Canto, Coro etc etc etc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Canto, Coro etc etc etc

Cambio titolo
  1. #1
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473

    Canto, Coro... Voce!

    salve a tutti.
    non sono molto pratico di questa sezione del forum... in pratica il mio vuole essere solo uno spunto. mi spiego.
    ho visto in giro per questa sezione alcuni topic che racchiudono esperienze e consigli e un pò di tutto riguardo alcuni stumenti (come batteria, basso, chitarra)

    così ho pensato: perchè non iniziare a parlare della voce?

    ok... in pratica ho bisogno di consigli per migliorare il mio canto (mi sbrigo perchè devo anda' a mangiare!)

    allora... non so se può essere d'aiuto, ma non arrivo molto in alto... e mi piacerebbe allenarmi per arrivare a note più acute (per esempio)

    Ultima modifica di Felix486; 7-10-2004 alle 22:27:09

  2. #2
    la,la L'avatar di Music
    Registrato il
    06-04
    Località
    Mazara
    Messaggi
    983
    Citazione Felix486
    salve a tutti.
    non sono molto pratico di questa sezione del forum... in pratica il mio vuole essere solo uno spunto. mi spiego.
    ho visto in giro per questa sezione alcuni topic che racchiudono esperienze e consigli e un pò di tutto riguardo alcuni stumenti (come batteria, basso, chitarra)

    così ho pensato: perchè non iniziare a parlare della voce?

    ok... in pratica ho bisogno di consigli per migliorare il mio canto (mi sbrigo perchè devo anda' a mangiare!)

    allora... non so se può essere d'aiuto, ma non arrivo molto in alto... e mi piacerebbe allenarmi per arrivare a note più acute (per esempio)

    Quando vado a fare le prove di un coro per la chiesa con un mio amico io sono sempre quello che faccio il basso...
    Kmq non riesco per niente a cantare ansi mi piace cantare a testa di *****
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    Kelvan
    Ospite
    L'unica cosa che posso consigliarti, è che cantando spesso in falsetto, alla fine riesci a prendere tonalità più alte.
    Io ci sono riuscito così!

    Intutto comunque, l'esercizio è assolutamente necessario. Esercitati sempre di più a prendere e tenere tonalità alte.

  4. #4
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    è vero,nn si parla mai di canto!
    cmq io faccio parte della Cappella Musicale del Duomo di Milano,e,nn per vantarmi,sono stato anche davanti al Papa a cantare x il giubileo da solista in piazza san Pietro
    tutto questo quando ero ancora un fanciullo cantore con la voce bianca(ero soprano)adesso sn tenore

  5. #5
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Citazione Mefisto1987
    tutto questo quando ero ancora un fanciullo cantore con la voce bianca(ero soprano)adesso sn tenore
    non so se sai che... il "soprano", in genere, è una donna... e che il "tenore" non è affatto male... io per il momento sono poco più che un basso... anch'io canto nel coro di chiesa e, quado abbiamo fatto un concerto cantando canzoni un pò conosciute, sul lungomare di fronte a tutti, anch'io mi sono esibito da solista.

    "Ligabue - Metti in circolo il tuo amore"

    ma, miei gusti a parte, li interessa... appunto, migliorarmi (mi sono scocciato di poter cantare solo Ligabue )

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Io sono una delle persone più stonate della terra,quasi quasi rivaleggio con il Kai Hansen dei tempi d'oroXD

  7. #7
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Citazione Kelvan
    L'unica cosa che posso consigliarti, è che cantando spesso in falsetto, alla fine riesci a prendere tonalità più alte.
    Io ci sono riuscito così!

    Intutto comunque, l'esercizio è assolutamente necessario. Esercitati sempre di più a prendere e tenere tonalità alte.
    bene, ci proverò

    comunque per allenarmi, mi alleno un pò (ma non con canzoni "alte", cioè... esce uno schifo perchè non le canto spesso...)

  8. #8
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    Citazione Felix486
    non so se sai che... il "soprano", in genere, è una donna... e che il "tenore" non è affatto male..
    nn ho capito il fatto che il tenore nn è affatto male
    cmq lo so che soprane di solito sono le donne,ma da piccoli(fino allla terza media,cioè fino a quando nn si inizia a cambiare voce)si può essere soprani ragazzi

  9. #9
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Citazione Mefisto1987
    nn ho capito il fatto che il tenore nn è affatto male
    cmq lo so che soprane di solito sono le donne,ma da piccoli(fino allla terza media,cioè fino a quando nn si inizia a cambiare voce)si può essere soprani ragazzi
    non è affatto male perchè comunque si tratta di una voce alta, per gli uomini...


    comunque... (per tutti)
    qualcuno che conosce altri consigli per cantare (bene) ?
    o qualche sito in cui ci sono dei consigli... o... chi più ne ha più ne metta ^^
    è lo "strumento" che so usare meglio... considerando che suonavo tastiera ma sto riprendendo adesso dopo che non suonavo da più di un anno e adesso faccio veramente schifo...

  10. #10
    *yRaM*
    Ospite
    Un esercizio quotidiano è sufficiente, allenati con le scale
    Buona fortuna

  11. #11
    Don't take me for granted L'avatar di joshband
    Registrato il
    08-04
    Località
    Devi venirmi a trovare?
    Messaggi
    2.071
    Citazione *yRaM*
    Un esercizio quotidiano è sufficiente, allenati con le scale
    Buona fortuna
    Quoto pensa ke io in 3 mesi ho alzato la voce di 3 toni

  12. #12
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Kelvan
    L'unica cosa che posso consigliarti, è che cantando spesso in falsetto, alla fine riesci a prendere tonalità più alte.
    Io ci sono riuscito così!

    Intutto comunque, l'esercizio è assolutamente necessario. Esercitati sempre di più a prendere e tenere tonalità alte.
    Indimenticabile Banish From Sanctuary

  13. #13
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    Citazione Felix486
    non è affatto male perchè comunque si tratta di una voce alta, per gli uomini...


    comunque... (per tutti)
    qualcuno che conosce altri consigli per cantare (bene) ?
    o qualche sito in cui ci sono dei consigli... o... chi più ne ha più ne metta ^^
    è lo "strumento" che so usare meglio... considerando che suonavo tastiera ma sto riprendendo adesso dopo che non suonavo da più di un anno e adesso faccio veramente schifo...
    allenati e allenati ancora,sia che si suoni uno strumento o che si canti,in generale nella musica ci vuole costanza e testardaggine x nn mollare

  14. #14
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    chiedete al cantante dei Darkness...
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  15. #15
    *yRaM*
    Ospite
    Citazione MFG2003
    chiedete al cantante dei Darkness...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •