• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Kindom Hearts

Cambio titolo
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02

Kindom Hearts

Bene allora l'altra volta vado dal mio amico(che ha una bella ps2) per vedere il suo nuovo acquisto :Kindom hearts
    Avevo sentito parlare abastanza bene da voi del forum di questo gioco e evdevo che lo aspettavate con impazienza
    Dopo circa 1 ora di gioco sono arrivato alla conclusione che la Square ha perso un p'o del suo vecchio splendore.
    Il gioco mi sembra da bambini(non per la presenza dei personaggi disney)ma sulla modalità di combattimento,enigmi,dialoghi e cose variechje sfigurano notevolmente davanti al capolavoro di ff7 e ai gdr pcisti tipo morrowind e planetscape
    Voi che ne pensate?

Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    sono assolutamente daccordo.tuttavia io ho 22 anni quindi certi prodotti mi vanno stretti,ma ai 15enni o giù di lì(fino ai 18)il gioco piace.non è per me un probl di grafica(adoro sunshine,aspetto zelda)quanto di mancanza di square nel titolo.molti non ci fan caso ma 3/4 del gioco ripropongono situazioni da film disney intervallati dai cameo del cast dei personaggi di ff7-ff8.nulla di che.anche il sys di gioco è semplice,meno complicato di breve fencer(addirittura)ma pensa alla base fan dei film disney,non potevano farlo come vagrant story.per me è stato uno spreco di risorse(diciamo una trovata commerciale,ben + di ffx-2)rispetto a un titolo all-square...cmq su ps2 nn abbiamo ancora visto prodotti dei migliori team square(leggasi vs-fft-xenog-cc)io aspetto quelli(cioè chrono e ff12)e se mi deludono,anche,quelli vendo ps2.tanto se mgs3 viene come mgs2........

LordPist
    Ospite
    come gioco è molto divertente solo che hai ragione di Final Fantasy si vede ben poco! Squall (qui chiamato Leon) ha una parte moooolto marginale (che se potessi metterlo nel party...), Cloud ha un ruolo giusto un pò più importante... per non parlare di Tidus, Wakka e Selphie che dopo la Destiny Island non si vedono proprio più!!!!!

Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    cmq non si chiama final fantasy si chiama kindom hearts

J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Il gioco è splendido.Basta vedere i personaggi,le magie,le abilità le armi e gli accessori (per non parlare della musica)e ti ricordi Square.Il gioco è diviso in modo uguale tra Square e Disney.

Registrato il
    10-02
    Inviato da link80
    sono assolutamente daccordo.tuttavia io ho 22 anni quindi certi prodotti mi vanno stretti,ma ai 15enni o giù di lì(fino ai 18)il gioco piace.non è per me un probl di grafica(adoro sunshine,aspetto zelda)quanto di mancanza di square nel titolo.molti non ci fan caso ma 3/4 del gioco ripropongono situazioni da film disney intervallati dai cameo del cast dei personaggi di ff7-ff8.nulla di che.anche il sys di gioco è semplice,meno complicato di breve fencer(addirittura)ma pensa alla base fan dei film disney,non potevano farlo come vagrant story.per me è stato uno spreco di risorse(diciamo una trovata commerciale,ben + di ffx-2)rispetto a un titolo all-square...cmq su ps2 nn abbiamo ancora visto prodotti dei migliori team square(leggasi vs-fft-xenog-cc)io aspetto quelli(cioè chrono e ff12)e se mi deludono,anche,quelli vendo ps2.tanto se mgs3 viene come mgs2........
    Gioca al tuo Gamecube allora.

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Inviato da link80
    Io di anni ne ho ben 24, ma KH mi è piaciuto un sacco.
    E' chiaro che la trama non ha lo spessore di un FFVII e si vede che tutto il sistema di gioco è stato progettato per un target abbastanza giovane ( è quindi abbastanza semplice), non sono un fan Disney accanito, ma il gioco l'ho trovato senza dubbio molto valido. La presenza dei personaggi di FF l'ho trovata abbastanza azzeccata e aldilà del fatto che possa o meno essere una semplice operazione commerciale (di indubbia rendita) il loro inserimento nel contesto ci stava benissimo. Il gioco è uno dei pochi (l'unico ?) Action/Gdr presenti sul mercato per PS2 al momento e vista la scarsità di Gdr presenti è stata per me una vera manna dal cielo.
    Quello che più conta però è il divertimento, e il titolo in questione ne garantisce almeno una trentina di ore si quello + puro.
    Poi i gusti sono gusti...

Registrato il
    12-02
    Inviato da Cavaliere oscuro
    Gioca al tuo Gamecube allora.
    non me le invento salvo rare eccezzioni ps2 finora è stata una cocente delusione.qs tutti i giochi hanno spaccato metà della critica,ha avuto un inizio francamente imbarazzante.le eccezzioni sono gt3-pes2(2 non 1)e gta.francamente pochino.come gdr poi la situazione è tragica.kh è molto giocabile è vero,ma anche molto semplice.ma diverte,GROSSO PREGIO.ha però un grave difetto(oltre al fatto che non è vero che il gioco è metà disney e metà square,solo gli ultimi 2 mondi sono veramente square...)la TELECAMERA.io non ne avevo mai vista una peggiore,francamente.forse ero io che schizzavo da una parte all'altra dello schermo ma mi è sempre venuta una nausea-giramento di testa mentre giocavo.alla fine non sapevo se ero contento per averlo finito(battendo,facilmente,anche sephiroth)o per evitare di rigiocarci per evitarmi malesseri.....cmq alla luce della qualità dei 2 mondi finali voi ve la sentireste di dire che senza la disney sarebbe stato migliore?io credo proprio di sì

Bannato L'avatar di Smart Bomb
    Registrato il
    01-03
    Inviato da link80
    uuuuuu se ti sente un gamecubbaro ti mastica e ti sputa vivo!
    Se dici cosi' in pratica dai della console per bambini al gc

Registrato il
    12-02
    Inviato da Smart Bomb
    uuuuuu se ti sente un gamecubbaro ti mastica e ti sputa vivo!
    Se dici cosi' in pratica dai della console per bambini al gc
    difficile:sms e zelda possono sembrare giochi per bambini,in realtà sono 2 CAPOLAVORI dotati di assoluta PROFONDITà.kh è un gioco con trama e personaggi bambineschi(è tutto molto semplice)ma il gameplay e lo sviluppo dello stesso van di pari passo con la trama.è semplice e non richiede molti sforzi andare avanti,quanto fai nelle prime 2 ora lo ripeti per altre 30.non ci sono bivi in cui devi sforzarti di ricordare come usare un oggetto che ti permette di andare in un punto dove prima non passavi(a differenza di zelda..).

Registrato il
    10-02
    Inviato da link80
    non me le invento salvo rare eccezzioni ps2 finora è stata una cocente delusione.qs tutti i giochi hanno spaccato metà della critica,ha avuto un inizio francamente imbarazzante.le eccezzioni sono gt3-pes2(2 non 1)e gta.francamente pochino.come gdr poi la situazione è tragica.kh è molto giocabile è vero,ma anche molto semplice.ma diverte,GROSSO PREGIO.ha però un grave difetto(oltre al fatto che non è vero che il gioco è metà disney e metà square,solo gli ultimi 2 mondi sono veramente square...)la TELECAMERA.io non ne avevo mai vista una peggiore,francamente.forse ero io che schizzavo da una parte all'altra dello schermo ma mi è sempre venuta una nausea-giramento di testa mentre giocavo.alla fine non sapevo se ero contento per averlo finito(battendo,facilmente,anche sephiroth)o per evitare di rigiocarci per evitarmi malesseri.....cmq alla luce della qualità dei 2 mondi finali voi ve la sentireste di dire che senza la disney sarebbe stato migliore?io credo proprio di sì
    Non hai mai visto telecamera peggiore?Allora gioca a Super Mario Sunshine(un ottimo gioco,per carità,che è riuscito a guadagnarsi un posto d'onore nei miei giochi).
    Comunque la PS2 non è mai stata una delusione,questo nessuno l'ha mai detto.Le classifiche di vendita,parlano da sole....
    Non importa se la critica si divide riguardo alla recensione di un gioco,l'importante è che piaccia alla massa(come Metal Gear Solid 2:Sons of Liberty,un gioco tanto contestato,quanto venduto).
    Oggi mi posso dire soddisfatto della PS2.

con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    non andiamo su queste discussioni cavolo
    io ho solo detto la mia.,-.......

Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

Utente L'avatar di Yuna88
    Registrato il
    11-02
    A me Kingdom Hearts è piaciuto! Ha una colonna sonora stupenda, la grafica e la storia non sono niente male anche se devo ammettere che la presenza dei personaggi Disney rende il gioco un pò infantile ma anche molto divertente!
    La storia sulle amicizie e l'amore mi ha colpito tantissimo anche se speravo che Sora e Kairi finissero insieme...
    Tuttavia il gioco non è molto difficile e neanche tanto lungo ma non mi sono pentita affatto di averlo comprato!
    Concordo che i personaggi square hanno un ruolo troppo marginale!
    Ciao