Mea Culpa di Peter Moulinex
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Mea Culpa di Peter Moulinex

Cambio titolo
  1. #1
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932

    Messaggio Mea Culpa di Peter Moulinex

    Dai forum ufficiali

    There is something I have to say. And I have to say it because I love making games. When a game is in development, myself and the development teams I work with constantly encourage each other to think of the best features and the most ground-breaking design possible.

    However, what happens is that we strive to include absolutely everything we've ever dreamt of and, in my enthusiasm, I talk about it to anyone who'll listen, mainly in press interviews. When I tell people about what we're planning, I'm telling the truth, and people, of course, expect to see all the features I've mentioned. And when some of the most ambitious ideas get altered, redesigned or even dropped, people rightly want to know what happened to them.

    If I have mentioned any feature in the past which, for whatever reason, didn't make it as I described into Fable, I apologise. Every feature I have ever talked about WAS in development, but not all made it. Often the reason is that the feature did not make sense. For example, three years ago I talked about trees growing as time past. The team did code this but it took so much processor time (15%) that the feature was not worth leaving in. That 15 % was much better spent on effects and combat. So nothing I said was groundless hype, but people expecting specific features which couldn't be included were of course disappointed. If that's you, I apologise. All I can say is that Fable is the best game we could possibly make, and that people really seem to love it.

    I have come to realise that I should not talk about features too early so I am considering not talking about games as early as I do. This will mean that the Lionhead games will not be known about as early as they are, but I think this is the more industry standard.

    Our job as the Lionhead family of studios is to be as ambitious as we possibly can. But although we jump up and down in glee about the fabulous concepts and features we're working on, I will not mention them to the outside world until we've implemented and tested them, and they are a reality.

    Thank you for reading.
    In definitiva Moulinex si scusa per non aver implementato tutto quello che aveva promesso e di aver deluso diversi fan.
    Dice che aveva l'intenzione di inserire le features di cui aveva parlato in tutti questi anni,ma che ogni volta che ne realizzavano alcune si accorgeveno che richiedevano un gran lavoro da parte del processore(15%) e per questo hanno pensato di eliminarle.Dice che hanno impiegato questo 15% in più per gli effetti e i combattimenti.
    Dice che sta pensando di non rivelare più molti aspetti dei giochi che sta realizzando,per non deludere le aspettative dei fan.

    Certamente gli fa onore l'aver ammesso gli errori commessi...........ma non poteva dirlo prima??
    Ultima modifica di DANTE77; 3-10-2004 alle 13:47:00

  2. #2

  3. #3
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249
    Bravo Moly
    HATERS GONNA HATE

  4. #4
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    ._.

  5. #5
    Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Località
    Il Mugenjo di Urashinjuku
    Messaggi
    1.713
    Fà pensare sopratutto il fatto che Mulinello ha fatto le proprie scuse DOPO che il gioco ha fatto il botto di copie.
    A me pare una persona ridicola e patetica, non so a voi...

  6. #6
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Ginji
    Fà pensare sopratutto il fatto che Mulinello ha fatto le proprie scuse DOPO che il gioco ha fatto il botto di copie.
    A me pare una persona ridicola e patetica, non so a voi...
    No.

  7. #7
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Citazione Ginji
    Fà pensare sopratutto il fatto che Mulinello ha fatto le proprie scuse DOPO che il gioco ha fatto il botto di copie.
    A me pare una persona ridicola e patetica, non so a voi...
    Probabilmente lo è, ma devi ammettere che ha tirato fuori grandi capolavori.

  8. #8
    Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Località
    Il Mugenjo di Urashinjuku
    Messaggi
    1.713
    Citazione Emptiness
    Probabilmente lo è, ma devi ammettere che ha tirato fuori grandi capolavori.
    Si, ma con tutto l'hype che riesce a generare intorno ai suoi giochi, più che un genio del game design sembra un genio della finanza...

    ...a prescindere dalla qualità dei suoi giochi.

  9. #9
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Ginji
    Si, ma con tutto l'hype che riesce a generare intorno ai suoi giochi, più che un genio del game design sembra un genio della finanza...

    ...a prescindere dalla qualità dei suoi giochi.
    Sarà, ma secondo me se Fable non avesse fatto tanto rumore prima di uscire adesso sarebbe acclamato all'unisono come capolavoro... delle dichiarazioni di Pete me ne sbatte una cippa, e prima e dopo l'uscita del gioco. Mi hanno solleticato l'appetito, ma niente di più... e sono sempre stato cosciente che metà delle dichiarazioni erano fumo... adesso, sinceramente, mi trovo con un signor gioco, con uno di quelli che appassiona, evento che non mi capitava da tanto tempo: sinceramente me ne sbatto delle feature non incluse o delle scuse.

    Che sia stata farina del sacco di Pete o della BBB non mi interessa affatto. Fable è un gran gioco, e lo penso perchè l'ho giocato e finito e l'ho appena reiniziato. Di quello che dicono i delusi o di quello che dicono gli sviluppatori sinceramente non so che farmene.

  10. #10
    Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Località
    Il Mugenjo di Urashinjuku
    Messaggi
    1.713
    Citazione giobbe
    Sarà, ma secondo me se Fable non avesse fatto tanto rumore prima di uscire adesso sarebbe acclamato all'unisono come capolavoro... delle dichiarazioni di Pete me ne sbatte una cippa, e prima e dopo l'uscita del gioco. Mi hanno solleticato l'appetito, ma niente di più... e sono sempre stato cosciente che metà delle dichiarazioni erano fumo... adesso, sinceramente, mi trovo con un signor gioco, con uno di quelli che appassiona, evento che non mi capitava da tanto tempo: sinceramente me ne sbatto delle feature non incluse o delle scuse.

    Che sia stata farina del sacco di Pete o della BBB non mi interessa affatto. Fable è un gran gioco, e lo penso perchè l'ho giocato e finito e l'ho appena reiniziato. Di quello che dicono i delusi o di quello che dicono gli sviluppatori sinceramente non so che farmene.
    Chissà perche, avrei scommesso Panzer Dragoon ORTA che mi avresti risposto tu.

    Certo, come dici tu, il gioco può anche essere bello (anzi, dalle rece in giro pare sia VERAMENTE bello), ma resta il fatto che Molineux ha gonfiato il gioco per quattro anni, venendo a dire (solo dopo le 300.000 e passa copie vendute) che gli dispiace e che ha gonfiato l'hype per niente.

    La cosa che mi fa incazzare è il fatto che quelle 375.000 copie non sono frutto dei meriti del gioco o degli sviluppatori (Mulinello escluso, visto che ho sentito che non sa programmare, ma che ci mette solo le idee ), ma delle intelligenti manovre di Peter. Ha venduto così tanto perchè è stato pubblicizzato all'inverosimile.
    Se fosse stato una sòla totale avrebbe venduto senza dubbio lo stesso numero di copie. E' questo che mi fà incazzare.

    Le sue scuse ritardatarie sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso (da notte).

  11. #11
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Come se Fable faccia schifo
    Fossero tutti come Moulinex i programmatori..
    Ultima modifica di Beppevox79; 3-10-2004 alle 20:41:58
    Waiting for..

  12. #12
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Ginji
    Chissà perche, avrei scommesso Panzer Dragoon ORTA che mi avresti risposto tu.
    Si, lo so, sono prevedibile ... ma intendiamoci per bene.

    Amo il gioco di ruolo. Lo adoro. Se amo Fable non è perchè sono di parte, ma perchè effettivamente mi ha dato un qualcosa che raramente ho avuto da un gioco. Se incontrassi Moulinex per strada non gli chiederei l'autografo, intendiamoci, ma penso che lo sfotterei per il nome.

    Certo, come dici tu, il gioco può anche essere bello (anzi, dalle rece in giro pare sia VERAMENTE bello), ma resta il fatto che Molineux ha gonfiato il gioco per quattro anni, venendo a dire (solo dopo le 300.000 e passa copie vendute) che gli dispiace e che ha gonfiato l'hype per niente.
    Seeee... come se gli dispiacesse per davvero

    La cosa che mi fa incazzare è il fatto che quelle 375.000 copie non sono frutto dei meriti del gioco o degli sviluppatori (Mulinello escluso, visto che ho sentito che non sa programmare, ma che ci mette solo le idee )
    No, Zio Peter sapeva programmare. Ma da sempre, quello che è frutto pregiato della sua capoccia, sono le idee. Sinceramente non credo che neanche Hideo Kojima metta più mano alla programmazione dei giochi... mettila così: nell'epoca dei fratelli lumiere si poteva essere registi, sceneggiatori e attori assieme. Oggi ci sono i registi, gli sceneggiatori e gli attori

    ma delle intelligenti manovre di Peter. Ha venduto così tanto perchè è stato pubblicizzato all'inverosimile.
    Se fosse stato una sòla totale avrebbe venduto senza dubbio lo stesso numero di copie. E' questo che mi fà incazzare.
    Io l'avrei comprato lo stesso. E ci sono un gran numero di titoli che vendono a prescindere dalla qualità: FFX-2 è un esempio (e neanche tanto sincero, poichè mi piaciucchia). La square potrebbe prendere un pezzo di sterco, metterci un vestitino cool e venderlo al migliore offerente. Konami potrebbe fare lo stesso con MGS, e lo sviluppo di MGS:Acid sembra essere in linea con questa logica. La Nintendo fa lo stesso con i suoi Mario: Qualsiasi cosa. Adesso, Mario Kart potrà anche essere il gioco più divertente uscito su N64, ma sappiamo che se ha venduto è per via del faccione di Mario...

    Quindi, non incazzarti, perchè allora non faresti altro che incazzarti dalla mattina alla sera. Compra il gioco: se ti fa schifo incazzati, allora si che ne avrai una ragione

    Le sue scuse ritardatarie sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso (da notte).
    Ignoralo... e gioca.

  13. #13
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    non si doveva nemmeno scusare. Lui non ha detto "gli alberi cresceranno" e cose del genere, lui diceva "stiamo lavorando su..." "stiamo pensando di implementare". Poi è ovvioc he i fans recepiscano l'info in tutt'altro modo, ma erano delle "ipotesi" non delle certezze

  14. #14
    Utente L'avatar di inequilibrioprecario
    Registrato il
    09-04
    Località
    BUCO del CULO del MONDO!
    Messaggi
    303
    "Sarà, ma secondo me se Fable non avesse fatto tanto rumore prima di uscire adesso sarebbe acclamato all'unisono come capolavoro..." quoto tutto,
    e in più vi dico, Fable ha un solo nemico/concorrente: il Fable che avrebbe dovuto essere. In effetti batte la concorrenza, ma non riesce a battere il Fable che tutti, dopo aver letto le mille interviste di Mulinello, ci siamo fatti in mente...
    SANTA MARADONA prega per noi...


  15. #15
    si, ma se all' improvviso usciva FABLE , e era la prima volta ke se ne sentiva parlare.....ERA UNA COSA STUPENSA... siete voi che avete la testa troppo malleabile, e quindi non avete pensato a come avrebbe dovuto essere il gioco!



    Intendiamoci: FABLE è il miglior gioco del suo genere... merita di essere comprato, e se fosse stato sconosciuto, non avrebbe venduto affatto, anke se STUPENDO!
    meglio che la gente lo compra con l'HIPE, perkè tanto merita di essere comprato da ogni utente XBOX!

    Ringraziamolo a peter, che ci ha regalato questo gioco...e ringraziamolo che ha deciso di tagliare i proggetti...altrimenti il gioco usciva nel 2010!

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •