Ma il cavo scart rgb...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Ma il cavo scart rgb...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156

    Ma il cavo scart rgb...

    Raga ho una domanda...ieri mi è arrivato il cavetto scart rgb x GC che avevo ordinato...bene avevo deciso di comprarlo xchè giocando a zelda wind waker con il composito vedevo l'immagine leggermente sfocata negli ambienti...ieri ho provato il nuovo cavetto ma non ho notato differenza alcuna e la cosa mi stupisce...io x la play2 con il cavetto noto una differenza abissale xchè su GC no? Non ditemi che non è un cavo rgb poi una precisazione..analogamete a quello per ps2, verso la fine del cavo, prima del connettore alla console, c'è uno "slot" x i tre cavetti del composito, a cosa serve?? spero di essere stato abbastanza kiaro...ciaooooo
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  2. #2
    Utente L'avatar di hanamichi1987
    Registrato il
    08-04
    Località
    City 17
    Messaggi
    2.353
    a me funziona alla xfezione e i miglioramenti li ho visti

  3. #3
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008

    Sorrisone

    Allora, io ho sia un cavo scart che un rgb e ho notato che il cavo rgb non ha i tre connettori e, se guardi proprio dentro la spina che attacchi al tv (scusa se non uso termini tecnici, ma sono ignorantello), ci sono tutte le linguette, mentre in quello scart in dotazione col cubo ci sono molte meno linguette. Quindi, se il cavo che hai preso tu è pieno di linguette, vuol dire che è un rgb, penso...
    Riguardo alle differenze, in effetti si nota di più in giochi che hanno una grafica peggiore: rigiocando a PSO con il cavo rgb l'impatto è notevole, mentre in Zelda si nota, ma molto meno. In generale, mi sembra che i colori siano un pò più vivi e che si notino meno i pixel. Su PS2 probabilmente si nota di più perchè in effetti i giochi per PS2 hanno tutti una risoluzione più bassa.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  4. #4
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Grazie a tutti...

    @ dragonizolde: Si il cavetto come dici tu ha tutte le linguette, ergo non ci sono dubbi sulla sua natura rgbiana cmq sei stato molto kiaro, infatti oggi volevo provarlo con altri gioki xchè con ww non notavo differenze...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  5. #5
    BLUE
    Ospite
    Citazione Tyrion84
    Grazie a tutti...

    @ dragonizolde: Si il cavetto come dici tu ha tutte le linguette, ergo non ci sono dubbi sulla sua natura rgbiana cmq sei stato molto kiaro, infatti oggi volevo provarlo con altri gioki xchè con ww non notavo differenze...
    Prova magari con RE zero sia in 50 che 60 hz in entrambi cavi e dimmi... :9

  6. #6
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    beh, se è lo sfondo in lontananza che vedevi sfocato, è normale...
    una volta su nru lessi di qualcuno che si lamentava xkè sullo sfondo dei livelli di mario sunshine si vedeva tutto sfocato... mamma mia che lamerazzo..

    The Future is Now.

  7. #7
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Fox
    beh, se è lo sfondo in lontananza che vedevi sfocato, è normale...
    una volta su nru lessi di qualcuno che si lamentava xkè sullo sfondo dei livelli di mario sunshine si vedeva tutto sfocato... mamma mia che lamerazzo..
    Magari l'effetto in lontananza è quello voluto x diminuire la pesantezza in ambito poligonale...io non mi lamento, vorrei solo capire la situazione
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  8. #8
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione BLUE
    Prova magari con RE zero sia in 50 che 60 hz in entrambi cavi e dimmi... :9
    I gioki x GC che ho sono zelda wind waker, sonic adventure battle 2, metroid prime e ffcc...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  9. #9
    BLUE
    Ospite
    Citazione Tyrion84
    I gioki x GC che ho sono zelda wind waker, sonic adventure battle 2, metroid prime e ffcc...
    Allora vedi la differenza con Sonic Adventure 2, è abbastanza notevole là... ( soprattutto i colori e la definizione )

  10. #10
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    La differenza si vede nei colori più vivi e meno scallette...
    Comunque il cavo scart o meglio dire composito che si trova in dotazione quando si acquista una console,è ideato per l' attacco frontale,solo con i tre spinotti(rosso,giallo,blu)e la presa(con 8 solo 8 dentini)è l' adattatore per attacare la console dietro nella presa scart,ed è proprio per quello che si ha meno qualità visiva,mentre nel cavo Rgb che è progettato apposta per il collegamento scart nella parte posteriore del televisore,permette di avere una qualità visiva maggiore visto che non è "composito" cioè non composto dalle 3 uscite separate(giallo,rosso,bianco)ma è tutto unito.

    Non so se mi sono spiegato...

  11. #11
    BLUE
    Ospite
    Citazione jan87
    La differenza si vede nei colori più vivi e meno scallette...
    Comunque il cavo scart o meglio dire composito che si trova in dotazione quando si acquista una console,è ideato per l' attacco frontale,solo con i tre spinotti(rosso,giallo,blu)e la presa(con 8 solo 8 dentini)è l' adattatore per attacare la console dietro nella presa scart,ed è proprio per quello che si ha meno qualità visiva,mentre nel cavo Rgb che è progettato apposta per il collegamento scart nella parte posteriore del televisore,permette di avere una qualità visiva maggiore visto che non è "composito" cioè non composto dalle 3 uscite separate(giallo,rosso,bianco)ma è tutto unito.

    Non so se mi sono spiegato...
    Secondo me ci vorrebbe un'immagine del cavo composito ed un'altra del cavo RGB, così gli altri comprenderanno meglio...

  12. #12
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Provo a fare una ricerca.

  13. #13
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511

    Quello coi 3 connettori è lo scart(senza la presa finale coi dentini)e quello affianco e l' Rgb.

  14. #14
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione jan87
    La differenza si vede nei colori più vivi e meno scallette...
    Comunque il cavo scart o meglio dire composito che si trova in dotazione quando si acquista una console,è ideato per l' attacco frontale,solo con i tre spinotti(rosso,giallo,blu)e la presa(con 8 solo 8 dentini)è l' adattatore per attacare la console dietro nella presa scart,ed è proprio per quello che si ha meno qualità visiva,mentre nel cavo Rgb che è progettato apposta per il collegamento scart nella parte posteriore del televisore,permette di avere una qualità visiva maggiore visto che non è "composito" cioè non composto dalle 3 uscite separate(giallo,rosso,bianco)ma è tutto unito.

    Non so se mi sono spiegato...
    Si ti sei spiegato bene non preokk...il distinguio è kiaro ma mi è rimasto un dubbio: nel cavetto scart rgb(come quello che ho per ps2 del resto) a metà cavo ho uno slot con i tre connettori(tipo quello che c'è nella parte anteriore del tv), a che serve?
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  15. #15
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione BLUE
    Allora vedi la differenza con Sonic Adventure 2, è abbastanza notevole là... ( soprattutto i colori e la definizione )
    Ok proverò magari stasera a vedere se noto qualcosa...grazie a tutti molto disponibili
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •