Harlem Beat vs. Slam Dunk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Harlem Beat vs. Slam Dunk

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TheDeadJenova
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    96

    Harlem Beat vs. Slam Dunk

    Harlem Beat.Lo conoscete?Naruse,Sawamura,Sakurai,Kobayashi ecc..a esse sincera ho solo il 23 il 24 e il 25 ma nonostante all'inizio mi sia piaciuto molto per la grafica semplice ma piacevole,gli intrighi e le battute,mi so resa conto ke è solo un vano tentativo di copià Slam Dunk.La Yuriko Nishiyama(l'autrice) sembra simpatica,ma le consiglierei di non provarci più perchè come dimostrato (dalle uscite bimestrali e dal prezzo)questo manga lo comprano in pochi.Che ne pensate?Quale è meglio??

  2. #2
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    il migliore è certamente slam dunk! su disegni, azione, e trama. però harlem beat nn è male. anche se ho letto solo fino al 10 mi pare... perchè io i fumetti li leggo da mio cugino che li compra e me li presta (alcuni me li regala, es: slam dunk), e di harlem beat ha mankato qualche numero... nn mi va di leggerlo a pezzi. cmq ripeto, il mio preferito è slam dunk, ma nn solo rispetto ad harlem beat, anche ad altri fumi.

  3. #3
    Win sagitta-dipendente L'avatar di Kenji '88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Edo, epoca Muromachi
    Messaggi
    4.078
    Benvenuta! Per l'ennesima volta consiglio vivamente Real, per me un vero capolavoro di Sensei Inoue.
    We all are puppets but I do see the strings,
    I hear the World's voice and the Fortune it sings
    So allow me to read my Tarots for you,
    I'll tell you what's good, and what's really bad too
    I'll show you the Light, or the path to be damned,
    but trust me do not, for the Cheater, I am.

  4. #4
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    a già... finito slam dunk c'è real! ma il n°2 è uscito?

  5. #5
    Win sagitta-dipendente L'avatar di Kenji '88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Edo, epoca Muromachi
    Messaggi
    4.078
    No... tra qualche giorno, credo...
    We all are puppets but I do see the strings,
    I hear the World's voice and the Fortune it sings
    So allow me to read my Tarots for you,
    I'll tell you what's good, and what's really bad too
    I'll show you the Light, or the path to be damned,
    but trust me do not, for the Cheater, I am.

  6. #6
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    Citazione Sanji89
    a già... finito slam dunk c'è real! ma il n°2 è uscito?
    è uscito,l'ho visto oggi in fumetteria
    cmq Slam Dunk nel suo campo nn lo batte nessuno

  7. #7
    Broken Sword FAN L'avatar di Yuzo Morisaki
    Registrato il
    09-04
    Località
    Inferno Personale
    Messaggi
    7.180
    Nn Ce Paragone Con Sd!!


  8. #8
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Slam Dunk è un Capolavoro!

  9. #9
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    Siiii Slam Dunk Ruleeezzz!!

  10. #10
    untore L'avatar di mitchan88
    Registrato il
    03-04
    Località
    Boston
    Messaggi
    5.706
    Harlem Beat non l'ho letto..

  11. #11
    -_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_- L'avatar di Vash the stampede
    Registrato il
    04-03
    Località
    dove capita
    Messaggi
    2.982
    Harlem Beat è ridicolo

  12. #12
    Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Località
    HiddenForbiddenHolyGround
    Messaggi
    12.970
    Siete dei botoli... Senza dubbio Slam Dunk non ha rivali per quanto riguarda i fumetti sul basket ma non potete dire che Harlem Beat è una copia del manga del maestro Inoue.
    HB è strutturato molto bene, la trama è avvincente (non quanto SD ma è bella cmq) e l'autrice non descrive come Inoue ma ha un proprio stile. Tutti i personaggi sono descritti, che si tratti dei protagonisti, avversari, familiari, amici o pubblico non fa differenza tutti hanno qualcosa da raccontare.
    HB è stato creato per far divertire il pubblico che lo legge e per far capire alla gente che non esiste solo il calcio ma anche uno sport che sa emozionare in tantissime situazioni. È sicuramente una irrealtà (infatti un ragazzino alto 1,75/80 giapponese non credo sia in grado di schiacciare o di fare cose eccezzionali come l'Air Walk di Jordan) ma il punto è che diverte i lettori. Sono due fumetti quasi del tutto diversi, SD si basa sul basket liceale e su un solo personaggio (il grande Sakuragi, non che gli altri non abbiano importanza ma lui è il personaggio principale in tutto e pertutto), mentre HB (e chi ha letto i primi numeri lo sa benissimo) parla di street-basket e di un ragazzino che è sempre stato negato per lo sport ma nel basket trova la luce...
    Sotto un'analisi stilistica in fatto di basket (schemi, tattiche, allenamenti, coach e regole) è meglio SD ma come divertimento HB è senz'altro migliore (non che non mi sia divertito a leggere SD anzi è il mio fumetto preferito, ma negli ultimi numeri la tensione era tale da non permettere ai lettori di divertirsi... Io finito l'ultimo numero mi sono messo a piangere).
    Porca vacca ho scritto un poema assurdo.... Andiamo a concludere.
    SD rimane il miglior fumetto neo-realista di basket (neo-realista perchè alcune cose sono troppo folli, mentre REAL mi sembra un ottimo fumetto da prendere in considerazione su questo punto di vista), HB non è una copia ma una valida alternativa al solito basket liceale.... Chi si intende di basket prenderebbe tutti e due SD per le emozioni e HB per le risate (REAL per l'amore per lo sposrt più belllo del mondo!).
    Chiudo dicendo che il "botoli" all'inizio del mio discorso non assolutamente offensivo am una parola che dico io per dire a qualcun'altro di riflettere meglio prima di pronunciarsi su un argomento

  13. #13
    Utente L'avatar di TheDeadJenova
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    96
    Mefisto sei un grande!!pure io sono del milan!Cmq ho sentito parlare anke di un certo Generation Basket ke parla di street basket.Qual è il vostro personaggio di SD preferito??Io (e credo di essere l'unica a conoscelo)A DO RO Hanagata dello Shoyo.E poi Miyagi e Mitchi.Il genio del basket mi sta un pò sulle palle,specialmente da quando non è più una mezza sega..Rukawa è un ******** e Sendoh è troppo tonto.L'unico giocatore completo,secondo me è Fujima dello Shoyo..
    p.s.Ma Axl Rose non è il cantante dei Guns 'n roses??

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    Varese Provincia
    Messaggi
    1.410
    Citazione TheDeadJenova
    Hanagata dello Shoyo.
    a me hanagata mi pare un po uno sfigato.... non prendertela.....

  15. #15
    Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Località
    HiddenForbiddenHolyGround
    Messaggi
    12.970
    Citazione alexohe
    a me hanagata mi pare un po uno sfigato.... non prendertela.....
    Quoto , l'unico dello Shoyo da tenere in considerazione è Fushima (e non è neanche un granchè)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •