Salviamo i racconti!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Salviamo i racconti!

Cambio titolo
  1. #1
    Mvesim
    Ospite

    Salviamo i racconti!

    Giorno... qua è Mvesim che come al solito si propone di discutere su thread chiusi secondo una serietà troppo progressiva... come al solito mi scuso del fastidio che posso dare, ma è un argomento mi sta a cuore poichè anch'io sono un massimo esponenente fra gli scrittori di questo forum!

    Ecco il thread esempio chiuso con la scusa di essere da Daily: La mia prima storia... (di Bunky)

    Il motivo della discussione è presto detto!

    E' giusto chiudere un racconto, che per quanto si svolga in maniera grammaticale scorretta (questo posso ammetterlo), non sia demenziale?

    Come potete constatare dalla storia, la trama è complicata però, per niente demenziale (cosa che contraddistingueva Dailyrando), e quindi compatibile da Agorà...

    Io mi chiedo... potrà succedere così per tutti i futuri racconti proposti su Agorà???

    Se un nuovo utente decidesse di postare un suo racconto e... ahimè... fosse completamente sgrammaticato per sua iNioranza lo chiudereste subito accusandolo con la solita tiritera: "Questo era da Dailyrando" (quando questo nuovo utente non conosceva nemmeno Daily).
    Non sarebbe meglio lasciare il thread e fare in modo che venga corretto successivamente grazie all'aiuto dei lettori?

    Vi pongo questo problema poichè anch'io personalmente ho scritto molti racconti (anche NON demenziali) e mi piacerebbe postarli e vorrei farlo in piena libertà senza il timore che incombesse un lock sul mio thread.

    Desidero risposta! Grazie per la lettura!

    PS: iNIOranza non è ovviamente un errore!

    Ultima modifica di Mvesim; 5-10-2004 alle 21:12:29

  2. #2
    Guardia del corpo L'avatar di Mr.Playmaker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.277
    Infatti non vedo il perché debbano essere chiusi dei thread se non sono demenziali... Mi piace leggere le storie quando posso
    Con simpatia, Mr.Playmaker
    Daily

  3. #3
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Mvesim
    costrattingueva
    Ma che verbo è??

    Comunque sono d'accordo con te, c'è forse un'eccessiva serietà da parte dei Mods in Agorà. Ma credo che sia giustificata: nella suddetta sezione di flood ne hanno pieni i cogl..le scatole, e non sempre è possibile per un Mod guardare attentamente un thread e giudicare se sia o meno compatibile con agorà. Anch'io, però, tengo in modo particolare ai racconti, e spero i mod si ricredano a proposito di quello e di altri Thread.

  4. #4
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Mveso, contrattingueva potevi risparmiartelo
    comunque ormai la tua è una crociata...

  5. #5
    Guardia del corpo L'avatar di Mr.Playmaker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.277
    Citazione Fedaykin
    Ma che verbo è??

    Forse era contraddistingueva
    Con simpatia, Mr.Playmaker
    Daily

  6. #6
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Mr.Playmaker
    Forse era contraddistingueva
    Avevo supposto anch'io la stessa cosa...supposta esatta?

    Torniamo IT.

  7. #7
    Mvesim
    Ospite
    Citazione Mr.Playmaker
    Forse era contraddistingueva
    Appunto... scusatemi ma l'avevo scritto leggermente velocemente...

    Ora correggo i vari errori di punteggiatura e sintassi del mio post! XD


  8. #8
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Mvesim
    Appunto... scusatemi ma l'avevo scritto leggermente velocemente...

    Ora correggo i vari errori di punteggiatura e sintassi del mio post! XD

    Adesso è tutta un'altra cosa

    COmunque la mia idea l'ho già espressa. E, aggiungo, concordo con chi dice che siano necessari nuovi Mods, o Guardians.

  9. #9
    Mvesim
    Ospite
    Aggiungo solo un piccolo altro particolare...

    Questo thread è solo per prevenire... certo una chiusura erronea di un thread non rovina l'ottimo lavoro da parte dei mod (una rondine non fa primavera), però è meglio prevenire che curare.


  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Chiariamo subito una cosa: la grammatica non c'entra niente, per quanto l'uso corretto della lingua italiana sia sicuramente auspicabile nel forum qui non siamo a scuola e non chiudiamo i topic solo perchè l'autore ha fatto errori. Il motivo della chiusura è che personalmente non ritengo che un racconto, per quanto eventualmente ben scritto, sia un topic da Agorà. Che sia demenziale o meno il racconto è comunque un'opera di fantasia, non uno spunto di discussione (al di là di osservazioni critiche sul racconto stesso). Pertanto, salvo indicazione contraria di Gorman, sono orientato a chiudere anche eventuali racconti venissero postati in futuro.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    Griever
    Ospite
    Citazione Lex
    Chiariamo subito una cosa: la grammatica non c'entra niente, per quanto l'uso corretto della lingua italiana sia sicuramente auspicabile nel forum qui non siamo a scuola e non chiudiamo i topic solo perchè l'autore ha fatto errori. Il motivo della chiusura è che personalmente non ritengo che un racconto, per quanto eventualmente ben scritto, sia un topic da Agorà. Che sia demenziale o meno il racconto è comunque un'opera di fantasia, non uno spunto di discussione (al di là di osservazioni critiche sul racconto stesso). Pertanto, salvo indicazione contraria di Gorman, sono orientato a chiudere anche eventuali racconti venissero postati in futuro.
    beh ma se non sbaglio anche prima i principali racconti venivano postati su agorà...c'era addirittura una lista con delle mini recensioni fatta da mvesim...

  12. #12
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242
    Citazione Lex
    Chiariamo subito una cosa: la grammatica non c'entra niente, per quanto l'uso corretto della lingua italiana sia sicuramente auspicabile nel forum qui non siamo a scuola e non chiudiamo i topic solo perchè l'autore ha fatto errori. Il motivo della chiusura è che personalmente non ritengo che un racconto, per quanto eventualmente ben scritto, sia un topic da Agorà. Che sia demenziale o meno il racconto è comunque un'opera di fantasia, non uno spunto di discussione (al di là di osservazioni critiche sul racconto stesso). Pertanto, salvo indicazione contraria di Gorman, sono orientato a chiudere anche eventuali racconti venissero postati in futuro.
    E allora non si possono più postare racconti.

  13. #13
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Citazione Bunky
    E allora non si possono più postare racconti.
    un intuizione brillante.

  14. #14
    Mvesim
    Ospite
    Citazione Lex
    Chiariamo subito una cosa: la grammatica non c'entra niente, per quanto l'uso corretto della lingua italiana sia sicuramente auspicabile nel forum qui non siamo a scuola e non chiudiamo i topic solo perchè l'autore ha fatto errori. Il motivo della chiusura è che personalmente non ritengo che un racconto, per quanto eventualmente ben scritto, sia un topic da Agorà. Che sia demenziale o meno il racconto è comunque un'opera di fantasia, non uno spunto di discussione (al di là di osservazioni critiche sul racconto stesso). Pertanto, salvo indicazione contraria di Gorman, sono orientato a chiudere anche eventuali racconti venissero postati in futuro.
    E NO!!! Le storie e i racconti sono sempre stati una delle colonne portanti di Agorà... (non solo di Dailyrando)

    Ci sono stati grandi racconti quali HalfPipe Invastigation, i libri dell'Agorà e molti altri che si sono susseguiti in Agorà...

    Io stesso avevo fatto una lista sui racconti di tutto il forum (Agorà, Dailyrando e resto)... non è possibile chiudere Dailyrando e quindi chiudere tutte le cose che potrebbero avere un minimo di creatività...

    I racconti in ogni caso si possono discutere e anche parecchio, basta saperlo fare... !


  15. #15
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Lo so che alcuni racconti erano già stati postati su Agorà, però se per le discussioni ritengo di poter fare una distinzione tra discussioni serie e discussioni demenziali, basata sul fatto che solitamente solo le prime portano a qualcosa di costruttivo sul forum, per i racconti questo mi viene più difficile, in quanto il fine ultimo di un racconto, a prescindere dal genere, è l'intrattenimento. Quindi o sì dà spazio a tutti i racconti sul forum, o si ammette il racconto come preambolo a una discussione su un argomento particolare, esemlificato appunto dal racconto iniziale.
    Personalmente sono propenso verso la seconda opzione, anche perchè troverei molto difficile stabilire il confine tra i racconti ammissibili e quelli invece off topic.

    P.S. aggiungo comunque una cosa, indipendentemente da quella che sarà la decisione finale sulla questione, il topic indicato era la riproposizione di una storia già postata sul forum, capisco che vi sentiate giustamente orgogliosi di quanto avete scritto, ma se volete che le vostre storie rimangano visibili a tutti ritengo sia meglio metterle online piuttosto che riproporle sul forum.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •