Ma il doppio processore....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ma il doppio processore....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    29

    Domanda Ma il doppio processore....

    Il mio vecchio pc possiede una scheda madre con supporto per doppio processore. Non ricordo il modello esatto di scheda madre cmq ora monto un solo pentium3 a 800Mhz. Nel caso mettessi un secondo processore che benefici avrei? Ah..dato che ci sono un'altra domanda, con un processore di questo tipo qual'è la quantita massima di memoria ram che riuscirei a sfruttare al meglio?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    sinceramente te lo sconsiglio...

    e per 2 motivi:

    1) prima di tutto i p3 li vendono ancora a prezzi assurdi

    2) il 95% dei programmi non sono fatti per lavorare con più processori

    quindi x i programmi averne 1 o 2 non conta niente perchè loro utilizerebbero solo il 1° processore

    ti conviene risparmiare e riofarti il PC

    con 400€ se cambi solo procio, scheda madre, ram e SV ti fai un ottimo PC
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  3. #3
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    400€ sono troppo pochi per un ottimo PC.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    29
    Si lo so che sarebbe una spesa praticamente inutile spendere un po di soldi per un vecchio pentium800, cmq la mia idea era di capire se avrei avuto dei vantaggi nel caso trovi qualcosa a prezzi bassissimi. Se non avrei praticamente alcun tipo di vantaggi cmq manco ci faccio lo sforzo di montarlo il processore : ). Io sono sempre stato un po contrario al cambiare scheda madre proc ram e skeda video, è indubbio che si ha un upgrade del pc a prezzi ragionevoli cmq preferirei aspettare qualche tempo in + e prenderlo completo il pc, in questo modo manterrei operativo anche questo che schifo fa schifo ma è sempre mantenerlo operativo, per quanto ne so io fa tutt'altro che male avere un pc su cui "appoggiarsi" in caso di difficoltà con quello serio no?
    E per la ram che mi dite a quanto posso arrivare con questo prima che diventi eccessiva per le potenzialità di un sistema di questo tipo?
    Ultima modifica di Walker85; 1-10-2004 alle 00:44:12

  5. #5
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Dipende da quanta ne supporta la tua scheda madre.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    29
    mmh come faccio a verificare il modello di scheda madre? Sul DxDiag c'è scritto:
    modello sistema: VIA694X/686A ma non so se sia il modello di mobo.
    Cmq sia...ho 4 slot per la ram ma non è che se ci metto un banco da 256 in ognuno la sfrutto tutta...mi sembra ovvio, volevo sapere sino a quanto posso arrivare perchè possa sfruttarla bene senza correre il rischio di averne in eccesso per le potenzialità di scheda madre e proc.

  7. #7
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Mettendo quella scritta su Google mi ha portato quì. Ovviamente quello è il nome del tuo chipset non della scheda madre, ma può bastare per sapere che al massimo supporta 512MB di RAM, non di +, detto questo, regolati di conseguenza.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    29
    Grazie mille per l'interessamente Sanzo. Quando dici che una scheda madre di questo tipo supporta al massimo 512 mega parli della quantità massima di RAM che posso installare o del limite oltre cui installare ram diventa inutile? Nel primo caso, installando 512 mega di RAM la sfrutterei a dovere o magari otterrei prestazioni solo leggermente superiori di quelle che avrei installando qualcosa come 256 mega di ram?

  9. #9
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Parlo del limite massimo imposto dal chipset, o almeno così mi è sembrato di capire vedendo alcuni siti riguardanti appunto tale chipset. Cmq direi che 512 MB di ram per una configurazione come quella vanno bene, anche se di solito + RAM si ha, meglio è.

  10. #10
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    512mb sono fin tanti

    forse 384mb sono già + che sufficienti

    e cmq non vale la pena di spenderci osldi perchè quella ram no potresti irutilizzarla
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •