come si gioca a D&D
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: come si gioca a D&D

Cambio titolo
  1. #1
    Waka Laka makes you fly! L'avatar di Evendar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Enchanted Lands
    Messaggi
    4.283

    Domanda come si gioca a D&D

    ciao a tutti raga!innanzituto complimenti per questo bel canale!
    volevo sapere come si può giocare a dungeonsand dragon...cosa devo comprare,quanto mi costa e tutti gli altri dettagli utili...
    ciao


    Nessun riposo. Nessuna pietà. Nessuna eccezione.
    Legends never die.
    Live to Ride, Ride to Live.

  2. #2
    Nipik
    Ospite
    mah, io nn ci gioco però nik_land (che è sul forum) sì
    so che lui ha un libro delle creature da 25€

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Dipende se vuoi fare il giocatore o il master. Nel primo caso ti servirà il Manuale del giocatore (circa 25€) e un set di dadi (5-10€). Nel secondo caso dovrai aggiungere anche il Manuale dei mostri e la Guida del Dungeon Master. I libri sono in italiano, editi da Twenty Five Edition. Oltre a questo naturalmente ti serviranno poi degli amici con cui giocare, l'ideale sarebbe avere almeno 4 giocatori e un master.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Waka Laka makes you fly! L'avatar di Evendar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Enchanted Lands
    Messaggi
    4.283
    lo scopo del gioco?chi sono i personaggi?è obbligatorio prendere il libro?nn c'è nulla su internet?
    grazie ciao


    Nessun riposo. Nessuna pietà. Nessuna eccezione.
    Legends never die.
    Live to Ride, Ride to Live.

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Scopo del gioco? Divertirsi. Chi sono i personaggi? Quelli creati da te secondo i classici canoni del fantasy. Il manuale è altamente consigliato, giocare senza conoscere le regole è poco fattibile, in rete puoi comunque trovare materiale sul sito della Open Gaming Foundation, ma è tutto in inglese.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Scusa ma che materiale c'è sulla Open Gaming Foundation...?
    Secondo me a Evendar interessava sapere se si trovano i manulai in rete...
    No! Provare no! Fare, o non fare. Non c'è provare.

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Si trova il regolamento di base. Considerato che è in inglese e va letto sul monitor, direi che vale certamente la pena di comprare il manuale.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da Lex
    Si trova il regolamento di base. Considerato che è in inglese e va letto sul monitor, direi che vale certamente la pena di comprare il manuale.
    Sono perfettamente d'accordo, il manuale del giocatore è quasi indispensabile per giocare "sul serio". Certo, se vuoi fare pratica puoi anche provare un paio di volte senza, ma con è meglio, fidati. Su internet si possono trovare anche mappe, aggiunte al regolamento di base e addirittura nuovi tipi di personaggi molto ben elaborati.
    Cmq legge, se lo scarica lo può anche stampare, non è obbligato a leggere sul monitor

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Beh, ma a quel punto fa davvero prima a comprarseli, sono un mucchio di pagine.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Io ho solo il Manuale del Giocatore. Mi é costato 25 €

  11. #11
    Io finora ho quello del Giocatore, Master e Il Pugno e la Spada. Prima o poi comprerò (forse) quello dei Mostri.
    No! Provare no! Fare, o non fare. Non c'è provare.

  12. #12
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Io possiedo la confezione di D&D rossa che conteneva il manuale del giocatore, quello del master ed il set di dadi.
    Ho anche la scatola blu (expert)e quella verde (companion).
    Direi che sono bei pezzi da collezione!

    Accidenti, questo canale mi sta facendo venire una gran voglia di riprendere a giocare!

  13. #13
    yeah man! L'avatar di sapro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    378
    sinceramente questo gioco mi attira sopratutto per quanto riguarda la personalizzazione...
    io sono già un accanito giocatore di warhammer, mi potreste spiegare le differenze e/o somiglianze tra i due?
    grazie
    firma per la liberta informatica firma contro Palladium
    Membro degli

  14. #14
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    ioi per ora non ne ho nessuno ma li scrocco al mio master!!!! ( che è su questo forum )

  15. #15
    Utente L'avatar di Quivalen
    Registrato il
    01-03
    Località
    Qualinesti
    Messaggi
    69

    Occhiolino

    dunque...tanto per cominciare l'ocorrente indispensabile per imparare a giocare è il manuale del giocatore...infatti in questo manuale ci sono scritte le regole fondamentali per i giocatori.....
    da quest'ultimo sono spiegate alcune classi di base del gioco...tra cui guerrieri, bardi, ladri, maghi, chierici...e così via.
    ma solo con il manuale del giocatore non si combina nulla, perchè avremo bisogno di una master, che quest'ultimo narrerà la storia e spiegherà i luoghi e tutto il gioco....per questo è stato creato la guida del dungeon master, ma che sarebbe un gioco di ruolo senza i mostri?...infatti i mostri si possono anche inventare ma quale è il gusto di inventare i mostri quando gran parte del lavoro lo fà un manuale?..il manuale dei mostri, è la seconda pietra miliare del master e solo lui può vederlo....perchè il master si occupa anche del lavoro di piazzare i mostri e gli eventi che accadranno in futuro.....
    Questi sono i tre manuali fondamentali.....poi ne esistono altri...troppi....

    a presto....il bardo ha parlato....ed è il momento di ritirarsi....
    Quivalen
    Il Maestro Bardo

    "so molte più cose di quante tu ne possa pensare"

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •