Ken Follet - I pilastri della Terra
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Ken Follet - I pilastri della Terra

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203

    Ken Follet - I pilastri della Terra

    Oggi il mio new prof. di mate ci ha parlato di questo libro e dice che è davvero molto bello.
    Io conosco Ken Follet(mio fratello lo divora) ed ho alcuni libri a casa, qualcuno conosce "i pilastri della terra" e che cosa ne pensa sia del libro che di Follet??
    Sto notando che in questo ultimo periodo va alla grande!!

  2. #2
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Ozymandias
    Oggi il mio new prof. di mate ci ha parlato di questo libro e dice che è davvero molto bello.
    Io conosco Ken Follet(mio fratello lo divora) ed ho alcuni libri a casa, qualcuno conosce "i pilastri della terra" e che cosa ne pensa sia del libro che di Follet??
    Sto notando che in questo ultimo periodo va alla grande!!
    l'ho letto quest'estate, proprio poco fa ne parlavo con mia madre ke lo sta finendo... é un libro bellissimo, la ricostruzione storica é perfetta.. Ken Follett bravissimo e in certi punti il libro é commovente... nn bisogna lasciarsi impressionare dalla mole del libro ke invece, come tutti i libri di ken follett é molto scorrevole...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  3. #3
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Citazione Falco Bianco
    l'ho letto quest'estate, proprio poco fa ne parlavo con mia madre ke lo sta finendo... é un libro bellissimo, la ricostruzione storica é perfetta.. Ken Follett bravissimo e in certi punti il libro é commovente... nn bisogna lasciarsi impressionare dalla mole del libro ke invece, come tutti i libri di ken follett é molto scorrevole...
    Bene Falco, quindi ho la conferma!

    Se nn l'ha gia preso mio fratello andrò a comprarlo!

    Avete/hai gia letto la "Cruna dell'Ago" avevo intenzione di leggere questo a momenti,una visione paurosa del mondo vero??

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Polo Nord
    Messaggi
    26
    I PILASTRI DELLA TERRA è BELLISSIMO, è il mio libro preferito e nonostante la mole l'ho letto due volte...lo consiglio a chiunque, è molto scorrevole, ben scritto e avvincente! dopo questo, io avevo letto proprio la cruna dell'ago (moooolto bello anche se cambia totalmente genere) e così via tutti i libri di spionaggio di follet, mi sono piaciuti tutti devo dire. E dire che le spy story non mi sono mai piaciute!
    gli ultimi libri di follet non mi ispirano molto invece, consiglio il vecchio "codice rebecca" che non stufa mai...

  5. #5
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Io di Ken Follet ho letto "Una Fortuna Pericolosa" e l'ho trovato stupendo. E' molto, molto avvincente e coinvolgente. E' una bella saga famigliare carica di amore, dramma, tensione, suspance, mistero, giochi d'astuzia e anche un poco d'erotismo.



  6. #6
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    L'ho comprato quest'estate puntando sulla bravura di Ken Follet che già conoscevo.
    Il libro è di 1000 pagine, diciamo che fino a metà circa mi è piaciuto molto, poi verso pagina 700, quando
    Spoiler:
    Aliena si imbarca col figlio
    mi ha stancato, sarà per i personaggi che non mi piacevano per niente o la storia che non mi attirava e mi sono fermato.
    Mia madre però l'ha finito poco dopo e mi ha consigliato di continuarlo, quindi credo di riprenderlo in mano a breve.


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Polo Nord
    Messaggi
    26
    Citazione Evil Theater 27
    Io di Ken Follet ho letto "Una Fortuna Pericolosa" e l'ho trovato stupendo. E' molto, molto avvincente e coinvolgente. E' una bella saga famigliare carica di amore, dramma, tensione, suspance, mistero, giochi d'astuzia e anche un poco d'erotismo.
    UN POCO DI EROTISMO???? direi che nei libri di ken follet i protagonisti non si fanno mai mancare nulla sessualmente parlando e il buon ken non ci risparmia certo i dettagli... vabè, per fortuna oltre a queste parentesi di accoppiamento c'è sempre anche una bella trama avvincente!

  8. #8
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Io l'ho in casa , me l'ha regalato un amico che lo trova veramente bello..Prima o poi lo leggo..!
    Ah, mio padre m'ha regalato l'ultimo , nel bianco , qualcuno l'ha letto ? Non so se leggerlo..

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Polo Nord
    Messaggi
    26
    Citazione quasarlibero
    Ah, mio padre m'ha regalato l'ultimo , nel bianco , qualcuno l'ha letto ? Non so se leggerlo..
    io non l'ho letto, ma secondo me ken follett è un po' scaduto negli ultimi libri, mi sa che gli si è esaurita la vena creativa e adesso riesce a scrivere solo i tipici pacconi americani moderni, un misto di spie terrorismo e tecnologia avanzata...
    ma magari questo è diverso!

  10. #10
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Io l'ho letto due anni fa, personaggi caratterizzati e contesto accurato lo rendono un libro bellissimo, che non stanca mai in alcun suo tratto e che riserva sempre dei colpi di scena sensati.

    Da leggere assolutamente per gli amanti del medioevo.

  11. #11
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    E' uno dei libri che devo leggere di Follett, ma ne ho letti altri e posso consigliarti, come ha già fatto qualcun'altro, Una Fortuna Pericolosa, libro veramente potente riguardo le emozioni che suscita, Un Luogo Chiamato Libertà, a mio parere uno dei pilastri di Follett, e L'uomo di Pietroburgo, davvero molto emozionante e anche un pò triste! Mi sento invece di sconsigliarti vivamente Sulle Ali delle Aquile, Alta Finanza (che non sa proprio di niente), e lo Scandalo Modigliani, veramente robetta...

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Polo Nord
    Messaggi
    26
    sono d'accordo sullo Scandalo Modigliani, niente di particolare...

  13. #13
    High King of Arda L'avatar di Incánus
    Registrato il
    10-03
    Località
    Valinor
    Messaggi
    892
    Senza ombra di dubbio il miglior libro di Follet

  14. #14
    Utente L'avatar di Artemisio
    Registrato il
    07-03
    Località
    Latina
    Messaggi
    1.897
    io lo sto leggendo prorpio in questi giorni
    ho letto circa 500 pagine

    all'inizo è un pò lento però poi si fa interessante

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •