piccola domandina per i mod
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: piccola domandina per i mod

Cambio titolo
  1. #1
    Griever
    Ospite

    piccola domandina per i mod

    tutti conoscono le famose segnalazioni no? si clicca sul triangolino, inserisci brevemente il motivo per cui segnali una persona/thread e si aspetta che un mod intervenga.

    ora la mia domandina giunge spontanea: ma a voi moderatori arrivano via email TUTTE le segnalazioni che ogni utente fa?
    a risposta ricevuta parto con la contro domandina

  2. #2
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Si , penso proprio di si .
    Dovrebbe funzionare così .Poi valutano e il primo che puo "agisce" se lo reputa necessario .

  3. #3
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Tutte, certo.

  4. #4
    Griever
    Ospite
    bene parto con la controdomandina, e qui iniziano i problemi.. un giorno un piccolo spammer si mette a "spammare" appunto il proprio sito in quasi tutte le sezioni. poi i mod arrivano, chiudono i thread e bannano l'utente. tutto risolto? enno! troppo facile...

    andiamo in una delle sezioni "meno frequentate" del forum. Redattori per gioco. cosa spunta in prima pagina? il famoso thread del piccolo spammer, aperto ben il 3 ottobre (oggi è il 6 o il 7?). ma nonostante le numerose segnalazioni il thread è ancora aperto..

    passiamo ad un altro esempio...hmmm...di che sony sei.
    un utente apre un thread per prendere in giro un amico (non voglio dare indicazioni specifiche :P), ma dentro questo "dialogo" c'è una dose massiccia di pirateria (che, stranamente, nessun utente nei post successivi accusa). allora subito armato del mio fido MX 310 mi accingo a premere sul triangolino, inserisco la parola "pirateria" e aspetto. dopo qualche ora anche il creatore del topic si rende conto del suo errore e si autosegnala. son passati quasi 2 giorni ed il thread è ancora aperto.

    e con questo non voglio accusare i mod, solo che mi sembra strano il fatto che anche se presenti alcuni thread non vengono chiusi nonostante le varie segnalazioni..
    quindi ci aggiungo un'altra piccola domandina: quelle segnalazioni le avete nella casella di posta?

    grazie

  5. #5
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Lo so , tante volte ho segnalato utenti o post contro il regolamento e o sono intervenuti con riatrdo o nn l'hanno neanche fatto...anche se il bisogno c'era !
    Cmq penso che nn se nn lo fanno le ipotesi sono :
    1- o nn reputano necessario farlo
    2- si dimenticano
    3- boooooooo

  6. #6
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Personalmente controllo una volta al giorno le segnalazioni... e non hai idea di quante siano. Gente che segnala inutilmente e senza motivo, gente che segnala per sbaglio, segnalazioni multiple per lo stesso post (non volontariamente, sia chiaro). Quindi non riesco mai a controllare tutto, anche perché sennò la mia vita sul forum andrebbe a farsi benedire, per questo cerco (cerchiamo) sempre di raccomandare segnalazioni accurate e mirate.

  7. #7
    Griever
    Ospite
    Citazione -steve-
    Personalmente controllo una volta al giorno le segnalazioni... e non hai idea di quante siano. Gente che segnala inutilmente e senza motivo, gente che segnala per sbaglio, segnalazioni multiple per lo stesso post (non volontariamente, sia chiaro). Quindi non riesco mai a controllare tutto, anche perché sennò la mia vita sul forum andrebbe a farsi benedire, per questo cerco (cerchiamo) sempre di raccomandare segnalazioni accurate e mirate.
    capito quindi è solo un fatto di "massa" di email....e non ci sarebbe il modo di fare una cosa tipo "se un tizio segnala un post non possono segnalarlo altri" ?
    così si eviterebbero molte segnalazioni superflue, come parecchi thread di insulti dove segnalano in 5/6...basta una segnalazione...
    ho detto "un post" e non "un thread" xchè magari il thread è diciamo sulla pirateria, mentre c'è un post in cui un utente ne offende un'altro (sempre nello stesso topic)...

    spero di essermi fatto capire, xchè rileggendo forse non ho capito molto nemmeno io

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Steve ha detto tutto, aggiungo inoltre che spesso l'analisi di topic particolarmente complessi (quando vedete i tanto temuti ban o segnalazioni di massa, per fare un esempio) porta via molto tempo, personalmente sono arrivato a impiegare anche un'ora per esaminare nel dettaglio alcune segnalazioni. Questo spiega anche perchè spesso siamo costretti a ignorare episodi di flood, soprattutto nei topic destinati alla chiusura.
    Aggiungo, infine, che ultimamente visito spesso il forum non a casa, e in quei casi non ho a disposizione la posta.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    Citazione Lex
    Steve ha detto tutto, aggiungo inoltre che spesso l'analisi di topic particolarmente complessi (quando vedete i tanto temuti ban o segnalazioni di massa, per fare un esempio) porta via molto tempo, personalmente sono arrivato a impiegare anche un'ora per esaminare nel dettaglio alcune segnalazioni. Questo spiega anche perchè spesso siamo costretti a ignorare episodi di flood, soprattutto nei topic destinati alla chiusura.
    Aggiungo, infine, che ultimamente visito spesso il forum non a casa, e in quei casi non ho a disposizione la posta.
    chiedo una cosa non voglio andare fuori tema,ma non si potrebbe dire a tutti quei utenti che ci sono nel forum (davvero tanti) che anche per stupidaggini,
    di evitare di floodare nei topic scrivendo "Ti ho segnalato" a me personalmente da veramente fastidio non so voi,e cmq e' capitato spesso che poi,era tutto regolare e conosco certe persone di cui non voglio fare i nomi,e magari non esiterebbero a fare il mio in caso contrario,cmq mi pare una stupidaggine postare sempre "Ti ho segnalato" e simili specialmente quando lo fanno con spavalderia.

  10. #10
    Griever
    Ospite
    Citazione Sherman
    chiedo una cosa non voglio andare fuori tema,ma non si potrebbe dire a tutti quei utenti che ci sono nel forum (davvero tanti) che anche per stupidaggini,
    di evitare di floodare nei topic scrivendo "Ti ho segnalato" a me personalmente da veramente fastidio non so voi,e cmq e' capitato spesso che poi,era tutto regolare e conosco certe persone di cui non voglio fare i nomi,e magari non esiterebbero a fare il mio in caso contrario,cmq mi pare una stupidaggine postare sempre "Ti ho segnalato" e simili specialmente quando lo fanno con spavalderia.
    dire di aver segnalato è utile per non far segnalare altri 300 dopo di te, in modo da non intasare la posta dei mod. ma poi gli altri se ne fregano e segnalano comunque

    cmq lex non c'è il modo di fare una cosa tipo quella che ho scritto nel post precedente?

  11. #11
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    cmq meglio segnalare via mp, si fa prima
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Scrivere di aver segnalato è utile nei topic inutili...bisognerebbe però evitare di farlo con toni aggressivi e per ripicca, come troppe volte ho visto nel forum.
    Griever, onestamente non ho idea se sia possibile o meno.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    Griever
    Ospite
    Citazione Nettuno43
    cmq meglio segnalare via mp, si fa prima
    si così si intasa ancora di piu la casella dei mod....la casella mp può contenere solo 50 messaggi, figurati se ognuno si mette a segnalare via mp che succede

  14. #14
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    Citazione Lex
    Scrivere di aver segnalato è utile nei topic inutili...bisognerebbe però evitare di farlo con toni aggressivi e per ripicca, come troppe volte ho visto nel forum.
    Griever, onestamente non ho idea se sia possibile o meno.
    esatto dico questo Lex,lo dicono come se fossero i migliori,e poi,lo fanno loro per fare flood, e far salire i messaggi,infatti, anche se uno ha detto che ha segnalato,altri mille dopo di lui dicono pure che lo hanno segnalato,quindi e' completamente inutile,non trovi?

  15. #15
    Molotov
    Ospite
    Citazione Lex
    Scrivere di aver segnalato è utile nei topic inutili...bisognerebbe però evitare di farlo con toni aggressivi e per ripicca, come troppe volte ho visto nel forum.
    Griever, onestamente non ho idea se sia possibile o meno.
    Ergo le segnalazioni sortiscono sulle vostre caselle una specie di attacco mailbomb a buoni fini?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •