[IMG]Armi standard da fanteria: Quale la migliore? (immagini pesanti) - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale tra queste la migliore?

Partecipanti
107. Non puoi votare in questo sondaggio
  • AK-47

    27 25,23%
  • M16

    36 33,64%
  • BERETTA AR-70

    15 14,02%
  • L85 A1

    8 7,48%
  • IMI GALIL

    1 0,93%
  • FAMAS

    14 13,08%
  • Altro (allegare nel proprio post scheda tecnica)

    1 0,93%
  • Nessuna di queste

    5 4,67%
  • Tutte

    0 0%
Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 521

Discussione: [IMG]Armi standard da fanteria: Quale la migliore? (immagini pesanti)

Cambio titolo
  1. #31
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Citazione Jack89
    Può postare chiunque sia d'accordo o meno con una certa decisione opinione sull'arma.

    Non può postare chi è contro la natura dell'argomento. Pertanto evita di postarci allora, perchè fai commenti fuoriluogo.

    Aggiungo:

    1) Non sta scritto da nessuna parte che è vietato parlare di armi
    2) Non esiste una sezione adatta, e Gorman ha detto di continuare su Agorà
    Per una volta sono daccordo con te.

  2. #32
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Dauntless
    Ti assicuro il rinculo c'è eccome, la precisione non è il massimo e soprattutto è sco-mo-dis-si-mo (non che abbia il piacere di provare l'OICW e fare un confronto magari :9 )
    Vabbè, opinioni differenti.


    E se l'L85 ha un rinculo notevole, figuriamo l'ak47


  3. #33
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Per la migliore arma da fanteria, così su 2 piedi non so decidermi...
    Ci devo pensare un po'...

  4. #34
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Jack89
    E se l'L85 ha un rinculo notevole, figuriamo l'ak47
    beh fai conto che i miei canoni di rinculo "estremamente basso" sono colpi di ,22LR con un Beretta SnipeLife e rinculo "estremamente alto" sono due canne ,12 tirate stupidamente contemporaneamente (ahiachemaleeeeeeeeee)



  5. #35
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Non bisogna però dimenticare un'arma che ha fatto la storia degli scontri moderni



    il temibile BFG10-K

    kk ot ma non ho resistito



  6. #36
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Dauntless
    beh fai conto che i miei canoni di rinculo "estremamente basso" sono colpi di ,22LR con un Beretta SnipeLife e rinculo "estremamente alto" sono due canne ,12 tirate stupidamente contemporaneamente (ahiachemaleeeeeeeeee)
    Ribadisco che si sta parlando di canoni standard, non totali.

    (so che sono pignolo )



    Uhm...sulla miglior arma in assoluto sono indeciso anche io. ce ne sono troppe...


  7. #37
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Dauntless
    Non bisogna però dimenticare un'arma che ha fatto la storia degli scontri moderni


    il temibile BFG10-K

    kk ot ma non ho resistito




    Siamo passati allo fantascientifico


  8. #38
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Caro amico Jack89, proprio perché reputo questo thread uno dei più interessanti che abbia mai visto in questa sezione, mi permetto di farti notare alcune imprecisioni nella tua scheda tecnica per quanto riguarda l'AR 70/90.

    In primis, il nome della versione definitiva standard in dotazione alla fanteria e appunto AR 70/90 dato che il progetto della Beretta ebbe inizio nei primi anni '70 e la sua ufficiale distribuzione sia alle forze armate che al mercato internazionale avvenne negli anni '90 (sostituendo il mitico FAL a 8 colpi con calcio in legno)

    La velocità dell'ogiva ordinaria è di circa 980 m/s

    Non capisco come il proietile possa essere più debole di quello del legendario M16, dato che utilizzano entrambi il 5,56 x 45 NATO.

    La versione per fanteria (a calcio fisso lunga 100 cm e quindi meno compatta del sc 70/90 per paracadutisti/motociclisti), oltre alle modalità automatica e semiautomatica ha anche la raffica controllata da tre colpi.

    La gitata effettiva (ad impatto letale) è di 400/450m.

    Hai usato una foto in cui l'arma è sprovista del bipiede, un accessorio quasi standard, che le conferisce un aspetto accattivante come del resto avviene nella foto del galil.

    Non esistono lanciagranate per l'AR 70/90, ma solo bombe anticarro (ad esempio le MEGAN) che si applicano sulla volata (la punta della canna) rimuovendo prima il tromboncino spegnifiamma. Queste vengono lanciate spinte da un normale proiettile che sono predisposte a ricevere sul loro fondo.

    A proposito di esercito spagnolo: ti sei scordato di inserire nella lista la loro nuova arma individuale da fanteria: l'Heckler & Koch AG 36!!!!

    Per quanto riguarda l'AK 47, si tratta di un fucile sovietico, quindi non scriverei come munizionamento standard i proietili NATO, bensì il calibro sovietico, che è un po' più lungo e ha quasi sempre ogive da più grani (con maggiore peso specifico).....e poi come fa un fucile d'assalto ad essere a pompa?!?

  9. #39
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Guttenflax

    In primis, il nome della versione definitiva standard in dotazione alla fanteria e appunto AR 70/90 dato che il progetto della Beretta ebbe inizio nei primi anni '70 e la sua ufficiale distribuzione sia alle forze armate che al mercato internazionale avvenne negli anni '90 (sostituendo il mitico FAL a 8 colpi con calcio in legno)

    La velocità dell'ogiva ordinaria è di circa 980 m/s

    Non capisco come il proietile possa essere più debole di quello del legendario M16, dato che utilizzano entrambi il 5,56 x 45 NATO.

    La versione per fanteria (a calcio fisso lunga 100 cm e quindi meno compatta del sc 70/90 per paracadutisti/motociclisti), oltre alle modalità automatica e semiautomatica ha anche la raffica controllata da tre colpi.

    La gitata effettiva (ad impatto letale) è di 400/450m.

    Hai usato una foto in cui l'arma è sprovista del bipiede, un accessorio quasi standard, che le conferisce un aspetto accattivante come del resto avviene nella foto del galil.

    Non esistono lanciagranate per l'AR 70/90, ma solo bombe anticarro (ad esempio le MEGAN) che si applicano sulla volata (la punta della canna) rimuovendo prima il tromboncino spegnifiamma. Queste vengono lanciate spinte da un normale proiettile che sono predisposte a ricevere sul loro fondo.

    A proposito di esercito spagnolo: ti sei scordato di inserire nella lista la loro nuova arma individuale da fanteria: l'Heckler & Koch AG 36!!!!

    Per quanto riguarda l'AK 47, si tratta di un fucile sovietico, quindi non scriverei come munizionamento standard i proietili NATO, bensì il calibro sovietico, che è un po' più lungo e ha quasi sempre ogive da più grani (con maggiore peso specifico).....e poi come fa un fucile d'assalto ad essere a pompa?!?
    1) Hai ragione, riguardo al nome sono stato piuttosto superficiale.
    2) I dati li ho presi da un sito, e sono stati confermati dal libro "Il battaglione San Marco" (che peraltro consiglio a tutti gli amanti della saggistica militare di leggerlo)
    3) La raffica controllata credo che sia opportuno inserirla nel "semiautomatico"
    4) Quanto a "debole" mi riferivo alla velocità e a forza d'impatto.
    5) In effetti il termine da me postato "lanciagranate" è piuttosto spartano, volevo trovare aggettivi comprensibili a tutti e che fossero comuni a tutte le armi.
    6) Appunto perchè è nuova non è ancora molto diffusa, e ufficialmente utilizzano ancora l'AR-70 italiano.
    7) La NATO scheda tutto ciò che ha a che fare con le armi, di tutte le nazioni. Visto che si tratta di un sondaggio di confronto, mi sembrava opportuno confrontare armi secondo gli stessi standard (quelli della nato) e quindi convertirli in quelli sovietici (non più usati) era difficile e poco opportuno.
    8) "A pompa" significa che dopo ogni colpo devi ricaricare. Esistono versioni dell'AK-47 adattato a fucile di precisione, che per l'appunto hanno una modalità di fuoco a pompa (o colpo singolo, qual dir si voglia).

    Ti faccio i miei complimenti per la tua bravura nel settore, e mi scuso per le mie imprecisioni. D'altronde la mia specialità sono i mezzi corazzati.

    Mi fa piacere che sia considerato un thread interessante.


  10. #40
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    [OT]Guttenflax, che hai votato nel sondaggio? [/OT]


  11. #41
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Citazione Darth Threepwood
    Io sono per la precisione: FAMAS.

    La potenza è nulla, senza controllo.
    Come direbbe la Pirelli o Diodorus Siculus
    Chiedilo a quello che hanno visto accendersi il sole di hiroshima

  12. #42
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    BERETTA AR/70 W IL MADE IN ITALY
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  13. #43
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    sicuramente il BFG3000

    peccato che nn esiste


    perciò tra queste dico l'M16 (anche xkè spesso e volentieri mi salva il culo in alcuni giochi )

  14. #44
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Un'arma interessante è la socom di snake XD
    Silenziosa, precisa, pulita. Io sono per l'intelligence.

  15. #45
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Che hai votato nel sondaggio Noble Vampire?


Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •