thE nExT - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: thE nExT

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di alexxcb
    Registrato il
    10-03
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    9
    Mhhh..argomento molto interessante...bhè, già che ci sono voglio dire anch'io la mia!
    Passerà ancora qualche annetto prima che una nuova generazione di console venga lanciata sul mercato..prendo ad esempio casa Sony, ci sono alcune "cosuccie" di cui bisogna tener conto:
    1- deve esistere un gap di prestazioni tra il box attuale e quello di nuova uscita tale da giustificare un nuovo lancio..ma a me sembra che la PS2 sia messa abbastanza bene in termini di prestazioni ancora per un pò di tempo.Non introdurrano mai un nuovo sistema con pochi miglioramenti perchè rischierebbero che la vecchia utenza rimanga ancora attaccata alla vecchia console per molto tempo..e dove,come e quando recuperano le enormi cifre necessarie allo sviluppo?!non possono certo triplicare le royalities a danno degli sviluppatori..
    2- tutte le anticipationi che riguardano la nuova generazione di console hanno lo scopo ben preciso di creare delle aspettative sul proprio prodotto e, nell'industria videoludica in cui la competitività è ad altissimi livelli, è facilmente intuibile il vantaggio che può dare il mercato a chi si muove per primo..
    3- prima di lanciare un nuovo sistema bisogna anche capire bene come posizionarlo..mi spiego meglio..una cosa è lanciare una console tuttofare, un altra una console per giocare..oltre alle sicure differenze in termini di uso e prezzo, è da capire se l'utenza è pronta a ricevere questa sorta di innovazione..pensateci bene e vedrete come tutte le console stiano pian piano integrando sempre più diverse funzioni, ma mai tutte in un'unico colpo..eheheh..mi viene da sorridere ma ci stanno indirizzando proprio dove vogliono loro..

  2. #32
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione alexxcb
    Mhhh..argomento molto interessante...bhè, già che ci sono voglio dire anch'io la mia!
    Passerà ancora qualche annetto prima che una nuova generazione di console venga lanciata sul mercato..prendo ad esempio casa Sony, ci sono alcune "cosuccie" di cui bisogna tener conto:
    1- deve esistere un gap di prestazioni tra il box attuale e quello di nuova uscita tale da giustificare un nuovo lancio..ma a me sembra che la PS2 sia messa abbastanza bene in termini di prestazioni ancora per un pò di tempo.Non introdurrano mai un nuovo sistema con pochi miglioramenti perchè rischierebbero che la vecchia utenza rimanga ancora attaccata alla vecchia console per molto tempo..e dove,come e quando recuperano le enormi cifre necessarie allo sviluppo?!non possono certo triplicare le royalities a danno degli sviluppatori..
    2- tutte le anticipationi che riguardano la nuova generazione di console hanno lo scopo ben preciso di creare delle aspettative sul proprio prodotto e, nell'industria videoludica in cui la competitività è ad altissimi livelli, è facilmente intuibile il vantaggio che può dare il mercato a chi si muove per primo..
    3- prima di lanciare un nuovo sistema bisogna anche capire bene come posizionarlo..mi spiego meglio..una cosa è lanciare una console tuttofare, un altra una console per giocare..oltre alle sicure differenze in termini di uso e prezzo, è da capire se l'utenza è pronta a ricevere questa sorta di innovazione..pensateci bene e vedrete come tutte le console stiano pian piano integrando sempre più diverse funzioni, ma mai tutte in un'unico colpo..eheheh..mi viene da sorridere ma ci stanno indirizzando proprio dove vogliono loro..

    Sono d'accordo sui primi 2 punti, mentre sul terzo aggiungerei un fattore...IMHO l'aggiunta esponenziale ma mai improvvisa di funzioni diverse dal gioco avviene gradualmente x via dei costi di implementazione, se la PS3 implementasse lavatrice e tostapane il prezzo crescerebbe in maniera incontrollabile indi x cui devono valutare attentamente ogni mossa...e di conseguenza come hai detto tu, ci vorrà ankora un pò di tempo, nel quale potremo dormire (videoludicamente parlando) tranquilli
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  3. #33
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    183
    Citazione Tyrion84
    , ci vorrà ankora un pò di tempo, nel quale potremo dormire (videoludicamente parlando) tranquilli

    News 25/10 spaziogames

    Secondo gli ultimi rumor della rete sembra che la nuova console Microsoft sarà dalle 15 alle 20 volte più potente in termini di hardware rispetto all'attuale Xbox, una potenza che sarà simile a quella della console Nintendo. Secondo gli annunci ufficiali della società giapponese, Revolution sarà disponibile prima della nuova console Sony, mentre Microsoft lancerà Xenox in America per fine 2005. Una data probabile per il debuto della nuova console Nintendo è data dalle varie voci che circolano per Settembre 2006, mentre Playstation 3 dovre vedere la luce nel periodo natalizio dello stesso anno.

    Allora?
    __________BeFox___________

  4. #34
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione darkfox
    News 25/10 spaziogames

    Secondo gli ultimi rumor della rete sembra che la nuova console Microsoft sarà dalle 15 alle 20 volte più potente in termini di hardware rispetto all'attuale Xbox, una potenza che sarà simile a quella della console Nintendo.
    Sembra lo facciano apposta...non è che "potenza maggiore=vendite maggiori"...lo scontro X-box vs PS2 nè è la testimonianza invece di spingere il livello tecnologico sempre + in alto (con conseguente aumento dei costi di sviluppo) dovrebbero usare + idee innovative come già dicevamo in questo stesso thread
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •