50 hertz/60 hertz....?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: 50 hertz/60 hertz....?

Cambio titolo
  1. #1
    Nerd e fiero di esserlo! L'avatar di Matti45
    Registrato il
    09-04
    Località
    Spinea
    Messaggi
    824

    50 hertz/60 hertz....?

    Ciao raga volevo farvi una domanda, ho appena comprato un tv sony(21 pollici schermo piatto ,dolby surraund...una figata) che supporta i 60 hertz però la qualità video non migliora anzi peggiora...ma allora a cosa servono i 60 hertz?per esempio con dead or alive 2 settato 60 hertz i colori sono fortissimi tanto che le lottatrici tettute apppaiono rosse invece che rosa...

  2. #2
    Citazione Matti45
    Ciao raga volevo farvi una domanda, ho appena comprato un tv sony(21 pollici schermo piatto ,dolby surraund...una figata) che supporta i 60 hertz però la qualità video non migliora anzi peggiora...ma allora a cosa servono i 60 hertz?per esempio con dead or alive 2 settato 60 hertz i colori sono fortissimi tanto che le lottatrici tettute apppaiono rosse invece che rosa...
    regola la saturazione e la tonalità dei colori... ti assicuro che il 60hz da solo influisce SOLO sulla velocità... è il cavo RGB che migliora i colori rendendoli più nitidi, vivi e precisi.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Enmorion87
    regola la saturazione e la tonalità dei colori... ti assicuro che il 60hz da solo influisce SOLO sulla velocità... è il cavo RGB che migliora i colori rendendoli più nitidi, vivi e precisi.
    E' vero, confermo. I 60hz influiscono sulla maggiore velocita. Il cavo RGB e' fico davvero, da la possibilita anche di selezionare qualita dvd/giochi e migliora effettivamente la qualita' dell'immagine..e' un po caro (15 euro..per un cavo insomma, non mi pare poco) pero' ne vale la pena..la differenza si fa notare

  4. #4
    Citazione Beatrice
    E' vero, confermo. I 60hz influiscono sulla maggiore velocita. Il cavo RGB e' fico davvero, da la possibilita anche di selezionare qualita dvd/giochi e migliora effettivamente la qualita' dell'immagine..e' un po caro (15 euro..per un cavo insomma, non mi pare poco) pero' ne vale la pena..la differenza si fa notare
    tranquilloa che ne trovi anche a meno...

  5. #5
    Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.211
    ma il cavo rgb è quello con i tre attacchi colorati?
    Twest the best!

  6. #6
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    No.


  7. #7
    Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.211
    E alllorrra quale è?
    Twest the best!

  8. #8
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Ha una scart con 21 piedini.


  9. #9
    Citazione Twest
    ma il cavo rgb è quello con i tre attacchi colorati?
    quello è l'AV.

  10. #10
    La pecora nera L'avatar di Onibaku
    Registrato il
    08-04
    Località
    Muggia-TS
    Messaggi
    359
    Citazione Enmorion87
    regola la saturazione e la tonalità dei colori... ti assicuro che il 60hz da solo influisce SOLO sulla velocità... è il cavo RGB che migliora i colori rendendoli più nitidi, vivi e precisi.
    provate con un s-video,e poi vedrete come vi migliora l'immagine....lo uso sul mio 28 pollici a 16 : 9 e vi assicuro che si passa dal giorno alla notte....

  11. #11
    ultracidio
    Ospite
    Citazione Beatrice
    E' vero, confermo. I 60hz influiscono sulla maggiore velocita. Il cavo RGB e' fico davvero, da la possibilita anche di selezionare qualita dvd/giochi e migliora effettivamente la qualita' dell'immagine..e' un po caro (15 euro..per un cavo insomma, non mi pare poco) pero' ne vale la pena..la differenza si fa notare
    Eccome che ne vale la pena ,e poi spendi 15 euro ma ti dura per sempre..
    Comunque ci sono giochi che giocandoli a 60hz dicono tutt'altra cosa (in positivo) ,altri invece che sono stati convertiti bene,(ma è raro questo)si può giocarli anche a 50hz e non si nota molto la differenza..

  12. #12
    ultracidio
    Ospite
    Citazione Onibaku
    provate con un s-video,e poi vedrete come vi migliora l'immagine....lo uso sul mio 28 pollici a 16 : 9 e vi assicuro che si passa dal giorno alla notte....
    Hai provato anche l'rgb?non so quale sia il migliore(rgb o s-video), ho sentito molti pareri contrastanti..

  13. #13
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione ultracidio
    Hai provato anche l'rgb?non so quale sia il migliore(rgb o s-video), ho sentito molti pareri contrastanti..
    Classifica:

    1. RGB
    2. S-Video
    3. AV


  14. #14
    La pecora nera L'avatar di Onibaku
    Registrato il
    08-04
    Località
    Muggia-TS
    Messaggi
    359
    Citazione ultracidio
    Hai provato anche l'rgb?non so quale sia il migliore(rgb o s-video), ho sentito molti pareri contrastanti..
    lo usavo già con la play1,e ti garantisco che non c'è paragone...con il s-video raggiungi un altro livello,fidati...le immagini sono più definite,i colori più 'brillanti'.....insomma è meglio

  15. #15
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione Onibaku
    lo usavo già con la play1,e ti garantisco che non c'è paragone...con il s-video raggiungi un altro livello,fidati...le immagini sono più definite,i colori più 'brillanti'.....insomma è meglio
    Falso, falso, falso. IHMO non hai mai provato un RGB. O forse non sai cos'è un RGB e quindi fai il paragone Av-SVideo.


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •