Salve

http://www.debianitalia.org/uploads/photos/85.png

Citazione -baHam-
Citazione DrumGrindeR
gi ne so poco di windows... se dovessi passare a linux farei prima a cacciare via il pc
Cmq x curiosit:
Coma funziona il discorso giochi su linux?
Ha i suoi o si possono mettere quelli di windows?
Scusa la domanda da niubbone ma nn ne so nulla davvero :shy:
Beh alcuni sono "nativi" alcuni no.

Io gioco ai giochi di Steam, a tutti i giochi Unreal e tutti i giochi della Id software (doom3, quake, rtcw ecc.)

Steam => Lo devo emulare con Cedega. Cio' pero' vuol dire soltanto che devo lanciare il programma tramite un altro programma.

Unreal & Simili ( UT, UT2003, UT2004 ) => Hanno installer nativi che trovi sul cd, avvii l'installer linux da cd e installi direttamente la versione per linux

Idsoftware => Scarichi l'installer che ti crea le directory e i file per linux, poi copi alcuni file in formato .pkg nelle cartelle del gioco su linux e funziona.

Io gioco a CS, DOD, Battlegounds, Ut2003, Ut 2004, Quake 3, ET e Doom3 senza problemi. Inoltre puoi giocare alla maggior parte dei giochi su linux, se vuoi una lista completa vai su http://www.transgaming.com/dogamesea...king&showall=1

:shy:

Citazione -baHam-
Citazione DrumGrindeR
Che fico *__*
Il fatto di poter avere un S.O. migliore di windows mi stimola non poco

X drivers e robe simili?
Beh ho detto che ci gioco quindi i drivers video sono ultrastramegacompatibilissimi.

Io ho sempre usato nvidia ma ci sono anche ati, fra qualche giorno mi arriva la 6800 ULTRA e ci giochero' a palla. Oltre a questo c'e' una guida dettagliata su http://linuxhowtos.altervista.org in italiano su come installare i driver nvidia e/o ati.

Schede di rete se hai una che ha prodotto il macellaio sotto casa allora puo' essere che non sono supportati nel kernel. Ormai pero' quasi tutti i driver vecchi sono supportati e quelli nuovi pure.

Audio di solito funziona senza alcun problema, io ho una scheda audio di ***** e il driver lo stanno sviluppando. Posso sentire tutto ma a un volume tipo 50% non posso controllarlo. Sono uno dei pochi che ha questa scheda ma stanno creando i driver e siccome sono programmatori in tutto il mondo che lavorano sull'open source, non ci metteranno molto

Beh poi tipo io ci fo girare il mio ipod nel senso che posso trasferire i file da linux poi tipo gli stick usb funzionano senza alcun problema e stessa cosa anche quelli bluetooth quindi i telefonini li puoi connettere al pc..

Comunque c'e' una grandissima quantita' di manuali e guide anche in italiano dettagliate e precise , forum e mailgroups quindi puoi trovare aiuto ovunque.

Io uso debian dopo aver provato quasi tutte le distro piu' famose (mandrake, redhat, suse, slackware, gentoo e.. qualcuna me sfugge ) e dico che e' la migliore.

I programmi sono tutti compatibili con linux e se non lo sono ci sono cloni IDENTICI ma con diverso nome su linux e spesso sono molto meglio.

Se qualcuno ha messo linux e vuole sapere come installare il tutto lo scriva qui.