i misteri dei gdr
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: i misteri dei gdr

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930

    Lampadina i misteri dei gdr

    ciao raga, può essere un topic stupido ma é una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso. ho notato che finora, se ben ricordo, in tutti i FF ( ma anche in altri giochi di ruolo ), ci sono dei boss molto più potenti dei boss finali ( in ffx per esempio, basta notare la differenza tra i mostri più forti dello zoolab e sin ).
    Secondo me il boss finale dovrebbe essere il più forte in assoluto dei mostri della storia perché, a rigor di logica, com'é possibile che sin é incontrollabile mentre i mostri dello zoolab vengono tenuti tranquillamente sotto controllo?
    ma questo é solo un esempio, tuttavia, personalmente, mi fa strano affrontare un nemico che ho rincorso per 50 ore di gioco sapendo che cmq ci sono un sacco di mostri più forti di lui.
    nn so se il discorso é chiaro e se sono io ad essere pazzo a interrogarmi su queste cose.
    voi che ne pensate

  2. #2
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Citazione cima99
    ciao raga, può essere un topic stupido ma é una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso. ho notato che finora, se ben ricordo, in tutti i FF ( ma anche in altri giochi di ruolo ), ci sono dei boss molto più potenti dei boss finali ( in ffx per esempio, basta notare la differenza tra i mostri più forti dello zoolab e sin ).
    Secondo me il boss finale dovrebbe essere il più forte in assoluto dei mostri della storia perché, a rigor di logica, com'é possibile che sin é incontrollabile mentre i mostri dello zoolab vengono tenuti tranquillamente sotto controllo?
    ma questo é solo un esempio, tuttavia, personalmente, mi fa strano affrontare un nemico che ho rincorso per 50 ore di gioco sapendo che cmq ci sono un sacco di mostri più forti di lui.
    nn so se il discorso é chiaro e se sono io ad essere pazzo a interrogarmi su queste cose.
    voi che ne pensate
    hai perfettamente ragione anke io me lo sn kiesto sempre il xkè ricollegandomi a sin...ultima e omega weapon erano molto + difficili d lui cs km i mostri dello zoolab...o anke i dark eoni!!pensa a quegli sfigati a usare dark anima contro sin

  3. #3
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Meno pippe mentali, please.


  4. #4
    Utente L'avatar di Tifa L.
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    471
    Citazione cima99
    affrontare un nemico che ho rincorso per 50 ore di gioco sapendo che cmq ci sono un sacco di mostri più forti di lui.
    voi che ne pensate
    non c'è nulla di strano... una cosa sono gli avvenimenti relativi alla storia principale, un'altra sono i boss secondari opzionali.

    Questi ultimi sono il contentino per i giocatori più esperti. Purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, FF deve essere giocabile per tutti i tipi di giocatori, dai più imbranati ai più smalizzaiti... quindi il boss finale è concepito (almeno negli ultimi titoli) come un boss che si riveli non troppo ostico per non frustrare i giocatori meno bravi. L'apoteosi del rincitrullimento da boss la si vede in FFX, dove è impossibile morire... in pratica Sqaure considera la maggiorparte die suoi utenti così poco capaci, che se non gli danno l'aiutino, non ce la possono fare...

    Per fortuna affiancano poi, per quei giocatori ch ecercano un livelli di sfida maggiore, boss alternativi.

    Ma bisogna fare un distinguo, ad esmepio sia in FFVII che in FFX, i boss opzionali, come le weapon o Der richert per il X, sono stati aggiunti in seguito. I giochi nella loro forma originale erano privi di questi, tant'è che FFVII fu ripubblicato in giappone con l'aggiunta delel due weapon, uscite solo nelel versione occidentale, mentre nel caso di FFX quella parte opzionale l'abbiano solo noi, perchè in europa uscì la verisone International di FFX.

    Anche in FFXi succede una cosa simile, i boss legati alla storia sono meno potenti di alcuni boss di dungeon opzionali (dymamis, BCNM ecc).


    Insomma tendono ad offrire livelli di sfida diversi per utenti differenti...

  5. #5
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Citazione Thorin
    Meno pippe mentali, please.
    Quoto. La logica stretta non fa parte del mondo dei videogiochi.


  6. #6
    Wacio Wacio
    Ospite
    Citazione Tifa L.
    non c'è nulla di strano... una cosa sono gli avvenimenti relativi alla storia principale, un'altra sono i boss secondari opzionali.

    Questi ultimi sono il contentino per i giocatori più esperti. Purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, FF deve essere giocabile per tutti i tipi di giocatori, dai più imbranati ai più smalizzaiti... quindi il boss finale è concepito (almeno negli ultimi titoli) come un boss che si riveli non troppo ostico per non frustrare i giocatori meno bravi. L'apoteosi del rincitrullimento da boss la si vede in FFX, dove è impossibile morire... in pratica Sqaure considera la maggiorparte die suoi utenti così poco capaci, che se non gli danno l'aiutino, non ce la possono fare...

    Per fortuna affiancano poi, per quei giocatori ch ecercano un livelli di sfida maggiore, boss alternativi.

    Ma bisogna fare un distinguo, ad esmepio sia in FFVII che in FFX, i boss opzionali, come le weapon o Der richert per il X, sono stati aggiunti in seguito. I giochi nella loro forma originale erano privi di questi, tant'è che FFVII fu ripubblicato in giappone con l'aggiunta delel due weapon, uscite solo nelel versione occidentale, mentre nel caso di FFX quella parte opzionale l'abbiano solo noi, perchè in europa uscì la verisone International di FFX.

    Anche in FFXi succede una cosa simile, i boss legati alla storia sono meno potenti di alcuni boss di dungeon opzionali (dymamis, BCNM ecc).


    Insomma tendono ad offrire livelli di sfida diversi per utenti differenti...
    Quoto anke se nelle versioni occidentali dei giochi gli svillupatori potevano trovare una giustificazione per la potenza dei mostri
    Ultima modifica di Wacio Wacio; 6-10-2004 alle 15:40:08

  7. #7
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    Dei Boss non me ne frega una mazza, la Trama è ciò che mi conta
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Non tutti quelli che giocano a FF vogliono finirlo al %. C'è chi si accontenta di terminare la trama principale e basta. Sarebbe ingiusto per quei giocatori che l'ultimo boss fosse il più difficile.
    L'unica eccezzione è FF4 dove l'ultimo boss è davvero il più forte......

  9. #9
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione cima99
    ciao raga, può essere un topic stupido ma é una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso. ho notato che finora, se ben ricordo, in tutti i FF ( ma anche in altri giochi di ruolo ), ci sono dei boss molto più potenti dei boss finali ( in ffx per esempio, basta notare la differenza tra i mostri più forti dello zoolab e sin ).
    Secondo me il boss finale dovrebbe essere il più forte in assoluto dei mostri della storia perché, a rigor di logica, com'é possibile che sin é incontrollabile mentre i mostri dello zoolab vengono tenuti tranquillamente sotto controllo?
    ma questo é solo un esempio, tuttavia, personalmente, mi fa strano affrontare un nemico che ho rincorso per 50 ore di gioco sapendo che cmq ci sono un sacco di mostri più forti di lui.
    nn so se il discorso é chiaro e se sono io ad essere pazzo a interrogarmi su queste cose.
    voi che ne pensate
    Se guardiamo la logica, il 99% delle azioni in un jRPG sono vere assurdità.

  10. #10
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione cima99
    ciao raga, può essere un topic stupido ma é una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso. ho notato che finora, se ben ricordo, in tutti i FF ( ma anche in altri giochi di ruolo ), ci sono dei boss molto più potenti dei boss finali ( in ffx per esempio, basta notare la differenza tra i mostri più forti dello zoolab e sin ).
    Secondo me il boss finale dovrebbe essere il più forte in assoluto dei mostri della storia perché, a rigor di logica, com'é possibile che sin é incontrollabile mentre i mostri dello zoolab vengono tenuti tranquillamente sotto controllo?
    ma questo é solo un esempio, tuttavia, personalmente, mi fa strano affrontare un nemico che ho rincorso per 50 ore di gioco sapendo che cmq ci sono un sacco di mostri più forti di lui.
    nn so se il discorso é chiaro e se sono io ad essere pazzo a interrogarmi su queste cose.
    voi che ne pensate
    quoto su tutto quello ke dici, ma tu pensa a mettere uno come der ricther al posto di sin, ki lo finiva mai ff 10?

  11. #11
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    + ke altro basta ke i prossimi boss finali li facciano un pò + difficili, non proprio il boss + difficile del gioko....
    *firma da rifare*

  12. #12
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Citazione Thorin
    Meno pippe mentali, please.

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    son daccordo con voi raga, non é un problema serio quello che vi ho posto volevo solo sapere se qualcun altro si interrogava sulla stessa cosa. non sapevo dei 'riaggiustamenti' europei per ff7 e ff10. si impara sempre qcs

    é logico che la square, e altre case, cerchino di accontentare tutti, sia chi vuole sfide difficilissimi, sia chi si accontenta di vedere il gioco dall'inizio alla fine, solamente credo che mettere un numero così elevato di mostri più forti di sin lascia un po' perplessi,

    ma forse sono uno dei pochi a pensare anche a questo quando gioco e, anyway, nn é poi un problema serio

  14. #14
    Progressista L'avatar di Gippal
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.126
    Citazione cima99
    ciao raga, può essere un topic stupido ma é una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso. ho notato che finora, se ben ricordo, in tutti i FF ( ma anche in altri giochi di ruolo ), ci sono dei boss molto più potenti dei boss finali ( in ffx per esempio, basta notare la differenza tra i mostri più forti dello zoolab e sin ).
    Secondo me il boss finale dovrebbe essere il più forte in assoluto dei mostri della storia perché, a rigor di logica, com'é possibile che sin é incontrollabile mentre i mostri dello zoolab vengono tenuti tranquillamente sotto controllo?
    ma questo é solo un esempio, tuttavia, personalmente, mi fa strano affrontare un nemico che ho rincorso per 50 ore di gioco sapendo che cmq ci sono un sacco di mostri più forti di lui.
    nn so se il discorso é chiaro e se sono io ad essere pazzo a interrogarmi su queste cose.
    voi che ne pensate
    Hai ragione. Quegli stupidi di Spira non potevano usare il Supremo o Ultima X per far fuori Sin?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •