Che le avventure grafiche possano tornare alla ribalta!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Che le avventure grafiche possano tornare alla ribalta!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508

    Che le avventure grafiche possano tornare alla ribalta!!!

    Essendo un fan sfegatato del genere,ed avendo giocato a Capolavori assoluti,soprattutto quelli made in Lucas Arts,sono lietissimo di apprendere questa notiziuola:

    I creatori di Sam & Max 2 formano un nuovo studio
    E potrebbero riprendere i lavori, se gli indizi apparsi online verranno confermati.


    Dalle ceneri di Sam & Max Freelance Police, e grazie al sostegno dimostrato dai fan, nasce Telltale Games, studio californiano concentrato sul genere meno in voga in questo momento, ossia le avventure grafiche.

    Nell'intervista concessa al sito americano GameSpot, Dan Connors (presidente della società) ha rivelato l'intenzione di riportare le avventure grafiche al posto che occupavano una volta su PC: ben al centro del palco e sotto i riflettori della stampa specializzata. Questo avverrà curando sia i contenuti, sia la realizzazione tecnica, soprattutto cercando di sfruttare la grafica 3D in modo più concreto e utile di quanto sia stato fatto finora (nel genere Adventure). Più interessante, per i fan di Sam & Max, è la possibilità che proprio Telltale Games, raccolga i diritti abbandonati da LucasArts, riprenda la lavorazione e porti il gioco nei negozi con l'aiuto di nuovi finanziatori. Non resta che incrociare le dita...
    Fonte
    Spoiler:
    nextgame


    Anche se il genere non è più in voga come in passato,sicuramente ci sarà qualche fan delle avventure grafiche come me,penso l'unico genere di videogioco che mi ha fatto letteralmente sognare ,che avrà modo di esultarne..
    Ultima modifica di Beppevox79; 3-10-2004 alle 18:59:56
    Waiting for..

  2. #2
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249
    semplicemente GODO
    HATERS GONNA HATE

  3. #3
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Ai tempi le avventure grafiche (Monkey island su tutte) mi facevano impazzire, erano un genere fantastico e veramente appagante. Riviste al giorno d'oggi, non hanno più ragione d'esistere. Erano belle per le storie stupende e complete che raccontavano esaustivamente, cosa impossibile da ottenere all'epoca in altri generi visti i mezzi limitati. Ma al giorno d'oggi, dove anche un semplice platform come Jak&dexter si permette di avere una trama più estesa e meglio esposta di un capolavorodell'epoca come Loom, che senso ha ritirare fuori un gameplay limitato e limitante come quello dei punta-e-clicca? Han fatto il loro tempo.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  4. #4
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    Citazione iamalfaandomega
    Ai tempi le avventure grafiche (Monkey island su tutte) mi facevano impazzire, erano un genere fantastico e veramente appagante. Riviste al giorno d'oggi, non hanno più ragione d'esistere. Erano belle per le storie stupende e complete che raccontavano esaustivamente, cosa impossibile da ottenere all'epoca in altri generi visti i mezzi limitati. Ma al giorno d'oggi, dove anche un semplice platform come Jak&dexter si permette di avere una trama più estesa e meglio esposta di un capolavorodell'epoca come Loom, che senso ha ritirare fuori un gameplay limitato e limitante come quello dei punta-e-clicca? Han fatto il loro tempo.
    NON sono assolutamente d'accordo.
    !

  5. #5
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Citazione darkcrow
    semplicemente GODO
    Perchè sei perplesso () se GODI?
    Waiting for..

  6. #6
    Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Località
    Il Mugenjo di Urashinjuku
    Messaggi
    1.713
    Citazione iamalfaandomega
    Ai tempi le avventure grafiche (Monkey island su tutte) mi facevano impazzire, erano un genere fantastico e veramente appagante. Riviste al giorno d'oggi, non hanno più ragione d'esistere. Erano belle per le storie stupende e complete che raccontavano esaustivamente, cosa impossibile da ottenere all'epoca in altri generi visti i mezzi limitati. Ma al giorno d'oggi, dove anche un semplice platform come Jak&dexter si permette di avere una trama più estesa e meglio esposta di un capolavorodell'epoca come Loom, che senso ha ritirare fuori un gameplay limitato e limitante come quello dei punta-e-clicca? Han fatto il loro tempo.
    Dicevano la stessa cosa anche per Outrun 2, e si è rivelato un giocone.
    Dicono la stessa cosa per gli shooter, quando per Dreamcast ne stanno uscendo parecchi e molti dei quali veramente fantastici.
    Stanno dicendo la stessa cosa anche per i picchiaduro a scorrimento, ma sono sicuro che Spikeout spaccherà.
    Stai dicendo la stessa cosa per le avventure grafiche. Se sviluppate bene, possono ancora dire la loro, e alla grande. Dipende solo dai programmatori, ovviamente.




    (Hanno detto la stessa cosa per Doom 3, e in effetti molti si sono lamentati )

  7. #7
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione 8baLL
    NON sono assolutamente d'accordo.
    !
    quoto,ma vorrei che "esplicassi"il tuo disappunto....

  8. #8
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione iamalfaandomega
    Ai tempi le avventure grafiche (Monkey island su tutte) mi facevano impazzire, erano un genere fantastico e veramente appagante. Riviste al giorno d'oggi, non hanno più ragione d'esistere. Erano belle per le storie stupende e complete che raccontavano esaustivamente, cosa impossibile da ottenere all'epoca in altri generi visti i mezzi limitati. Ma al giorno d'oggi, dove anche un semplice platform come Jak&dexter si permette di avere una trama più estesa e meglio esposta di un capolavorodell'epoca come Loom, che senso ha ritirare fuori un gameplay limitato e limitante come quello dei punta-e-clicca? Han fatto il loro tempo.
    se hanno fatto il loro tempo come dici tu come li spieghi i 2 milioni e passa di copie tra syberia 1 e 2 per tutte le piattaforme???e le avventure della microids che vendono un fottio ad ogni loro uscita??tanto che si e' creata una softco interna,l'adventure company,deposta allo sviluppo solo del genere avventura punta e clicca.....mai sentito parlare di Black Mirror??(gli appassionati come me sono due anni che lo aspettano)....sei male informato,caro mio....erudisciti prima di sparare sentenze a vanvera.....(bah forse sei FOSSILIZZATO su monkey island..quello si che e' obsoleto soprattutto dopo il 4 squallido capitolo)
    Ultima modifica di shenmue3; 4-10-2004 alle 00:03:02

  9. #9
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Beppevox79
    Essendo un fan sfegatato del genere,ed avendo giocato a Capolavori assoluti,soprattutto quelli made in Lucas Arts,sono lietissimo di apprendere questa notiziuola:



    Fonte
    Spoiler:
    nextgame


    Anche se il genere non è più in voga come in passato,sicuramente ci sarà qualche fan delle avventure grafiche come me,penso l'unico genere di videogioco che mi ha fatto letteralmente sognare ,che avrà modo di esultarne..
    non e' assolutamente vero che nn e' in voga.....Syberia2,Viaggio al centro della terra,Jack the Ripper,Mist revelation,Atlantis4,egypt3,black mirror,the silver earrings,nancy drew 8....usciti tutti quest'anno a che genere credi che appartengano??.....certo nn sono "forzatamente" demenziali come una volta(e per me e' un bene).....ma sono godibilissimi e davvero alcuni ti trasportano in mondi onirici.....

  10. #10
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Citazione shenmue3
    non e' assolutamente vero che nn e' in voga.....Syberia2,Viaggio al centro della terra,Jack the Ripper,Mist revelation,Atlantis4,egypt3,black mirror,the silver earrings,nancy drew 8....usciti tutti quest'anno a che genere credi che appartengano??.....certo nn sono "forzatamente" demenziali come una volta(e per me e' un bene).....ma sono godibilissimi e davvero alcuni ti trasportano in mondi onirici.....
    Non sono "in voga"..nel senso che ora è un genere di nicchia.
    Waiting for..

  11. #11
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Syberia e Myst ti sembrano giochi di nicchia???

  12. #12
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Citazione shenmue3
    Syberia e Myst ti sembrano giochi di nicchia???
    Io parlo del genere in sè,non di 2 episodi sporadici (che poi son 6 )
    Si cmq,è un genere assolutamente di nicchia
    Waiting for..

  13. #13
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione iamalfaandomega
    Ai tempi le avventure grafiche (Monkey island su tutte) mi facevano impazzire, erano un genere fantastico e veramente appagante. Riviste al giorno d'oggi, non hanno più ragione d'esistere. Erano belle per le storie stupende e complete che raccontavano esaustivamente, cosa impossibile da ottenere all'epoca in altri generi visti i mezzi limitati. Ma al giorno d'oggi, dove anche un semplice platform come Jak&dexter si permette di avere una trama più estesa e meglio esposta di un capolavorodell'epoca come Loom, che senso ha ritirare fuori un gameplay limitato e limitante come quello dei punta-e-clicca? Han fatto il loro tempo.
    non sono d'accordo, le avventure punta-e-clicca hanno un gameplay particolare, che non è inferiore, ma è molto da riflessione... cosa che al giorno d'oggi in molti rifiutano

  14. #14
    Utente L'avatar di Triffo
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    806
    le avventure grafiche non moriranno mai, sono uno dei pochi generi che riesce ancora a farmi sognare (assieme ai giochi "nintendo style" :P ) e non permetterò che muoiano, dovessi metermi io stesso a programmalre per poi rigiocarela e mia volta

  15. #15
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    triffo e ghost,sappiate che vi voglio bene per quanto asserito!!! w le avventure grafiche!!!!!!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •