Guida ai segreti di Kingdom Hearts.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Guida ai segreti di Kingdom Hearts.

Cambio titolo
  1. #1
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403

    Guida ai segreti di Kingdom Hearts.

    Allora, visto che le difficolta' in questo bellissimo gioco sono tante, ho pensato di pubblicare questa guida con tutti i segreti che sono riuscito a scovare. Non tutto ho trovato da me, pero', ma le cose per cui mi sono dovuto aiutare da una guida ve segnalero'. Che dire...spero che questa guida pratica vi possa aiutare a risolvere al meglio ogni centimetro di gioco. Buon divertimento!

    SEGRETI SCOVATI DA ME

    I trofei

    PRELIMINARI
    Vincendo i preliminari vi permettera' di partecipare a tutti gli altri tornei del gioco. Come premio pero' non verra' assegnato nulla.

    COPPA FIL
    Questa primo torneo "ufficiale" e' piuttosto semplice da affrontare. Se vincerete questa coppa riceverete la magia Antima.

    COPPA PEGASO
    Qui la difficolta' e' gia' un po' piu' elevata, ma di certo nulla di impossibile. Vincendo il torneo riceverete l'abilita' Aerocolpo.

    COPPA ERCOLE
    A livello di difficolta' siamo ai livelli della coppa Pegaso, quindi affrontabile senza particolari problemi. Vincendo la coppa si vince anche lo Scudo di Ercole da assegnare a Pippo, mentre Sora vince la Keyholder Heroica. Si ottiene la possibilita' di attivare i Trio Gialli.

    COPPA ADE
    Questo torneo e' molto lungo, poiche' dovrete affrontare ben 40 posizioni! Comunque vincendo il torneo vincerete la Keyholder Olympia e il potere Trio Limite.

    GLI OGGETTI NASCOSTI

    Tutte le cartoline(Tutte nella Citta' di mezzo).

    Cartolina 1= Nel negozio d'oggetti.
    Cartolina 2= Spostate la cassa quella vicino alle scale luminose in modo da salire sul tetto del negozio d'accessori. Aprite la cassa e troverete la cartolina.
    Cartolina 3= Esaminate il negozio di Calzature.
    Cartolina 4= Utilizzate il Trio Blu vicino al negozio d'Oggetti.
    Cartolina 5= Saltate la staccionata vicino al negozio d'accessori.
    Cartolina 6 e 7= Utilizzate il Thunder in quel cavo penzolante nel terzo Distretto. Dopo di che andate nella stanza meccanica (secondo distretto) e posizionate i 3 tasti in cima. Poi attivate l'orologio trovando cosi' le due cartoline.
    Cartolina 8= Utilizzate la scala dietro alla stanza meccanica fino ad arrivare ad una porta segreta che conduce al Terzo Dsitretto. In un angolino troverete la cartolina.
    Cartolina 9= Usate il Trio verde nel negozio d'accessori.
    Cartolina 10= esaminate gli scaffali della casa di geppetto.

    I pezzi del Diario di Ansem

    Diario 1= Sconfiggete Jafar.
    Diario 2= Lo otterrete di Aeris nella Fortezza Oscura.
    Diario 3= Sconfiggete la seconda trasformazione di ursula.
    Diario 4= Lo otterrete nella Fortezza Oscura.
    Diario 5= Sconfiggete malefica.
    Diario 6= Lo otterrete sempr da Aeris.
    Diario 7= Sconfiggete BauBau.
    Diario 8= Sconfiggete Ade.
    Diario 9= Sconfiggete Capitan Uncino.
    Diario 10= Ve lo dara' Aeris...

    Le prove per Alice

    Indizio odore= Passate attraverso il buco di un albero e lo troverete in una stufa entrandoci.
    Indizio spina= Sporgenza del bosco.
    Indizio orma= Attivate il Trio Blu nel bosco.
    Indizio Graffio= Salite sul rubinetto della Stanza Bizzarra.

    Tutte le diapositive (Giungla)

    Diapositiva 1= Salite sulla tenda gialla.
    Diapositiva 2= Sul forziere verde.
    Diapositiva 3= Vicino al cavalletto.
    Diapositiva 4= Sopra quell'ammasso di scatole.
    Diapositiva 5= In fondo a quella lunga tenda bianca.
    Diapositiva 6= Sulla scatole vicino al mappamondo.

    Come prendere l'invocazione Bambi
    Questa e' l'unica invocazione del gioco segreta, anche se non e' difficile da prendere. Una volta che avete preso la prima pagina Strappata e la portate al libro magico di Merlino. Una volta che avete completato il livello segreto del Libro Magico, vi verra' assegnato Bambi.

    IL LIVELLO SEGRETO
    Il bosco dei Cento Acri
    Questo livello segreto e' raggiungibile solo dal libro magico di Merlino. In pratica, visiterete alcune locazioni tratte dalle avventure di Winnie the Pooh e tutta la sua allegra brigata. Piu' che livelli, sono delle sfide che i personaggi vi propongono. Le sfide sono devo dire facili ed intuitive, ma per raggiungerle ci vogliono in tutto 5 Pagine Strappate. Per ogni Pagina attiverete un sottogioco. Una volta completata una determinata pagina, questa si trasformera' in un Oggetto, e in un caso (completando la quarta pagina) la magia Stop si trasformera' in Stopra. Ora vi elenco i luoghi in cui troverete le 5 pagine strappate:
    1)Agrabah-Aprite una cassa.
    2)La Balena
    3)Salvate almeno 51 cuccioli e tornate nella casa dei 101 nella Terra di Mezzo.
    4)Atlantica.
    5) La citta' di halloween-Esaminate la libreria nela Laboratorio.

    TRUCCHI SCOVATI GRAZIE ALLA MIA AMICA GUIDA

    I boss segreti

    In Kingdom hearts ci sono 4 boss segreti e facoltativi. Io sinceramente non sono riuscito a batterli, per cui ve li elenco solamente: Sephirot (solo nella versione europea), Kurt zisa, Titano del Ghiaccio e Phantom.

    Probabile anteprima di Kingdom Hearts 2
    Secondo la guida di PSM finito il filmato finale del gioco, e' possibile visualizzare quello che probabilmente e' un'anticipazione di un probabile Kingdom Hearts 2. Attenzione: il filmato verra' visualizzato solo dopo aver completato questi 3 "compiti":
    1) Salvare tutti i 99 cuccioli
    2) Vincere la Coppa Ade
    3) Trovare tutti gli oggetti segreti del gioco.
    Non c'e' che dire...Un motivo in piu' per completare come si deve questo splendido gioco!

    Bene, io ho finito...Vi ricordo che questa guida e' in continuo aggiornamento, per cui tenetela sempre d'occhio, mi raccomando. Buon divertimento!
    Ultima modifica di Dosse; 15-01-2003 alle 16:28:00
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  2. #2
    -» World Champion 2003 «- L'avatar di Real NeO
    Registrato il
    12-02
    Località
    Moricone (RM)
    Messaggi
    560
    Grazie mille !

  3. #3
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Prego!
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  4. #4
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    io sono riuscito a batterli tutti e 4 i boss facoltativi e per semplificare ancora di piu a chi e' arrivato a buon punto del gioco diciamo pure dove si trovano.. sephyroth e il titano del giacchio sono nel tempio di ercole rispettivamente coppa platino e coppa oro,phantom e' alla torre dell'orologio nel mondo di peter pan(per capire come segarlo cio messo l'anni vi dico solo che il segreto si trova nella magia stop) e poi kurt size o come si scrive lo incontrate nel mondo di aladin quando prenderete il tappeto per arrivare nella grotta nel deserto
    Buon divertimento

  5. #5
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Ottimo!

    Azzo, io non li ho neanche trovati...
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  6. #6
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    X chi ne sa a pakki!

    Ho finito il gioco praticamente al 99.9%, ho ammazzato tutti i boss segreti, preso tutto il prendibile e risolto tutto il risolvibile (almeno credo). Mi restano tuttavia due dubbi (che non ho dissipato in alcun modo):
    1) Nel mondo di Atlantica, vicino alla tana di Ariel c'e' una specie di cassa incastrata in un foro, esaminandola Sora si chiede se è possibile estrarla in un qualche modo. Qualcuno sa se si può fare e come ?
    2) Sul monte Olimpo, esaminando le torce accese nel piazzale, Sora si chiede cosa succederebbe se si spegnessero. Esiste un modo per farlo ?

    Per il resto penso di aver fatto tutto il fattibile.

  7. #7

    Re: X chi ne sa a pakki!

    Inviato da flepa
    Ho finito il gioco praticamente al 99.9%, ho ammazzato tutti i boss segreti, preso tutto il prendibile e risolto tutto il risolvibile (almeno credo). Mi restano tuttavia due dubbi (che non ho dissipato in alcun modo):
    1) Nel mondo di Atlantica, vicino alla tana di Ariel c'e' una specie di cassa incastrata in un foro, esaminandola Sora si chiede se è possibile estrarla in un qualche modo. Qualcuno sa se si può fare e come ?
    2) Sul monte Olimpo, esaminando le torce accese nel piazzale, Sora si chiede cosa succederebbe se si spegnessero. Esiste un modo per farlo ?

    Per il resto penso di aver fatto tutto il fattibile.
    Per il monte Olimpo basta spegnerle con Blizzard e dovresti ricevere un cofanetto con .... non mi ricordo + .. Un'altra cosa nella tana di Ursula c'è una conchiglia che non si apre ne con la spada nè con la magia come si fà????

  8. #8
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Per quanto riguarda la cassa la si apre passando da un'altra locazione. Pero' per terminare il gioco al 100% non serve a niente. Diciamo he sotto la cassa c'e' una specie di scorciatoia tra le varie locazioni di Atlantica, non di piu'...mettiti l'anima in pace!
    Per quanto riguarda l'Olimpo il gioco ti dara' due casse:la prima spegnendo i fuochi con il Blizzara (il Blizzard no) e la seconda con il Blizzaga, che troverai piu' avanti. Flepa, spero di averti chiarito ogni dubbio.
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  9. #9
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    X Mustaine, vicino alla conchiglia in questione ce ne è una piccola piena di spine, colpendola (non mi ricordo se con la chiave o con le magie) si apre la conchiglia con il tesoro (non mi ricordo cosa c'e' dentro, ma nulla di eccezionale!).

    X Dosse, sul fatto che non fossero cose fondamentali non avevo dubbi, la mia anima era in pace... anche perchè il mio party è già troppo forte così come è, con tutte le armi + potenti e tutto il resto!
    Però non ho capito da dove passare per togliere la cassa (è solo una curiosità cmq) e soprattutto sull'olimpo, io ho riempito di magie una di queste torcie (anche con blizzaga che ho già come tutte le altre magie al massimo livello) ma non si è spenta!

  10. #10
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    Me ne è venuto in mente un'altro!

    Altro dubbio:
    Nella città di mezzo al secondo distretto e + precisamente nel corridoio dell'hotel, ci sono due quadri appesi.
    Esaminandoli e poi colpendo un paio di volte il campanello della reception, un tizio dice qualcosa sui quadri, e esaminando li intorno c'e' un biglietto che parla di un meccanismo contenuto in ogni quadro.
    Andando nella stanza verde, possiamo esaminare i 3 quadri alla parete, ognuno ha come titolo un orario diverso; a questo punto colpendo ripetutamente l'orologio posto sopra la porta di comunicazione con la stanza rossa, fino a farlo passare per tutti e 3 gli orari indicati si ottiene un tesoro (con del Mithril mi pare).
    Tutto qui o qualcuno sa se ci sia qualcosa da fare anche con i due quadri appesi in corridoio ?

  11. #11
    LordPist
    Ospite
    le torce dell'olimpo prova a colpirle in salto

  12. #12
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544
    Al monte olimpo appena arrivo l'allenatore di Ercole mi chiede di spostare una cassa, ma come faccio se è pensante per SOra?

  13. #13
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    X Flepa: i con i quadri non puoi fare niente.
    X Hollover: Una volta che hai spinto la cassa, Sora ti dira' che e' impossibile per lui. Allora vai da Fil e parlaci.
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  14. #14
    Utente L'avatar di Dark Schneider
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    190
    Ho i personaggi al liv 70 xo' non riesco aprendere aerora e aeroga come si fa?

  15. #15
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Aerora lo trovi nell'isola che non c'e', mentre Aeroga la quarta visita alla Citta' di Mezzo.
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •