Opinione controcorrente: spezzo un'arancia in favore di...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Opinione controcorrente: spezzo un'arancia in favore di...

Cambio titolo
  1. #1
    Macellaio del Diavolo L'avatar di Piramid Head
    Registrato il
    04-03
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    1.772

    Opinione controcorrente: spezzo un'arancia in favore di...

    Silen Hill 4: The room.

    Premetto che ho giocato e gioco ai sh dal primo su psone,e li ho gicati tutti molte volte,partecipo anche molto attivamente al defunto club di sh e quindi n sono il primo scemo che passa.Detto questo:

    Prima di zittirmi e sparare a zero sul mio topic,vi pregherei tutti di ascoltarmi.
    Ho passato le ultime 2 settimane nel dubbio,il forum intero si è coalizzato:
    sh4 fa schifo.

    Che poi a ben guardare,molto di questo fantomatico forum intero in realtà il gioco n l'ha manco provato di striscio,ma si è basato,come me,sull'opinione di qualche caposaldo,per carità,rispettabilissima opinione certo.

    Queste opinioni mi stavano spingendo seriamente ad ignorare il gioco.
    Ma è possibile mi chiedevo?Ho passato gli scorsi mesi a vedere trailer e leggere indizi sulla trama,interessanti,molto direi: e allora che cosa hanno sbagliato i ragazzoni alla konami?che cosa ha deluso cosi tanto un pubblico forse ormai annoiato da tutto?

    Alla fine mi sono detto che diavolo,le opinioni,sopratutto sui giochi,nn sono soggettive,di più!diamogli almeno una possibilità,diamo una possibilità a sh.
    Se mi delude saranno affari miei,soldi buttati via da me.N da altri.

    Tra le tante opinioni negative che ho letto:
    "mueeeh,n c'è più la radio!!buuh,e la torcia??"
    O santo cielo..
    la radio,sopratutto nel 3,aveva perso la sua funzione già dalla notte dei tempi.I mostri erano talmente rumorosi e palesi che la radio era superflua se n addirittura fastidiosa il più delle volte.
    In questo gioco la radio n c'è.Non c'è quella piccola e portatile che ti avverte dei nemici.E sai perchè?perchè henry ha mal di testa quando incontra i fantasmi,a causa delle interferenze psichiche.E il mal di testa,oltre a rendere sanguinolento e sporco lo schermo più che mai,emetto uno statico,esattamente come la nostra cara vecchia (blasonata?) radio.Cosa vi cambia cavolo!?
    In più a ben vedere c'è una radio nell'appartamento di henry,che trasmette notizie e altre comunicazioni e disturbi inquietanti in modo random.
    Per quanto riguarda la torcia:è ovvio che n c'è,gli ambienti n sono più così bui.Questo n vuol dire che ora lo scenario è una soleggiata prateria con i teletubbies e winnie pooh che corrono felici mentre un sole radioso riscalda le ossa!Gli ambienti sono più sporchi e bui in se,e l'illuminazione è sufficiente a vederli.La differenza quindi è che prima n vedevi niente se n con la torcia,ora vedi sempre e cmq ma quello che vedi è distorto,disturbato,arruginito,sporco.
    Una torcia qui sarebbe stata inutile.

    La trama?per favore,n toccatemi la trama,o siete davvero degli incompetenti.. è piena di colpi di scena,imprevista,intrgante e crescente di ritmo e di pathos.
    E' triste e opprimente allo stesso tempo.
    Il nemico potrebbe farti più compassione che rabbia.N voglio dire altro per n spoilerare,ma chi dice che nelle prime due ore n succede niente...è un'affermazione quanto meno ingiustifficata,togliete le prime due ore e vi chiederete chi è henry,cosa gli sta succedendo,qual è la minaccia che lo perseguita e perchè ci sono quelle strane impronte fuori dallo spioncino di casa.Trsite e angosciante.Da silent hill.

    Collegata alla trama,i personaggi: Fin tanto che la gente dirà che sh1 era grande per i personaggi,io n potrò intavolare una discussione seria riguardo a quelli di sh4.
    Sh1 aveva personaggi assolutamente piatti,poveri,privi di emozione e di carattere(fatta eccezione per lisa garland o forse dahlia..ma cybil?harry mason stesso?dai..)
    Sh4 ha un cast molto grosso di personaggi.Sono tutti importanti in funzione della trama,ma alcuni di più e sono più presenti.
    Sono cmq tutti collegati e hanno carisma,ragazzi!Walter Sullivan è uno psicopatico puro,affianca in se un'indicibile violenza e un sentimento di tormento e tristezza che gli traspare solo guardandolo dagli occhi.E eileen..è sexy,di carattere..e fa compassione la poveretta,sopratutto perchè...
    Il bambino.Ditemi se il bambino n è un personaggio geniale e inquietante..."mamma?perchè n ti svegli?".
    Henry invece sta un po sulle sue,n è molto estroverso, è vero.
    N è cmq molto diverso da un james che spiaccica due parole forse in sh2 o del piattola mason che invece è semi morto.Heather invece è esplosiva,è diversa dal calmo e riflessivo Henry.

    Musica:Grande e triste.Ricorda sh2.N dico altro,n ce n'è bisogno.

    Scenari:Vari,sporchi,opprimenti.Soffitti alti e stanze strette.ruggine e sangue sulle pareti.Effetto sporco molto forte.Che volete di più?

    Innovazioni:Allora,questa è la cosa che mi lascia più perplesso;
    Leggo in giro: questo sh4 è la copia riciclata dei vecchi sh.siamo stufi delle stesse cose all'infinito!ok.Va bene.
    Contemporaneamente sento:ci sono troppe innovazioni,n sembra più silent hill!
    eh!?mettetevi d'accordo per l'amor di Dio..

    La stanza.
    Dai,è l'innovazione più grande e interessate della saga.
    Un punto di riferimento durante tutto il gioco che cambia e cresce,che è interattiva e che ti assimila pian piano durante il gioco.
    La prima persona aiuta molto ad immedesimarsi e ti fa sentire come se fossi tu intrappolato in quell'appartamento e avessi il controllo completo delle cose che accadono e che puoi fare li.In terza persona sarebbe stato impossibile,assolutamente.Non è affatto vero che spezza la trama o l'azione di gioco,perchè ne succedono dentro di cose come ne succedono fuori.Sono collegate e complementari.
    E poi contribuisce molto all'effetto paura,che in questo gioco,si basa di più su strani scherzi con la mente che ti crea.Strane apparizioni,cose inspiegabili palesate all'improvviso,cose che n dovrebbero essere in un posto e invece ci sono.

    I mostri e i fantasmi sono grandi e hanno un forte senso legato alla storia,a partire dai bambini a due teste per arrivare alle vittime(n a caso chiamate così).Sfido chiunque a dire di rimanere impassibile mentre passeggia tranquillo in un corridoio di una metropolitana deserta e a vedersi lo schermo diventare disturbato mentre un suono stridulo preannuncia una fessura nel muro che si apre dal nulla facendo uscire uno spirito devastato che mugula come se fosse effettivamente di un altro mondo..

    Molti si lamentarono della lunghezza ridotta di sh3.
    Sh4 è lungo quasi il doppio.
    E cosa fanno quei molti oggi?dicono che è causato dal tornare nelle locazioni.
    Il back tracking.
    Allora ragà,innanzitutto in tutti i sh,dal primo all'utlimo,facevi una locazione in un modo,e subito dopo la rifacevi al contrario,distorta,modificata.Ora invece prima le fai tutte in un modo(normale n è la parola giusta),e poi te le rifai nell'altro,in questo modo gli scenari,che cambiano quasi completamente,sembrano completamente diversi.
    E' come se giocassi due volte.
    Senza dire che la stanza in se aggiunge molto al fattore longevità,considerando anche che molti eventi sono random,casuali,e bisogna passarci del bel tempo nella stanzetta di henry.

    Concludo dicendo che ciò che ha ucciso sh4 è stato solo hype.
    Hype negativo.
    Psm stesso n ha bocciato il gioco,gli ha dato un 8.5 che se permettete,è di tutto rispetto.

    Cosa voglio io da un sh?trama personaggi e paura.Sh4 ha tutto,almeno per me.
    N mi lagnerò dell'inventario limitato o della camminata di Henry(eh si perchè qualcuno critica pure quella!La gente,in sh,guarda le COSCE del protagonista!mi si spiegano tante cose..).

    Come conisglio generale dico di giocarlo tutto,senza i i pregiudizi che scorrono in giro sul gioco,magari anche due volte,per capire bene la trama e i personaggi e per scoprie le alternative e i segreti che la stanza offre.
    Sì,la stanza offre.
    Ultima modifica di Piramid Head; 3-10-2004 alle 21:45:12

    ID psn: robbie9, addatemi!

  2. #2
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Spezzi un'arancia?

  3. #3
    Attila!!! L'avatar di Super Chester
    Registrato il
    06-03
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    620
    Che c***o vuol dire??

  4. #4
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Cercatore
    Spezzi un'arancia?
    stasera mi state facendo morire...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    guarda che si dice "spezzo una lancia in favore di"


  6. #6
    La pecora nera L'avatar di Onibaku
    Registrato il
    08-04
    Località
    Muggia-TS
    Messaggi
    359
    Citazione E_Oda85
    guarda che si dice "spezzo una lancia in favore di"

    quello è in cinese(con la 'l' )

  7. #7
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Onibaku
    quello è in cinese(con la 'l' )
    nooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! basta vi prego...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  8. #8
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione Falco Bianco
    stasera mi state facendo morire...
    azzo, mi dispiace
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    uhm... vorrei leggere qualcuno che la pensa diversamente dato che non ho il gioco e mi sto incuriosendo... in ogni caso, mi passi un pezzetto di quest'arancia

  10. #10
    La pecora nera L'avatar di Onibaku
    Registrato il
    08-04
    Località
    Muggia-TS
    Messaggi
    359
    Citazione Ghost85
    uhm... vorrei leggere qualcuno che la pensa diversamente dato che non ho il gioco e mi sto incuriosendo... in ogni caso, mi passi un pezzetto di quest'arancia
    io sono contro a sh dopo il 3 capitolo,ma come diceva ol nostro amico testa di piramide,non l'ho provato,ho dato per scontato che faccia schifo

  11. #11
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Onibaku
    io sono contro a sh dopo il 3 capitolo,ma come diceva ol nostro amico testa di piramide,non l'ho provato,ho dato per scontato che faccia schifo
    a me SH4 l'hanno prestato e l'ho ridato dopo 2 giorni.. nn ke l'avessi finito..
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  12. #12
    Utente L'avatar di neomessiah3
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    334
    spezzo un'arancia...deh he hi ho...mitico...certo che detto da uno con la testa a piramide (mi riferisco al suo nick) forse è normale...
    Scherzo eh!

  13. #13
    ... L'avatar di sonic 1
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    10.193
    complimenti piramid head ho letto dall'inizio alla fine.
    mi hai fatto venire voglia di comprarlo subito questo gioco.

    non da retta a tutti quelli che si lamentano di SH4. non sono persone che possono amare questo genere di gioco, chi si lamenta di silent hill e solo un videogiocatore che quando gioca lo fa solo per cazzeggiare. e non per comprendere la trama o restare affascinato dall'atmosfera.

  14. #14
    ... L'avatar di sonic 1
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    10.193
    smettetela se no sono costretto a segnalarvi.

  15. #15
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione sonic 1
    complimenti piramid head ho letto dall'inizio alla fine.
    mi hai fatto venire voglia di comprarlo subito questo gioco.

    non da retta a tutti quelli che si lamentano di SH4. non sono persone che possono amare questo genere di gioco, chi si lamenta di silent hill e solo un videogiocatore che quando gioca lo fa solo per cazzeggiare. e non per comprendere la trama o restare affascinato dall'atmosfera.
    veramente a me piace molto farmi coinvolgere dalla trama di un gioco (vedi mgs, KH, FF ecc.) SH4 però nn mi ha coinvolto... ke ci posso fare...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •