Cerco gioco da tavolo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cerco gioco da tavolo

Cambio titolo
  1. #1
    Inseguito dal Dahaka L'avatar di zex007
    Registrato il
    08-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    259

    Cool Cerco gioco da tavolo

    Io e i miei amici stiamo cercando un gioco da tavolo del tipo wargame.
    Abbiamo giocato per 1 anno a Risiko!
    Adesso vorremmo proprio cambiare gioco.
    Cosa ci consigliate?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Hehehe...hai trovato pane per i tuoi denti!
    Allora, ti consiglio se vuoi fare un passo avanti, "Memoir '44", wargame sulla seconda guerra mondiale
    Qui lo vendono e sul sito dei Goblins trovi la trduzione delle carte e delle regole (per giocarlo non serve conoscre l'inglese).
    Secondo me questo gioco ti porta da Risiko ai wargames più complessi. Se vuoi sapere altro basta che chiedi!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  3. #3
    .Solve. L'avatar di DooMTroopeR_3
    Registrato il
    08-04
    Località
    smashan
    Messaggi
    4.671
    Io ti consiglierei il mitico axis and allies.é lungo ma io mi ci sono divertito un sacco...
    "I slept with faith and found a corpse in my arms on awakening; I drank and danced all night with doubt and found her a virgin in the morning."

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    21
    io ho provato a prendere Gringo! (GMTgames) come primo gioco, e non ho capito asssolutamente niente . e meno male che mi sono fatto dare la traduzione in italiano di entrambi i manuali! ti spiegano tutto delle fasi avanzate di gioco, ma non come iniziare ...non so nemmeno dove vanno messe le unità all'inizio di ogni battaglia. se qualcuno vuole darmi qualche consiglio gli sarò molto grato...altrimenti avrò buttato 50 euro.
    le cose che possiedi alla fine ti possiedono!

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione jwf
    io ho provato a prendere Gringo! (GMTgames) come primo gioco, e non ho capito asssolutamente niente . e meno male che mi sono fatto dare la traduzione in italiano di entrambi i manuali! ti spiegano tutto delle fasi avanzate di gioco, ma non come iniziare ...non so nemmeno dove vanno messe le unità all'inizio di ogni battaglia. se qualcuno vuole darmi qualche consiglio gli sarò molto grato...altrimenti avrò buttato 50 euro.
    Ne ho sentito parlare bene, ma passare da Risiko a Gringo è fare il passo più lungo della gamba! I giochi della GMT sono eccellenti e di ottima fattura: fatti l'abitudine ai corposi manuali. Ho dato un'occhiata alle regole in italiano di giochi della stessa serie (il regolamento è lo stesso, cambia lo scenario) e sul manuale in inglese dovresti trovare a seconda della battaglia come schierare entrambe le fazioni. Spero possa esserti stato d'aiuto.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    21
    aiuto? hai fatto rinascere in me la speranza! proverò a guardare meglio il manuale in inglese. grazie.
    le cose che possiedi alla fine ti possiedono!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •