra e poi un'altra scena dove si creava un altro sgorbio.
    Io dico adesso tralascviando Frankestain, i film del genere che possono pure piacere( ma certo non da far vedere a bambini), tg e cose simili, penso che i videogiochi non servano a questo l'unico problema e che a volte tolgono del tempo utile se giocati troppo a lungo in un giorno.
    Certo pero se si gioca a quake o a diablo non si esce di casa ad ammazzare la gente pensando che si possa guadagnare exp o vincere il nemico.

  10. #10
    ciuaz!!!
    Ospite
    quoto!!!!!!

  11. #11
    secondo me il vero problema sta nei negozianti e nelle leggi. vi spiego: vado in un negozio di pc prendo Post Mortem. Lo compro. Esco e leggo nella confezione +15 anni.....e penso " Bhe io ne ho 13". Se nella confezione c'è un fascia di età bisogna farla rispettare. Ma nn voglio dare la colpa ai negozianti (oh loro ci guadagnano!!).... ci dovrebbe essere più sicurezza come nel cinema
    Una persona che si adegua al pnsiero comune recita un copione non scritto per lui è l'eco di una voce già sentita

  12. #12
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368
    Inviato da Svishmell
    Fagli leggere qualche articolo di MBF. Capiranno chi sono gli "esperti".

    Ah, per quanto riguarda gli omicidi aumentati... Dice Berlusconi: "I crimini sono diminiuti del 15%". Peccato che ne ha legalizzato il 20%...

    quoto!


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

  13. #13
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    son d'accordo con tutti voi!
    Poi in italia omicidi legati ai videogiochi proprio mai visti!

    In america invece prendono le cose sempre sul serio e aumentano le vittime...
    Carattere diverso?

  14. #14
    CooL L'avatar di Smoker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta(MI)
    Messaggi
    331
    Inviato da janky


    secondo me sarà colpa di berlusca se entriamo in guerra: sta trasformando l'italia in una nazione lecca culo!!!(
    LOL
    Smoker

  15. #15
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da JhunHoon
    son d'accordo con tutti voi!
    Poi in italia omicidi legati ai videogiochi proprio mai visti!

    In america invece prendono le cose sempre sul serio e aumentano le vittime...
    Carattere diverso?
    Tieni conto che l'america è un paese molto diverso.... molti americani affibiano la colpa ai vg violenti, mentre il vero problema è che tutti, anche i bambini di 6 anni, aprendo il comodino del padre possono trovare una pistola. Che ne sà poi il bambino se questa è carica? E poi guardando la tv americana (che, incredibilmente, è peggiore della nostra) pensi che il bambino non ci giocherebbe lo stesso?
    Semplicemente per evitare di diminuire di una bella fetta del mercato delle armi ( in america è uno dei + grandi, secondo forse a quello del petrolio) danno la colpa ai vg 8(

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •