Ho sfasciato il router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ho sfasciato il router

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Antonio338
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.901

    Ho sfasciato il router

    qualche giorno fa il mio povero router ha esalato l'ultimo respiro...
    il mio compagno di tante avventure ora soffre, non riesce a farmi entrare nella sua interfaccia di configurazione e non mi fa navigare su internet. ma nonostante ciò eroicamente consente ancora di collegarmi agli altri pc della lan.
    il problema peggiore è che ora sono costretto a navigare in 56k. è vero che in isdn non è velocissimo (qui non c'è adsl) ma la differenza la sento...
    spero che quelli dell'assistenza risolvano presto il mio problema.
    sono sicuro che vi unirete al mio dolore e se volete fare di più, consigliarmi qualche trucco per tentare di resciuscitarlo.
    New pc! CPU: Intel Core i7 920 @3200Mhz (Dissi box) RAM: 3GB OCZ DDR3 Gold MB: MSI X58 Platinium VGA: Club3D HD4870 1GB@800\925 Storage: 2x Seagate Barracuda500GB RAID 0 Video: Asus VW222U

  2. #2
    Bannato L'avatar di thelightbringer
    Registrato il
    01-04
    Località
    Stadio Delle Alpi
    Messaggi
    2.830
    *

  3. #3
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    la descrizione del problema è molto vaga...

  4. #4
    Utente L'avatar di Antonio338
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.901
    il problema è che non riesco nè entrare nel pannello di controllo, nè a navigare su internet anche se i led si accendono e mi riesco a connettere ai pc della stessa lan.
    ho anche provato a eseguire la procedura di emergenza per ripristinare le impostazioni iniziali con il cavo null-modem ma il router non risponde.
    inoltre non risponde nemmeno al ping.
    il router è un atlantis a02-ri.
    New pc! CPU: Intel Core i7 920 @3200Mhz (Dissi box) RAM: 3GB OCZ DDR3 Gold MB: MSI X58 Platinium VGA: Club3D HD4870 1GB@800\925 Storage: 2x Seagate Barracuda500GB RAID 0 Video: Asus VW222U

  5. #5
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Se la lan funziona (e dato che il router è un componente attivo) vuol dire che il router fa il suo dovere, almeno per quel che riguarda la circuiteria che interessa la parte privata della rete... per il modem,è anomalo e remoto il caso di malfunzionamento...

    probabilmente hai configurato male la connessione ad internet. Se escludi per certo quest'ultima ipotesi, non so che dirti....

  6. #6
    Cavaliere Templare L'avatar di Daniel Jedi Knight
    Registrato il
    11-02
    Località
    Alphaville
    Messaggi
    1.046
    Citazione pentothal
    Se la lan funziona (e dato che il router è un componente attivo) vuol dire che il router fa il suo dovere, almeno per quel che riguarda la circuiteria che interessa la parte privata della rete... per il modem,è anomalo e remoto il caso di malfunzionamento...

    probabilmente hai configurato male la connessione ad internet. Se escludi per certo quest'ultima ipotesi, non so che dirti....
    Prova a resettarlo e a riconfigurarlo. dovrebbe esserci un tasto da premere con la punta della matita da qualche parte

  7. #7
    Utente L'avatar di Antonio338
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.901
    Citazione Daniel Jedi Knight
    Prova a resettarlo e a riconfigurarlo. dovrebbe esserci un tasto da premere con la punta della matita da qualche parte
    non c'è nessun tasto da premere...
    per resettarlo bisogna collegarlo con un cavo null-modem al pc e eseguire hyper terminal, spegnere e riaccendere il router e a quel punto dovrebbero apparire dei messaggi che avvisano del corretto rispristino ma a me non succede nulla
    New pc! CPU: Intel Core i7 920 @3200Mhz (Dissi box) RAM: 3GB OCZ DDR3 Gold MB: MSI X58 Platinium VGA: Club3D HD4870 1GB@800\925 Storage: 2x Seagate Barracuda500GB RAID 0 Video: Asus VW222U

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •