Online vs. Offline
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Online vs. Offline

Partecipanti
42. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Online

    19 45,24%
  • Offline

    23 54,76%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Online vs. Offline

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    21

    Online vs. Offline

    Voi cosa preferite?
    Io dico offline xkè secondo me meglio rispecchia la pura essenza del videogiocare. |)
    le cose che possiedi alla fine ti possiedono!

  2. #2
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Sono due cose diverse. Offline è gioco, online è nel 90% dei casi competizione.

  3. #3
    Utente L'avatar di Hollywood78
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    11
    A me piace il gdr e solo online riesci a farlo in modo decente sul PC.
    In single player i gdr diventano quasi tutti degli arcade con un pò più di dialoghi, online il full gdr invece è affascinante!

    Per il resto non gioco ad altro, un'ora e mezza la notte a Neverwinter Night è più che sufficiente!

  4. #4
    Utente L'avatar di Triffo
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    806
    sono due cose maleettamente diverse, giocare online comporta, oltre al gioco in sè anche coltivare relazioni sociali con altri giocatori, spesso giocare in un clan (nel caso i FPS) sabati sera passati in irc a prepararsi per la CW il giorno dopo, compagni di clan da allenare (io sono quello che viene allenato eh ) tattiche da studiare, relazioni publiche da mantenere, e via dicendo.

    Quando giochiamo in multy noi rimaniamo noi stessi, quando gioco ad UT2004 io non divento l'anonimo omino che controllo, rimango sempre me stesso.

    Invece quando gioco in single io divento il personaggio che comando, mi immedesimo in lui, e la cosa prende un aspetto del tutto diverso, non sono più il giocatore che sta dietro lo schermo e comanda l'anonimo omino, divento invece io stesso il protagonista, vivo in prima persona gli eventi del gioco.

    Per questo direi che è impossibile paragonare il single al multy :P
    Ultima modifica di Triffo; 6-10-2004 alle 11:18:07

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    21
    si,beh, sicuramente gdr e fps x pc danno il loro meglio online e in fondo credo che tutti i giochi pc ben si sposino con l'online-gaming.
    ciò che mi fa storcere il naso è il senso di "online a tutti i costi" che si è insinuato anche nel mondo console. non vorrei che, avendo la convinzione che chi gioca online si diverte comunque, gli sviluppatori trascurassero la modalità single player, specie per quel che riguarda la spesso carente IA dei NPG. in questo modo chi non può o, come me, semplicemente non vuole (xkè l'adsl ce l'ho) usufruire dell'online rischia di essere considerato meno importante in quanto economicamente meno vantaggioso (mi riferisco soprattutto al servizio x-box live ed al relativo....) x chi produce. xkè è innegabile che chi gioca online fa guadagnare di più (...abbonamento).
    le cose che possiedi alla fine ti possiedono!

  6. #6
    Utente L'avatar di Hollywood78
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    11
    Citazione jwf
    si,beh, sicuramente gdr e fps x pc danno il loro meglio online e in fondo credo che tutti i giochi pc ben si sposino con l'online-gaming.
    ciò che mi fa storcere il naso è il senso di "online a tutti i costi" che si è insinuato anche nel mondo console. non vorrei che, avendo la convinzione che chi gioca online si diverte comunque, gli sviluppatori trascurassero la modalità single player, specie per quel che riguarda la spesso carente IA dei NPG. in questo modo chi non può o, come me, semplicemente non vuole (xkè l'adsl ce l'ho) usufruire dell'online rischia di essere considerato meno importante in quanto economicamente meno vantaggioso (mi riferisco soprattutto al servizio x-box live ed al relativo....) x chi produce. xkè è innegabile che chi gioca online fa guadagnare di più (...abbonamento).
    Non so se l'online faccia guadagnare di più, non si spiegherebbe il perchè allora tanti MMORPG chiudono i battenti.
    Eppoi molti giochi tutt'ora vengono pensati solo ed esclusivamente per il gioco in single.
    L'online imho non è una grossa fonte di guadagno, perlomeno in Italia, in quanto il nostro mercato di utenti è composto da un target di persone che fa già difficoltà a scucire i soldi per il gioco originale (vedi pirateria ad alti livelli) e tantopiù figurati se spende mensilmente la quota per l'accesso al server del gioco!
    Il multiplayer è apprezzato dalla massa solo se è gratis e dunque non vedo come si potrebbe pensarlo fonte di guadagno per le case produttrici.
    Diciamo che avere l'option: Multiplayer magari fa vendere un pò di copie in più, ma la sostanza è che il titolo deve essere di altissima qualità (ultimamente poi il giocatore medio è diventato molto esigente), e a quel punto non conta più che abbia l'opzione online o meno.

  7. #7
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    ONLINE tutta la vita !
    Socom ( per fare un esempio ) offline è una m**da , ONLINE è una CAPOLAVORO !

  8. #8
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    Online si paga offline no!!!! HEHEHE scherzo!
    cmq preferisco l'offline per giocare ai giochi e ogni tanto quando si ci mette daccordo con amici magari si può fare anche qualche partitella.....cmq io preferisco l'offline!


  9. #9
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Io preferisco Offline.


  10. #10
    Ankh L'avatar di raiden45
    Registrato il
    06-04
    Località
    Soul society
    Messaggi
    957
    potevi mettere la scelta "tutti e due"!!!
    Comunque dico tutti e due

  11. #11
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410
    Io preferisco tutti e due,quando ho voglia gioco on-line quando non ho voglia gioco off-line e viceversa.

  12. #12
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587
    multiplayer

  13. #13
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    OnLine, ma sono da quando ho l'ADSL

  14. #14
    Quadrifoglio Halo 3 Team L'avatar di Khaj
    Registrato il
    01-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    9.085
    Citazione Steee
    OnLine, ma sono da quando ho l'ADSL
    Rotfl la tua firma

  15. #15
    Sydney
    Ospite
    La piaga dei cheater mi ha fatto odiare l'esperienza online.
    La cosa peggiore è che non riesco più a credere a nessuno, anche perchè esistoni cheat "legali" come semplici script che non possono essere considerati a tutti gli effeti amorali ma che di fatto permettono allo smanettone di avere spesso la meglio su chi gioca senza usare questi mezzucci......
    Davvero un peccato, perchè giochi come Counter-Strike sono una vera libidine di per se.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •