Scienziati uomini e scienzati donne - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 88

Discussione: Scienziati uomini e scienzati donne

Cambio titolo
  1. #16
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione Enavar
    OK, ho capito dove vuoi arrivare. Provo a darti due interpretazioni:

    1.
    Le donne anche adesso non hanno raggiunto la parità con gli uomini. Vengono ancora discriminate perché nell'immaginario comune sono "meno capaci" o "più distratte" degli uomini, per quanto sia una minchiata. Inoltre le donne hanno una dedizione al lavoro che è minore rispetto a quella degli uomini. Per tanto è più facile trovare uomini totalmente dediti alla scienza che non donne.

    2.
    Un uomo può passare la sua vita a fare lo scienziato, le donne prima o poi pensano alla famiglia, è nella loro natura. I ritmi con cui viaggia oggi la scienza ti costringono a ritmi e a sacrifici che per gli uomini sono più accettabili.


    Che ne dici?
    Bravo!!!! o/a?
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  2. #17
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Enavar
    OK, ho capito dove vuoi arrivare. Provo a darti due interpretazioni:

    1.
    Le donne anche adesso non hanno raggiunto la parità con gli uomini. Vengono ancora discriminate perché nell'immaginario comune sono "meno capaci" o "più distratte" degli uomini, per quanto sia una minchiata. Inoltre le donne hanno una dedizione al lavoro che è minore rispetto a quella degli uomini. Per tanto è più facile trovare uomini totalmente dediti alla scienza che non donne.

    2.
    Un uomo può passare la sua vita a fare lo scienziato, le donne prima o poi pensano alla famiglia, è nella loro natura. I ritmi con cui viaggia oggi la scienza ti costringono a ritmi e a sacrifici che per gli uomini sono più accettabili.


    Che ne dici?
    Perfetto ^_^
    Ottime risposte, che fanno capire che le cause sono molteplici.

    Ma riguardo alla poesia, per esempio, che mi dici?
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  3. #18
    *Pu§§yW@gòn* L'avatar di martiiuscia
    Registrato il
    07-04
    Località
    *Napoli*
    Messaggi
    975
    Non saprei spiegarlo bene! Del rest, però bisogna considerare che, essendo la costituzione della repubblica italiana fu promulgata nel '47 ed approvata nel '48, i pieni diritti la donna li ha acquisiti intorno a quegli anni ed anche se non c'era una dittatura prima, la donna è sempre stata messa su un livello più basso di quello dell'uomo! è la storia del resto! Io sono per il primo punto!
    ®
    *+*¨^¨*+ ·÷±‡±Pü$§ÿWågøñ±‡±÷+*¨^¨*+ ®
    LedZeppelin - FabrizioMoretti
    Il mio giardino --->
    Il mio ragazzo--> :9
    Il mio cane--->
    La mia moto ---->
    per chi non l'avesse capito dovete clikkare sulle faccine ciauz a tutti!




  4. #19
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Secondo me è anche un fatto di interesse, infatti io vado al liceo scientifico e nelle sezioni del P.N.I.(che hanno più ore di matematica, fisica, chimica, biologia ecc.) le ragazze sono pochissime, su classi di circa 25 persone ci son quasi sempre 20 ragazzi, mentre nelle classi del tradizionale il n°di ragazze e apri a quello dei ragazzi e nelle classi bilingue(dove vado io) ci sono più ragazze, quindi credo che sia fondementalmente un fatto di interesse.

  5. #20
    Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.026
    Citazione Dynamite
    Ma riguardo alla poesia, per esempio, che mi dici?
    Mah, vale un po' la stessa cosa. Credo valga per qualsiasi lavoro a dir la verità, se vuoi avere successo ti ci devi buttare completamente dentro. Le donne difficilmente lo fanno.

    Te la riesci a immaginare una donna che conduce la vita di Edgar Allan Poe o di Jack Kerouac o di Byron o di Picasso?

  6. #21
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione martiiuscia
    Non saprei spiegarlo bene! Del rest, però bisogna considerare che, essendo la costituzione della repubblica italiana fu promulgata nel '47 ed approvata nel '48, i pieni diritti la donna li ha acquisiti intorno a quegli anni ed anche se non c'era una dittatura prima, la donna è sempre stata messa su un livello più basso di quello dell'uomo! è la storia del resto! Io sono per il primo punto!
    Vero anche questo, ma non stiamo analizzando solo l'Italia ma anche a livello internazionale.

    Gabry, hai pienamente ragione, ma ribadisco e la poesia?
    Il 90% delle persone che conosco a cui piace la poesia sono donne.
    Come si spiega allora?
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  7. #22
    Citazione darkmanor'skaz
    E' vero non è provato........è solo quello che vedono i miei occhi.......quindi vela solo per me........
    No, è provato il contrario.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  8. #23
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Dynamite
    Gabry, hai pienamente ragione, ma ribadisco e la poesia?
    Il 90% delle persone che conosco a cui piace la poesia sono donne.
    Come si spiega allora?
    leggere,capire e apprezzare una poesia è una cosa, ma saperla creare è un'altra....

    quindi....BHO.

  9. #24
    Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.026
    Citazione Dynamite
    Gabry, hai pienamente ragione, ma ribadisco e la poesia?
    Il 90% delle persone che conosco a cui piace la poesia sono donne.
    Come si spiega allora?
    Le donne la leggono, gli uomini la scrivono.

  10. #25
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione Melchior
    No, è provato il contrario.
    ribadisco ciò che ho detto.......non floodare per favore.......
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  11. #26
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Enavar
    Le donne la leggono, gli uomini la scrivono.
    mmm...si capisco, e seguendo il tuo ragionamento di prima (che condivido) direi che ciò accade perchè è più facile leggere una poesia, piuttosto che crearla. ^_^

    Però sta emergendo che le donne hanno meno spirito di sacrificio e di dedizione degli uomini (nel campo del lavoro e dell'arte)...è così?
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  12. #27
    Citazione darkmanor'skaz
    ribadisco ciò che ho detto.......non floodare per favore.......
    -Dov'è il flood?
    In ogni caso ti ripeto:
    -Le donne sono MEDIAMENTE più intelligenti e dotate di maggiore capacità di concentrazione degli uomini.
    -Il discorso della perseverenza dovuta agli ormoni maschili è delirante
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  13. #28
    Citazione Dynamite
    Però sta emergendo che le donne hanno meno spirito di sacrificio e di dedizione degli uomini (nel campo del lavoro e dell'arte)...è così?
    Francamente mi sembra assurdo.
    Oltretutto l'educazione femminile ha sempre lodato più di quella maschile lo "spirito di sacrificio".
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  14. #29
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Le donne mediamente sono più prestanti, costanti e volenterose, di base gli uomini sono più intelligenti e propensi al genio. E per favore non saltatemi addosso, non mi credo affatto superiore alle donne, però gli uomini (gli altri) possono avere quel qualcosa in più
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  15. #30
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Citazione Dynamite
    Vero anche questo, ma non stiamo analizzando solo l'Italia ma anche a livello internazionale.

    Gabry, hai pienamente ragione, ma ribadisco e la poesia?
    Il 90% delle persone che conosco a cui piace la poesia sono donne.
    Come si spiega allora?
    Bè certo, è strano, infatti l'unica poetessa famosa che mi viene in mente è Saffo e di tempo ne è passato.
    Credo che per la poesia ci siano molti punti, uno è che per fare poesie bisogna avere una certa cultura, e dato che nel passato le donne non dovevano svolgere mansioni per cui fosse richiesta una seria istruzione probabilmente erano ben poche quelle abbastanza erudite da poter comporre poesie, inoltre c'era il fattore della discriminazione e poi ho una mia tesi, cioè che la causa sia che le poesie trattano per la stragrande maggioranza dell'amore e spesso gli uomini le usavano per corteggiare le donne, ma un tempo una donna che raccontava pubblicamente dei suoi sentimenti verso un uomo era considerata una scostumata e di certo non avrebbe neanche mai potuto usarle per corteggiare un uomo dato che dovevano essere le donne ad essere corteggiate e mai avrebbero potuto essere loro a corteggiare.

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •