Doom 3....ATI? nVidia? No, no, -> Linux!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Doom 3....ATI? nVidia? No, no, -> Linux!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317

    Doom 3....ATI? nVidia? No, no, -> Linux!!!

    Ho appena letto una notizia Gustosa.

    Sotto Linux, lo sparatutto della Id è meno esoso, richiede meno RAM e gira più velocemente a parità di macchina rispetto ad una che usa Windows Xp.

    Ecco la notizia:

    QUA!

    Tra l'altro, per far andare Doom 3 su Linux sarà sufficiente scaricare una piccola "patch" ed importare i files .PK utilizzando l'originale per Windows.


    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  2. #2
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Che ti aspettavi da un ambiente completamente basato sulle opengl... :P linuzz rullazz
    Spero tanto che in qualche modo (gratuito ) venga incentivato lo sviluppo dei videogiochi con tali librerie....

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Non trovo la parte in cui dice che gira meglio che su Windows. Trovo invece una nota che avverte di come dia grossi problemi con le schede Ati.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Utente L'avatar di Rocket
    Registrato il
    03-04
    Località
    Termini Imerese (Palermo)
    Messaggi
    5.438
    requisiti minimi per piattaforma Linux sono minori rispetto a quelli richiesti per piattaforma Win: gli utenti Linux possono disporre di un Pentium 3 1GHz e 256MB di RAM, contro i 384MB di RAM e un processore Pentium 4 1.5GHz richiesti dalla versione Windows.
    Lex, qui.E' scontato.
    Gli utenti che hanno 1000 Mhz per windows, il gioco non puo' girargli nemmeno con un miracolo di dio

  5. #5
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Lex, se leggi i commenti degli utenti nelle pagine successive, troverai quello a cui mi riferisco.
    Sul fatto delle schede ATI hai ragione, pare che per queste ci siano problemi.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  6. #6
    Astiasti ieri?Eh!?! Poppa L'avatar di cecche88
    Registrato il
    09-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    926
    Grande linux, sono sempre più tentato ad una sua conversione

  7. #7
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    OpenGL rulez

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Citazione Rocket
    Lex, qui.E' scontato.
    Gli utenti che hanno 1000 Mhz per windows, il gioco non puo' girargli nemmeno con un miracolo di dio
    No, non è esttamente la stessa cosa. Bisogna fare dei benchmark per stabilirlo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione Lex
    No, non è esttamente la stessa cosa. Bisogna fare dei benchmark per stabilirlo.
    Giusto

    Invito chi ha Doom 3 e Linux a scaricarsi il file e a fare il benchmark Timedemo sia sotto Xp che sotto Linux

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    I bench sono stati fatti con altri giochi, ma il risultato è il medesimo: linux vs windows = parità


  11. #11
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Beh, ATI già non va \molto\ d'accordo con le OpenGL... se si aggiunge che sviluppa driver per Linux da neanche un anno (e infatti non è che siano un granchè rispetto a quelli per windows), è un semplice due più due il capire perchè ci siano problemi con le ATI...


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  12. #12
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Fottemberg
    I bench sono stati fatti con altri giochi, ma il risultato è il medesimo: linux vs windows = parità
    Ma con che macchina li hanno fatti quei bench? non mi sembrano molto verosimili.. 25 FPS a 1280 con UT.. un P3 500 con 64 MB di RAM?

    Pape

  13. #13
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Eppoi unreal tournament non è un gioco opengl!

  14. #14
    ItalPrandelli L'avatar di crazyman
    Registrato il
    06-03
    Località
    City 17
    Messaggi
    3.958
    linux si riconferma sempre il meglio del meglio...peccato ke l'abbia installato ma x colpa del mio modem ke nn vuole funzionare l'ho tolto..(le ho provate tutte...ho installato i driver---ricompilato il kernel ma niente..il mio modem nn funzia..)


  15. #15
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione crazyman
    linux si riconferma sempre il meglio del meglio...peccato ke l'abbia installato ma x colpa del mio modem ke nn vuole funzionare l'ho tolto..(le ho provate tutte...ho installato i driver---ricompilato il kernel ma niente..il mio modem nn funzia..)
    Stranamente anche il mandrake 10 è afflitto da questo problema e in generale tutti quelli col kernel 2.6 fatta eccezione per il suse9.1!! (ci sono rimasto!)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •