+R e -R
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: +R e -R

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Mizar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.351

    Domanda +R e -R

    Ho appena cercato di masterizzare un dvd e non ho potuto perchè il programma mi richiedeva di inserire un dvd +R, ma io ne ho uno -R..
    Ma che vuol dire ? Perchè dovrei scegliere di comprare uno tra questi due tipi di dvd vergini ? Servono forse per utilizzi diversi ?
    Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra +R e -R ?

  2. #2
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    ma il tuo masterizzatore è compatibile con -R e +R?o solo con uno dei due?

    puo'darsi ke sia il mast
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  3. #3
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    ho aperto un topic simile qualche giorno fa ma è sprofondato in 20° pagina con 0 risposte

    cmq da quanto ho capito: i dvd+r e i -r hanno una differenza nella distanza tra pellicola e laser (si parla di nanometri), quindi se tu hai un master che masterizza solo i +r ti devi comprare un +r.

    la capienza è la stessa, in pratica è tutto uguale, ma cambia solo sta cosa.

    se qualcuno ha qualcosa da aggiungere...
    POLYSICS

  4. #4
    Utente L'avatar di Mizar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.351
    Non saprei, perchè prima ho provato a salvare su disco l'immagine di un film usando nero 6, e successivamente l'ho copiata su dvd... e tutto andava bene nonostante anche quel dvd fosse -R.
    Quindi non penso che sia il masterizzatore che si può usare solo con uno dei due tipi..

    Però questa volta provando a masterizzare direttamente su dvd senza prima farne la copia immagine su hard disk, mi si è bloccato il procedimento al controllo del disco, dicendo che non è possibile usare il dvd inserito perchè è di tipo -R, e quindi di inserirne uno +R...

  5. #5
    Utente L'avatar di Mizar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.351
    Citazione McFly
    cmq da quanto ho capito: i dvd+r e i -r hanno una differenza nella distanza tra pellicola e laser (si parla di nanometri)
    Ma questo cosa comporta praticamente ? I due tipi di dvd si utilizzano per masterizzazioni di diverso tipo o contenuto ?

  6. #6
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    Citazione Mizar
    Ma questo cosa comporta praticamente ? I due tipi di dvd si utilizzano per masterizzazioni di diverso tipo o contenuto ?
    quello che ho capito è questo: ovviamente un lettore che genera un laser che ha una certa distanza dal dvd e supporta solo quella, potrà leggere soltanto uno dei due formati.

    per il resto è identico: guarda i cd: ne esistono +r e -r.... ma ormai i master hanno di standard entrambi i supporti, quindi non cè nessuna differenza....
    POLYSICS

  7. #7
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Citazione McFly
    ho aperto un topic simile qualche giorno fa ma è sprofondato in 20° pagina con 0 risposte

    cmq da quanto ho capito: i dvd+r e i -r hanno una differenza nella distanza tra pellicola e laser (si parla di nanometri), quindi se tu hai un master che masterizza solo i +r ti devi comprare un +r.

    la capienza è la stessa, in pratica è tutto uguale, ma cambia solo sta cosa.

    se qualcuno ha qualcosa da aggiungere...
    e io l' avro spiegato in almeno 2 thread diversi negli ultimi 2 mesi !!!
    fai una ricerchina!

  8. #8
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    a me succedeva la stessa cosa con un masterizzatore dvd della benq. poi però mi sono accorto che mi avevano detto una stronzata, e che i -r li leggeva ma nn li scriveva. me lo hanno cambiato in un 4040b della LG .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •