Come faccio il Low Format?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Come faccio il Low Format?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638

    Domanda Come faccio il Low Format?

    Come diavolo si fa il low format visto che il pc nn mi parte piu neanche in modalita provvisoria con il prompt dei comandi? mi parte solo la schermata iniziale dove puoi entra nel bios e l'immaggine di windows xp home poi si spegne invece con la provvisoria mi si resetta dopo 1 secondo e il prompt dei comandi nn va !

    Come faccio a formattare ora? niubbione del ***** che so io niubbione del ca.. che nn sono altrooo soldi in tasca non ne ho e allora voglio fa tutto da solooo nanananaanananaaa

  2. #2
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    metti il cd di windows xp nel lettore e lo imposti dal bios come boot primario.... l'installazione guidata ti spiegherà tutto

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    si chiama low level format.
    mi sembra che devi cercare un programma apposito sul sito del produttore dell'hard disk

  4. #4
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    guarda che il low level format ti conviene farlo solo su un'hard disk che hai poi intenzione di buttare,perchè quello è il rimedio drastico su un'hard disk che ha seri problemi....
    per il problema che hai te,ti conviene un normale format ,magari un format con l'opzione /C per il controllo dei cluster facendolo da dos oppure fare come ti ha detto danhck88....

  5. #5
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Perchè dovrei buttarlo?

    Cmq ho gia provato ad inserire il cd di winzoz e a seguire l'installazione ma il mio pc nn va...

    E cmq come faccio a formattarlo normalmente visto che nn mi parte nulla?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    allora usa il disco di ripristino di windows 98/me per fare la formattazione

  7. #7
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    Perchè dovrei buttarlo?
    leggi bene la frase, la risposta ce l'hai già
    guarda che il low level format ti conviene farlo solo su un'hard disk che hai poi intenzione di buttare,perchè quello è il rimedio drastico su un'hard disk che ha seri problemi....
    ...
    il low level format è un rimedio drastico di formattazione,che potrebbe anche danneggiarti l'hard disk anzichè metterlo a posto...a me, ha anche fuso hard disk funzionanti (tanto erano test che facevo su lavoro.. ) ed è per questo che ti consiglio di usarlo solo se l'hard disk non contiene dati per te importanti e se hai la possibilità di usarne poi un'altro...
    se non ti parte nulla nulla nulla (manco un floppy di boot???) cerchi un'amico con 2000 o Xp (per via del FileSystem se è Ntfs) , gli monti l'hd da lui, lo formatti da windows o con altri metodi e ritenti...
    ma da quello che mi dici,mi sa tanto che l'hd è schiattato....
    cmq. la speranza è l'ultima a morire, prova con la tecnico dell'amico,visto che non riesci più ad accedere all'hard disk...

  8. #8
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Avevo gia aperto n'altro post andato nel dimenticatorio cmq ora ti spiego

    Ho spento il pc comprato da na settimana (portatile acer aspire 2026) e quando ho riacceso mi dava

    Hard Error: C00000347
    Copiando la memoria fisica in corso
    scaricamento della memoria fisica completata
    contattare l'amministratore o per ulter. (è la schermata blu che mi appare dopo aver tentato di avviare windows home si spegne il monitor subito dopo il caricamento e dopo un po esce quella schermata)

    Cmq posso fare il boot solo tramite cd perke nn cia il lettore floppy disk (nn so perchè o.o)

  9. #9
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Io vorrei sapere come formattare l'hd manualmete da dos senza dover mettere il cd di xp. Ho una marea di trojan e virus e ogni volta che formatto con il cd di xp toglie tutto tranne i trojan e i virus.Ho provato a mettere il disco di ripristino di win 98 ma non capisco a che serve.
    CODICE AMICO 3DS: 5215 - 2505 - 0096 Oppini

  10. #10
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    ok, allora dal tipo di errore che mi hai descritto, è l'hard disk che è schiattato o è molto vicino al R.I.P...mi diresti che modello e marca di portatile hai??magari è uno su cui ho lavorato e posso aiutarti....
    per quanto riguarda trippone, il cd di boot di 98 non ti è utile a niente se hai il file system Ntfs, quindi devi :
    a) farti il floppy di boot di winXp per arrivare al dos (se cerchi per il forum,c'è un 3d che spiega come fare)
    b)usare un'utility che ti permetta di creare un floppy di boot per andare in dos (su internet le trovi free)
    una volta che sei in dos basta che lanci il comando format "partizione":\ /C
    format (è il comando), partizione (es: c:\ d:\ e:\) /C per il controllo dei cluster durante la formattazione...

  11. #11
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Per fare una formattazione di basso livello scaricati PowerMax dal sito della Maxtor,nn è detto che il tuo HD si danneggiato,prova a fare una scansione approfondita tramite Console di ripristino inserendo il cd di XP,devi scrivere chkdsk /r rileva eventuali cluster danneggiati sul disco,ed tenta di ripristinare il contenuto di tali files.

  12. #12
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Citazione NaKeD_SnAkE
    Come diavolo si fa il low format visto che il pc nn mi parte piu neanche in modalita provvisoria con il prompt dei comandi? mi parte solo la schermata iniziale dove puoi entra nel bios e l'immaggine di windows xp home poi si spegne invece con la provvisoria mi si resetta dopo 1 secondo e il prompt dei comandi nn va !

    Come faccio a formattare ora? niubbione del ***** che so io niubbione del ca.. che nn sono altrooo soldi in tasca non ne ho e allora voglio fa tutto da solooo nanananaanananaaa
    ci sono le utility apposite x ogni marca di HD
    vai sul sito ufficiale.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •