Il giovane Hitler
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Il giovane Hitler

Cambio titolo
  1. #1
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262

    Il giovane Hitler

    ho appena finito di vederlo. finalmente a rete 4 trasmettono qualcosa di buono.. nn c'é ke dire, una ricostruzione storica ottima e l'attore ke faceva hitler davvero bravo a rendere l'espressione invasata tipica del buon adolf... in particolare il film nn si ferma solo sull'aspetto della politica di hitler ma anke sui rapporti personali (ad esempio quello morboso con la nipote) e sull'evidente stato psicolabile del Kaiser...

    voi come l'avete trovato?
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  2. #2
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Non era il Kaiser...

    Cmq mi è piaciuto molto, commeventi i titoli di coda.

  3. #3
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Cercatore
    Non era il Kaiser...

    Cmq mi è piaciuto molto, commeventi i titoli di coda.
    come nn era il Kaiser... significa imperatore e Hitler si fregiava anke di questo titolo...

    cmq quoto per i titoli di coda..
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  4. #4
    Bannato L'avatar di [-goRen-]
    Registrato il
    09-04
    Località
    Virginia Beach
    Messaggi
    301
    Giusto

  5. #5
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione Falco Bianco
    come nn era il Kaiser... significa imperatore e Hitler si fregiava anke di questo titolo...

    cmq quoto per i titoli di coda..
    A parte che era chiamato Fuhrer, cmq credevo ti riferissi al vecchio generale tedesco che gli diede i poteri da cancelliere

  6. #6
    Bannato L'avatar di [-goRen-]
    Registrato il
    09-04
    Località
    Virginia Beach
    Messaggi
    301
    Vabbe' Kaiser comunque significa imperatore.

  7. #7
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Non avrei mai pensato che per un film su Hitler avrebbero usato il protagonista di Full Monty.

    cmq ho visto la 1a puntata è mi è piaciuta, la seconda l'ho registrata ma la devo ancora vedere.
    Sembra abbastanza completo.

    E fra poco dovrebbero fare un altro film tv sull'eroica resistenza di Varsavia..
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  8. #8
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    ma porca miseria,io sono appena tornato e mi sono perso la seconda parte...

    la prima parte mi è piaciuta comunque.....ottima interpretazione
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  9. #9
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Citazione Glaciale
    ma porca miseria,io sono appena tornato e mi sono perso la seconda parte...

    la prima parte mi è piaciuta comunque.....ottima interpretazione
    Hanno ritrasmesso la prima puntata, molto probabilmente faranno una replica anche della seconda.
    Controlla domani o dopodomani, sempre su rete 4, in seconda serata.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  10. #10
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione Darth Threepwood
    E fra poco dovrebbero fare un altro film tv sull'eroica resistenza di Varsavia..
    Si, Venerdì e Sabato se non sbaglio

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.354
    Visto tutto ma l'altro film su Hitler avrebbero potuto trasmetterlo a un altro orario, praticamente me lo son perso...

  12. #12
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Visto tutto, veramente ben fatto. Settimana prossima c'è "La Rivolta", sempre su Rete4.

  13. #13
    Cannaiolo folle L'avatar di rustuzzz
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.214
    l'ho visto nelle pause pubblicitarie di the ring[Mtv] sembrava davvero molto bello ... ma hitler era basso come l'attore?




    [quoto per i titoli di coda]

  14. #14
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Molto bello, ottima ricostruzione dei fatti storici e buona interpretazione.

  15. #15
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    io l'ho trovato penoso

    anche la scelta degli attori,era mediocre...Hitler era più "paffuto" e Hess nn era pelato
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •