60 HZ per FF 10-2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: 60 HZ per FF 10-2

Cambio titolo
  1. #1
    BLUE
    Ospite

    Esclamazione 60 HZ per FF 10-2

    Ragazzi, oggi m'è arrivato l'Action Replay MAX evo ordinato da Play.com! :9 Ho cominciato ad usarlo, ho visto FF 10 ed è tutto perfetto, mentre per 10-2 ho notato una piccola cosuccia...in primis i FMV scattano leggermente e traballa in maniera leggerissima, inoltre ho notato pure che, sia nelle cutscene che nei FMV, l'audio ( anche i sottotitoli ) è fuori posto, cioè non rispetta per niente i tempi, eppure in FF 10 sembrava a posto.... secondo voi c'è un codice che aiuta ad aggiustare l'audio e poi quello per aumentare la fluidità nei FMV ( in FF 10 non scattava minimamente... )?? Illuminatemi, grazie....

  2. #2
    BLUE
    Ospite
    Citazione BLUE
    Ragazzi, oggi m'è arrivato l'Action Replay MAX evo ordinato da Play.com! :9 Ho cominciato ad usarlo, ho visto FF 10 ed è tutto perfetto, mentre per 10-2 ho notato una piccola cosuccia...in primis i FMV scattano leggermente e traballa in maniera leggerissima, inoltre ho notato pure che, sia nelle cutscene che nei FMV, l'audio ( anche i sottotitoli ) è fuori posto, cioè non rispetta per niente i tempi, eppure in FF 10 sembrava a posto.... secondo voi c'è un codice che aiuta ad aggiustare l'audio e poi quello per aumentare la fluidità nei FMV ( in FF 10 non scattava minimamente... )?? Illuminatemi, grazie....
    Non c'è proprio nessuno???

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Citazione BLUE
    Ragazzi, oggi m'è arrivato l'Action Replay MAX evo ordinato da Play.com! :9 Ho cominciato ad usarlo, ho visto FF 10 ed è tutto perfetto, mentre per 10-2 ho notato una piccola cosuccia...in primis i FMV scattano leggermente e traballa in maniera leggerissima, inoltre ho notato pure che, sia nelle cutscene che nei FMV, l'audio ( anche i sottotitoli ) è fuori posto, cioè non rispetta per niente i tempi, eppure in FF 10 sembrava a posto.... secondo voi c'è un codice che aiuta ad aggiustare l'audio e poi quello per aumentare la fluidità nei FMV ( in FF 10 non scattava minimamente... )?? Illuminatemi, grazie....
    I codici per FF x-2 ci sono già tutti nell' AR. Comuqnue forse qualche codice c'è ma non ne sono sicuro. Io però non ho trovato alcun problema......

  4. #4
    BLUE
    Ospite
    Citazione Der_Richter
    I codici per FF x-2 ci sono già tutti nell' AR. Comuqnue forse qualche codice c'è ma non ne sono sicuro. Io però non ho trovato alcun problema......
    Sicuro? Eppure ho notato che negli FMV si vede un leggerissimo scatto.... comunque prima del codice 60 HZ nell'elenco ho trovato questo nel sito ( in AR non c'è però ) e sembra nuovo:
    (M)
    12K4-CJR8-FJ9KH
    XV5K-PAG2-PFPQY
    2XNX-MQJZ-NDY0N
    ZFMZ-GW7C-Z81D1
    Y14W-WZCT-9ZNNK

    La cosa strana però è che questo codice non va.... magari provalo e vedi che ti dice, forse la M sta per Music....?? Perchè come ho detto l'audio è fuori posto come i sottotitoli che vengono addirittura prima di quel momento, da questo punto di vista la versione rallentata pal è più precisa....Comunque io ho messo questi prima di cominciare il gioco:

    60 Hertz Mode
    J024-WRFR-PRCPD
    1GRN-GPT1-7ZEW8

    Y Fix (Game)
    PJDJ-GZ7Q-58E9G
    GRUR-ZPBT-YBAE6
    CPJT-WF5D-GWE31
    BFRT-JZFD-NK2JT
    A49A-P4B7-3FP9C
    437G-QMKF-6K8JV
    QG9Y-A4TV-1UYEQ

    Y Fix (Menu)
    67G9-ZZE1-XVMT2
    PT1H-UKCC-7JPDX
    RXZX-TKVF-ABDTH
    TKXJ-Z3RV-QZ8P0
    WYCP-7RE5-D0FPX
    EQ23-K5PF-F285R
    R771-DCZ1-TMM83

    Alternate Y-Fix
    Created by UCFCodemaster
    1EHB-82VH-H9DGE
    EP7V-9DVJ-ZTC6Q
    ZFUC-4RXT-9BJMN
    8BPQ-6VZT-UWHUY
    TXQF-9WGX-KYGUV

    L'ultimo è necessario per avere un centramento perfetto delle scene FMV altrimenti vengono sotto...

  5. #5
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    secondo voi c'è un codice che aiuta ad aggiustare l'audio e poi quello per aumentare la fluidità nei FMV ( in FF 10 non scattava minimamente... )??
    Non puoi, come non puoi nemmeno aggiustare i timer delle sequenze parlate. Sono questi i motivi che hanno reso FFX-2 lungo a venir convertito. Tutti i re-timing da fare...

    Beata me che ho entrambi i giochi in NTSC nativo con le versioni International.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  6. #6
    BLUE
    Ospite
    Citazione The Chrono Cross
    Non puoi, come non puoi nemmeno aggiustare i timer delle sequenze parlate. Sono questi i motivi che hanno reso FFX-2 lungo a venir convertito. Tutti i re-timing da fare...

    Beata me che ho entrambi i giochi in NTSC nativo con le versioni International.
    Quindi mi stai dicendo che il labbiale è dovuto solo alla lentezza della PAL? Comunque è strano che l'audio ( doppiaggio ed effetti ) sia fuori tempo, eppure in FF 10 è tutto perfetto perchè qui nonostante sia lo stesso tipo di motore grafico non gira allo stesso modo?

  7. #7
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione BLUE
    eppure in FF 10 è tutto perfetto perchè qui nonostante sia lo stesso tipo di motore grafico non gira allo stesso modo?
    Perché quasi sicuramente sarà stato modificato alla grande. È solo un derivato, non una copia-carbone.
    Credo la mancanza di selettore sia dovuta proprio ai problemi di sincronizzazione.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  8. #8
    BLUE
    Ospite
    Citazione The Chrono Cross
    Perché quasi sicuramente sarà stato modificato alla grande. È solo un derivato, non una copia-carbone.
    Credo la mancanza di selettore sia dovuta proprio ai problemi di sincronizzazione.
    Sì, si sapeva che il motore è stato migliorato leggermente, però non pensavo che anche l'audio ne risentisse... eppure anche in FF 10 mancava il selettore, boh...

  9. #9
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione BLUE
    Sì, si sapeva che il motore è stato migliorato leggermente, però non pensavo che anche l'audio ne risentisse... eppure anche in FF 10 mancava il selettore, boh...
    E infatti FFX aveva dei bei problemoni di sincronizzazione nelle edizioni PAL. Sicuramente hanno voluto ovviare, rendendo incontrollabili gli effetti di un ritorno forzato a NTSC.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  10. #10
    BLUE
    Ospite

    Infelice

    Citazione The Chrono Cross
    E infatti FFX aveva dei bei problemoni di sincronizzazione nelle edizioni PAL. Sicuramente hanno voluto ovviare, rendendo incontrollabili gli effetti di un ritorno forzato a NTSC.
    Capisco.... 8( Vabbè, per 10-2 cercherò di accontentarmi perchè è già tanto che il gioco vero e proprio vada veloce, se poi scatta un pochino nei FMV e i sottotitoli sono anticipati ( per esempio il sottotitolo "come posso aiutarti?" nella PAL normale appare quando "Yuna" apre gli occhi, invece nella versione a 60 Hz appare molto prima, cioè hai presente la statua che funge da batterista?? Ecco comincia da lì, quando la canzone non è ancora iniziata....uno scempio! ) e il doppiaggio nelle animazioni facciali è fuori tempo ( per esempio quando Rikku parla con Leblanc "ridai la collezione a Yunie ora!" , si continua a sentire la sua voce anche quando ha "finito" di aprire la bocca, provare per credere! ),spero che presto aggiornino i codici per un 60 HZ più accettabile in futuro, perchè questo scempio mi sta rovinando uno dei miei giochi preferiti.... 8(
    Ultima modifica di BLUE; 5-10-2004 alle 11:54:18

  11. #11
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Giocalo a 50 Hz, semplice no?


  12. #12
    BLUE
    Ospite
    Citazione Thorin
    Giocalo a 50 Hz, semplice no?
    Ma no? Non l'avevo capito..... ci ho già giocato in 50 Hz almeno tre volte, per una volta che lo voglio a 60 Hz e vedo questi problemi.... peccato perchè mi sembra più bello...... 8(

  13. #13
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Citazione The Chrono Cross
    Credo la mancanza di selettore sia dovuta proprio ai problemi di sincronizzazione.
    Sarà ma SH 3 pal col selettore non da problemi...non parlo dell' Ar max...
    Una cosa ironica è che SO 3 pal puoi togliere i dialoghi parlati ma hai la pessima conversione....
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  14. #14
    BLUE
    Ospite
    Citazione link80
    Sarà ma SH 3 pal col selettore non da problemi...non parlo dell' Ar max...
    Una cosa ironica è che SO 3 pal puoi togliere i dialoghi parlati ma hai la pessima conversione....
    La Konami è brava a convertire anche a 50 Hz, MGS 2 docet....

  15. #15
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione BLUE
    spero che presto aggiornino i codici per un 60 HZ più accettabile in futuro, perchè questo scempio mi sta rovinando uno dei miei giochi preferiti.... 8(
    Puoi solo sperare, perché non sarà mai possibile.

    Citazione link80
    Sarà ma SH 3 pal col selettore non da problemi...non parlo dell' Ar max...
    Appunto, il gioco è fatto apposta per andare in maniera decente in tutti e due i formati video e con tutte le velocità. FFX-2 PAL è "ottimizzato" solo per il PAL, non anche per l'NTSC forzato.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •