• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: motori grafici

Cambio titolo
  1. #1

    Occhiolino motori grafici

    ciao a tutti volevo parlare un pò dei motori grafici x videogiochi del pc.
    esistono molti motori di cui non conosco il nome,pero provando molti giochi di vario genere posso dire che ci sono fondamentalmente 2 tipi di motori grafici.
    quelli pesanti e quelli leggeri.
    di solito i motori basati sulle direct x sono + leggeri,mentre quelli open-gl sono + pesanti.
    ci sono però delle eccezioni,come halo che girando sulle direct x e molto pesante.
    volevo fare un elenco di alcuni giochi che ho provato nel corso di quest'anno e di dire secondo me quale e + pesante e quale meno.
    toca race driver:leggero
    colin mcrae rally 03:medio
    colin mcrae rally 2004:medio-leggero
    splinter cell:leggero
    splinter cell pandora tomorow:leggero
    unreal 2:medio
    unreal tournament 2003:medio-pesante
    unreal tournament 2004:medio-pesante
    call of duty:medio-leggero
    far cry: pesantissimo
    halo: pesate
    doom 3: pesantissimissimo"non lo ancora provato,ma dicono che e così"
    voi quali avete provato?
    http://dudo.altervista.org/foldin/html/modules/news/
    iscrivetevi,e partecipate numerosi non è una delle solite ca***te

  2. #2
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione alvi
    ciao a tutti volevo parlare un pò dei motori grafici x videogiochi del pc.
    esistono molti motori di cui non conosco il nome,pero provando molti giochi di vario genere posso dire che ci sono fondamentalmente 2 tipi di motori grafici.
    quelli pesanti e quelli leggeri.
    di solito i motori basati sulle direct x sono + leggeri,mentre quelli open-gl sono + pesanti.
    ci sono però delle eccezioni,come halo che girando sulle direct x e molto pesante.
    volevo fare un elenco di alcuni giochi che ho provato nel corso di quest'anno e di dire secondo me quale e + pesante e quale meno.
    toca race driver:leggero
    colin mcrae rally 03:medio
    colin mcrae rally 2004:medio-leggero
    splinter cell:leggero
    splinter cell pandora tomorow:leggero
    unreal 2:medio
    unreal tournament 2003:medio-pesante
    unreal tournament 2004:medio-pesante
    call of duty:medio-leggero
    far cry: pesantissimo
    halo: pesate
    doom 3: pesantissimissimo"non lo ancora provato,ma dicono che e così"
    voi quali avete provato?
    grande quantità di puttanate.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  3. #3
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.102
    dipende tutto dalla tua configurazione...



  4. #4
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione alvi
    doom 3: pesantissimissimo"non lo ancora provato,ma dicono che e così"
    voi quali avete provato?
    il motore grafico di doom3 (opengl) non è affatto pesante come ti raccontano, questo non significa che giri fluido su tutte le sv, il discorso è che per quello che riesce ad offrire, non può essere definito pesante. Lo è quello di far cry. E quello di splinter cell. (per esempio)
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    dipende dal pc...e poi, il senso di questo thread?

  6. #6
    Citazione >]INFERNO[<
    grande quantità di puttanate.
    puttanate,perche sono puttanate secondo te???!
    daccordo su doom 3,ma non su splinter cell,perche e bello da vedersi e fluido in ogni situazione,anche se il mio pc non è dei + potenti.
    http://dudo.altervista.org/foldin/html/modules/news/
    iscrivetevi,e partecipate numerosi non è una delle solite ca***te

  7. #7
    Citazione cyrus90
    dipende dal pc...e poi, il senso di questo thread?
    il senso e solo uno parlare di cose che possono interessare alcuni e infastidire altri.
    http://dudo.altervista.org/foldin/html/modules/news/
    iscrivetevi,e partecipate numerosi non è una delle solite ca***te

  8. #8
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione alvi
    puttanate,perche sono puttanate secondo te???!
    daccordo su doom 3,ma non su splinter cell,perche e bello da vedersi e fluido in ogni situazione,anche se il mio pc non è dei + potenti.
    è risaputo che splinter cell è difficile da giocarsi già a ris 1024 con filtri attivati...
    e poi sono puttanate, perchè quella che le directx sono meno pesanti di opengl sono una pura invenzione. non sono le librerie che determinano la pesantezza, ma il motore grafico in se e le ottimizzazioni che gli vengono effettuate.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  9. #9
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    altra cosa: il sistema di call of duty è leggerissimo, non medio-leggero.
    ah ed è opengl...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  10. #10
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.077
    Citazione >]INFERNO[<
    altra cosa: il sistema di call of duty è leggerissimo, non medio-leggero.
    ah ed è opengl...

    anche perchè è basato su un motore grafico dell '99 (quake 3)

    WORK Speed

  11. #11
    Citazione >]INFERNO[<
    altra cosa: il sistema di call of duty è leggerissimo, non medio-leggero.
    ah ed è opengl...
    bè,sul mio sistema girava un po maluccio,come la maggior parte dei giochi open-gl che nel mio pc rendono meno dei giochi direct x.
    e poi a me splinter cell gira ottimamente senza filtri attivi e discretamente coi filtri attivi,e quarda caso e direct x
    vabbè,ho capito"ma lo sapevo già" che definire un motore grafico sui pc non è cosa facile,proprio x la tanta forse troppa varieta di configurazioni presenti
    http://dudo.altervista.org/foldin/html/modules/news/
    iscrivetevi,e partecipate numerosi non è una delle solite ca***te

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •