Come devo fare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Come devo fare?

Cambio titolo
  1. #1
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713

    Domanda Come devo fare?

    Salve a tutti premetto che sono un grandissimo appassionato di videogames e ho sempre sognato di diventare un programmatore di videogiochi, magari un Game Designer visto che fantasia e creativita nn mi mancano. Considerando che parto da zero assoluto qualcuno di voi saprebbe consigliarmi come devo iniziare, cosa devo avere/fare e quanto mi costa?

    Se avete consigli sono tutto orecchi......... Grazie in anticipo


    Ps a me piacerebbe riuscire a creare gdr in stile final fantasy o legend of dragoon! Troppo ambizioso?


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

  2. #2
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Citazione Legato Blue Summers
    Ps a me piacerebbe riuscire a creare gdr in stile final fantasy o legend of dragoon! Troppo ambizioso?
    Sì... almeno come primo progetto

    Devi saper programmare in C++ e forse anche in ASM, devi avere un compilatore (meglio una suite tipo Borland C++ Builder o Visual C++) e (credo) saperci in matematica. Il C++ te lo insegnano anche a scuola, se fai un indirizzo elettronico o programmatore, però non so se è abbastanza o poi devi fare l'università.
    In realtà io non so niente, è tutto per sentito dire
    Guarda su http://www.gameprog.it forse ci puoi capire di più.

  3. #3
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713
    Citazione Smuggler
    Sì... almeno come primo progetto

    Devi saper programmare in C++ e forse anche in ASM, devi avere un compilatore (meglio una suite tipo Borland C++ Builder o Visual C++) e (credo) saperci in matematica. Il C++ te lo insegnano anche a scuola, se fai un indirizzo elettronico o programmatore, però non so se è abbastanza o poi devi fare l'università.
    In realtà io non so niente, è tutto per sentito dire
    Guarda su http://www.gameprog.it forse ci puoi capire di più.
    O my god nn matematica.....va be cmq grazie 1000 x le risposte cmq dove trovo tutti questi programmi?e dei rispettivi manuali?sono difficili da imparare?nn è possibile imparare da soli?xke dove vado a scuola io nonostante abbia scelto l'indirizzo programmatori, mi hanno insegnato solo Cobol e Pascal....



    Ps una curiosità dove posso trovare un manuale in ita x html?e si può programmare anche dal blocco note vero?nn bisogna x forza avere Front page


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

  4. #4
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    ASM O_O' ?????????

    lasciamo perdere...

    Riguardo al C++ e alla programmazione di videogames, qui trovi la sezione tutorials del mio sito, in costante espansione: http://www.playerworld.it/list.php?c=art
    Ti consiglio di iniziare con le mie guide dal titolo "Come creare un gioco 2D" o "Creare un Platform 3D", sono le due guide di base rispettivamente per il 2D e il 3D inoltre dentro trovi i links a tutto quello che ti serve senza spendere un centesimo.

  5. #5
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713

    Sorrisone

    Citazione Eclipse
    ASM O_O' ?????????

    lasciamo perdere...

    Riguardo al C++ e alla programmazione di videogames, qui trovi la sezione tutorials del mio sito, in costante espansione: http://www.playerworld.it/list.php?c=art
    Ti consiglio di iniziare con le mie guide dal titolo "Come creare un gioco 2D" o "Creare un Platform 3D", sono le due guide di base rispettivamente per il 2D e il 3D inoltre dentro trovi i links a tutto quello che ti serve senza spendere un centesimo.
    Grazie infininite!!....veramente sei il mio idolo


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

  6. #6
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713
    Citazione Eclipse
    ASM O_O' ?????????

    lasciamo perdere...

    Riguardo al C++ e alla programmazione di videogames, qui trovi la sezione tutorials del mio sito, in costante espansione: http://www.playerworld.it/list.php?c=art
    Ti consiglio di iniziare con le mie guide dal titolo "Come creare un gioco 2D" o "Creare un Platform 3D", sono le due guide di base rispettivamente per il 2D e il 3D inoltre dentro trovi i links a tutto quello che ti serve senza spendere un centesimo.
    Non riesco a capire come devo fare per prendere C++, nn trovo il download.n potresti farmi un link....please?grazie


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

  7. #7
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713
    Citazione Legato Blue Summers
    Non riesco a capire come devo fare per prendere C++, nn trovo il download.n potresti farmi un link....please?grazie
    Risolto grazie mille


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •