Il Signore degli Anelli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 132

Discussione: Il Signore degli Anelli

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919

    Sorrisone Il Signore degli Anelli

    ciao ragazzi chi di voi ha mai letto questo bellissimo libro di tokien?????????

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    132
    Beh, direi molte persone, soprattutto dopo il film!

  3. #3
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione Lidia Zitara
    Beh, direi molte persone, soprattutto dopo il film!
    infatti io l'ho conosciuto col film!!!

  4. #4
    Utente L'avatar di potter
    Registrato il
    09-04
    Località
    diagon alley
    Messaggi
    60

    Cool W Potter

    io lo letto un po prima ke uscissero i film per essere preparata...mi è piaciuto però lo trovato un po noiosetto.non mi è piaciuto stare a leggere miliardi di noiosissime e lunghissime descrizioni del tipo tolkien!!!Però la trama in generale era molto bella...
    POTTER

  5. #5
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione potter
    io lo letto un po prima ke uscissero i film per essere preparata...mi è piaciuto però lo trovato un po noiosetto.non mi è piaciuto stare a leggere miliardi di noiosissime e lunghissime descrizioni del tipo tolkien!!!Però la trama in generale era molto bella...
    POTTER
    beh!ognuno ha i suoi gusti!

  6. #6
    sembra impossibile... L'avatar di ShivanDragon
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.052
    io l'ho letto mooolto tempo prima che uscisse il film. sono rimasto deluso dal film non per gli effetti ma perchè hanno saltato numerose parti come quella bellissima ti tom bombadil...

  7. #7
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione ShivanDragon
    io l'ho letto mooolto tempo prima che uscisse il film. sono rimasto deluso dal film non per gli effetti ma perchè hanno saltato numerose parti come quella bellissima ti tom bombadil...
    si anch'io ora che lo stò leggendo,mi sono ccorto che hanno saltato molte parti!!!8(
    ma dopotutto il film è bellissimo!!!

  8. #8
    sembra impossibile... L'avatar di ShivanDragon
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.052
    io ho anche gli altri libri... il silmarillion, lo hobbit, racconti perduti, racconti ritrovati, racconti incompiuti, il cacciatore di draghi. se ti piace il sig degli anelli ti piaceranno anche questi!

  9. #9
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione ShivanDragon
    io ho anche gli altri libri... il silmarillion, lo hobbit, racconti perduti, racconti ritrovati, racconti incompiuti, il cacciatore di draghi. se ti piace il sig degli anelli ti piaceranno anche questi!
    ma Lo Hobbit di cosa parla???
    e il Silmarillion??????

  10. #10
    . Jonin . L'avatar di Sox11
    Registrato il
    02-04
    Località
    Dove nessuno ha mai osato
    Messaggi
    368
    Citazione Giggino
    ma Lo Hobbit di cosa parla???
    e il Silmarillion??????
    Lo Hobbit è il "Prequel" de "Il signore degli anelli"!

    Mentre il Silmarilion è quell'opera che descrive le vicende della terra di mezzo prima dell'epoca degli anelli!

    Belli Entrambi! Consigliati a tutti!

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.354
    Ho finito da un po' di tempo Lo Hobbit e sto ancora leggendo La compagnia dell'anello, interrompendomi ogni tanto x diverse settimane. É probabile fra l'altro che questo fine settimana compri Il Silmarillion, avendolo finalmente trovato...

  12. #12
    Utente L'avatar di Reverendonero
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    433
    Io l'ho letto in diverse lingue ed ogni volta era una riscoperta,pur leggendo la stessa storia.L'ho letto per la prima volta in italiano molti anni fa ma non l'avevo capito,rileggendolo dopo anni ne ho colte diverse sfaccettature prima a me sconosciute.Ti dirò la trilogia mi è abbastanza piaciuta ma non ha niente a che vedere con il libro e leggerlo dopo il film è come leggere un altra storia.

  13. #13
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Io l'ho letto 5 volte, tutte in italiano... matto?

  14. #14
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Citazione emiliano
    Io l'ho letto 5 volte, tutte in italiano... matto?
    Dipende da quanto tempo è passato da una volta all'altra

  15. #15
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    Anche io l'ho letto moltissimo tempo prima dei film, avevo 13 anni, ora ne ho 25! I film mi sono piaciuti, ma quoto chi dice che è molto meglio leggere il libro.Anche io penso che il pezzo di Tom Bombadil e la battaglia dei tumulilande è una mancanza pesante del film. Anche io ho tutta la bibliografia di Tolkien, compresa "La realtà in trasparenza",una sua raccolta di lettere. Anche io l'avrò letto una decina di volte, e conosco a memoria la terra di mezzo. Ma fortunatamente non credo che questo sia l'unico libro degno di lettura sulla faccia della terra, e sono contenta di riuscire ad assaporare ancora un libro il cui autore non si chiama Tolkien...sembrerà banale, ma questa cosa sfugge a molti di quelli che hanno letto il libro solo in seguito alla moda dei film. Leggete altri libri...ma cmq W il SdA!

    E perdonatemi se vi sembro troppo critica...

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •