Aiutatemi, vi prego
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Aiutatemi, vi prego

Cambio titolo
  1. #1
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928

    Aiutatemi, vi prego

    Non sapevo se questa fosse la sezione più adatta per chiedervi una cosa del genre. cmq se non lo è non vi preoccupate, chiudete pure. vi chiedo solo una cosa. ho un problema di geometria da risolvere riguardante rette, punti e altro. Dice " di un quandrato ABCD si conoscono i vertici A(-1;4) e B(1;1). Determinare i vertici C e D. grazie mille per i vostri aiuti al riguardo. ciao

  2. #2
    Art Director L'avatar di Lory T.
    Registrato il
    01-03
    Località
    Shocking Club
    Messaggi
    3.234
    è geomentria analitica? se è così è facile, a livello di 3a media XD

  3. #3
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    (2;6), (4;3).

    Queste *dovrebbero* essere le coordinate dei due vertici.
    Se ne vuoi la certezza, ti conviene risolvere il problema graficamente, disegnando il quadrato su un riferimento cartesiano.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione Guo Jia
    (2;6), (4;3).
    Quoto
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  5. #5
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    guo jia. sei un mito. se mi dici come le hai trovate visto che vedendo dai risultati sono giuste te ne sarei grato per tutta la vita. cmq sono due soluzioni. la prima è quella che hai torvato tu. la seconda è quella opposta.

  6. #6
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione tizi88
    guo jia. sei un mito. se mi dici come le hai trovate visto che vedendo dai risultati sono giuste te ne sarei grato per tutta la vita. cmq sono due soluzioni. la prima è quella che hai torvato tu. la seconda è quella opposta.
    Si, in effetti lo soluzioni sono due, opposte l'una rispetto all'altra.

    Comunque, è facilissimo risolvere il problema: disegna un diagramma cartesiano e segna i punti A e B (usando le coordinate che sono lì apposta ).
    Traccia il lato AB, e poi disegna il resto del quadrato.
    Se il disegno è in scala, dovresti riusciare a trovare le coordinate dei vertici C e D senza alcun problema.

    Non so se sono stato chiaro (probabilmente no)... se c'è qualche problema, magari dopo provo ad uppare un'immagine, in modo da rendere più chiaro il tutto.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  7. #7
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    il prblema è che li devo trovare con i calcoli. graficamente non ci vuole un graqnchè anch'io ci sarei arrivato

  8. #8
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    il prblema è che li devo trovare con i calcoli. graficamente non ci vuole un granchè anch'io ci sarei arrivato

  9. #9
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    il prblema è che li devo trovare con i calcoli. graficamente non ci vuole un granchè anch'io ci sarei arrivato

  10. #10
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    3 mex uguali



  11. #11
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    scusami tanto, non l'ho fatto apposta. è solo che la pagina non la caricava e ho premuto più volte invia, non sapevo che le inviasse tutte come se avesse già caricato ogni pagina. scusami ancora, non succederà più

  12. #12
    Signori si nasce... L'avatar di andrea.bos
    Registrato il
    05-03
    Località
    Milano - Biella
    Messaggi
    4.769
    Citazione tizi88
    scusami tanto, non l'ho fatto apposta. è solo che la pagina non la caricava e ho premuto più volte invia, non sapevo che le inviasse tutte come se avesse già caricato ogni pagina. scusami ancora, non succederà più
    Non è colpa tua, ma del server

  13. #13
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Ma che furbone !!! La parola simmetria assiale non ti dice niente ???
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    559
    Trova la retta perpendicolare ad AB passante per A e per B (due rette sono perpendicolari quando il coeff. angolare della prima è l'opposto e l'inverso del coeff. angolare della seconda). Trova la lunghezza di AB con Pitagora e scrivi le equazioni delle circonferenze aventi centro in A e in B e con raggio pari ad AB. L'intersezione dei cerchi ti darà i punti C e D.

  15. #15
    *yRaM*
    Ospite
    Calcoli la distanza AB; sai ke AC ha la stessa distanza, quindi sostituisci le coordinate di A nella formula della distanza tra 2 punti..in questo modo ti ricavi x e y ke sono le coordinate di C (ti troverai a risolvere un'equazione di secondo grado, x questo trovi 2 soluzioni), stesso sistema x trovare D

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •