The Clash
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 94

Discussione: The Clash

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TheDeadJenova
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    96

    The Clash

    sotto suggerimento del mio amico Milite Ignoto(fatti vivo qualke volta eh?) apro una discussione sui Clash.Band di Joe Strummer degli anni 70.Il mio giudizio:Guns of Brixton è splendida
    Lascio la parola a ki conosce i Clash(non sono poi tanto sconosciuti)








    WHEN THEY KICK AT YOUR FRONT DOOR;I YOU GONNA GO?WITH THE HANDS ON YOUR HEAD OR THE TRIGGER OF YOUR GUN..
    Ultima modifica di TheDeadJenova; 13-10-2004 alle 17:48:01

  2. #2
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    London Calling qualcuno l'ha definito la rinascita del rock, non sono affatto d'accordo, IMHO è il vero punk anni '70 . Non sono molto nelle mie corde, London Calling l'avrò ascoltato sì e no 4/5 volte, Sandista! invece mi pare fin troppo grosso e sperimentale ( finiscono perfino nel raggae ) per i miei gusti.

  3. #3
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    invece caro raging è proprio la rinascita del rock. ovviamente del concetto di rock in senso lato, di rivoluzione, non è certo un disco vicino all'hard rock o al progressive. il punk si stava ripiegando su se stesso, rischiava di morire ancora neonato per colpa di un'elite piuttosto cieca. gruppi come i sex pistols a mio avviso sono stati importanti, ma sono mille gradini sotto i clash, perchè non hanno saputo essere tanto completi quanto i clash.
    una frase bellissima di joe strummer diceva più o meno così "a un certo punto si creò una sorta di polizia punk che decideva cosa era punk e cosa no". il concetto di punk di strummer era un concetto legato essenzialmente all'idea di libertà, dell'assenza di quei vincoli stilistici e tecnici che attanagliavano il progressive. quella "polizia punk" invece rischiò di uccidere il punk trasformandolo in un genere chiuso e ripetitivo. la grandezza dei clash fu quella di mostrare al mondo che il punk era molto di più che i tre accordi sparati con rabbia e velocità urlando testi pseudo-anarchici. i clash aprirono le strade ad un nuovo modo di fare rock, ecco perchè considero london calling uno dei dischi più importanti della storia del rock.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  4. #4
    TheUniversalCynic
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.333
    grandi i clash.... grandissimi! e comunque quoto alla grande pity! ^_^


  5. #5
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    I Clash sono la + grande espressione del punk inglese ed europeo.Purtroppo non ho potuto vivere in prima persona quella stagione musicale,ma quelle canzoni piene di ironia e di politica mi sono entrate nella testa
    SOCING!

  6. #6
    Utente L'avatar di Il Milite Ignoto
    Registrato il
    09-04
    Località
    sottoscala di casa mia
    Messaggi
    63
    cosa posso dire, sono un grande seguace del Punk anni '70, mentre odio lo pseudo-punk di adesso, cmq, devo ammettere che i clash facendo london calling tradirono il punk, posandosi su una scena + rock, ma, come ha gia detto pity, hanno fatto un "pochino" + strada dei sex pistols, che, essendo rimasti sul loro genere, sono finiti dopo pochi anni, mentre i clash...
    comunque lo sforzo dei sex pistols nn è stato vano, dato che oggi il simbolo del punk è ancora Sid Vicious, e non Joe Strummer.
    xo Joe Strummer resta il mio idolo.

    cmq il punk è stato inventato dai Ramones almeno 2 anni prima dei sex pistols.


    I found an island in your arms...
    Cuntry in your eyes...
    Arms that chain
    Eyes that lie

    Break on through to the other side
    Break on through to the other side

  7. #7
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Il Milite Ignoto
    cosa posso dire, sono un grande seguace del Punk anni '70, mentre odio lo pseudo-punk di adesso, cmq, devo ammettere che i clash facendo london calling tradirono il punk, posandosi su una scena + rock, ma, come ha gia detto pity, hanno fatto un "pochino" + strada dei sex pistols, che, essendo rimasti sul loro genere, sono finiti dopo pochi anni, mentre i clash...
    comunque lo sforzo dei sex pistols nn è stato vano, dato che oggi il simbolo del punk è ancora Sid Vicious, e non Joe Strummer.
    xo Joe Strummer resta il mio idolo.

    cmq il punk è stato inventato dai Ramones almeno 2 anni prima dei sex pistols.
    in realtà non hanno tradito il punk, ma gli anno reso onore. il punk (che in realtà va inquadrato nell'ambito del rock, perchè è una reazione al progressive, una reazione che vuole riportare l'immediatezza del rock and roll delle origini) stava collassando ripetendosi in quella formuletta schematica. stava commettendo gli stessi errori che furono da presupposto per la sua nascita. i clash spiegarono che il punk non poteva rimanere ancorato a stilemi fissi. purtroppo ci riuscirono a metà ed infatti oggi il punk è morto e sepolto
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  8. #8
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione Il Milite Ignoto
    comunque lo sforzo dei sex pistols nn è stato vano, dato che oggi il simbolo del punk è ancora Sid Vicious.
    Ma non è affatto vero.

  9. #9
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Citazione Ozzy Osbourne
    Ma non è affatto vero.
    Quoto... Sid Vicious è solamente un idiota

  10. #10
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Citazione Lee
    Quoto... Sid Vicious è solamente un idiota

    Quoto, ed inoltre i Clash hanno innovato, sperimentato, trovo che siano stati uno dei migliori gruppi degli anni 70...

  11. #11
    Utente L'avatar di Il Milite Ignoto
    Registrato il
    09-04
    Località
    sottoscala di casa mia
    Messaggi
    63
    anche secondo me sid è un idiota, io adoro joe strummer, di sid nn me ne frega un *****. (xo sid è il simbolo del punk estremo, nn potete dire di no).
    posso confermare anche che il punk nn esiste +, il punk è morto, e i grupii che si credono punk nn lo sono, questo è tutto.

    W JOE STRUMMER


    I found an island in your arms...
    Cuntry in your eyes...
    Arms that chain
    Eyes that lie

    Break on through to the other side
    Break on through to the other side

  12. #12
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione Il Milite Ignoto
    anche secondo me sid è un idiota, io adoro joe strummer, di sid nn me ne frega un *****. (xo sid è il simbolo del punk estremo, nn potete dire di no).
    posso confermare anche che il punk nn esiste +, il punk è morto, e i grupii che si credono punk nn lo sono, questo è tutto.

    W JOE STRUMMER
    xo sid è il simbolo del punk estremo, non potete dire di no Proprio no, invece

    posso confermare anche che il punk nn esiste +, il punk è morto, e i grupii che si credono punk nn lo sono, questo è tutto. Dalla regia mi confermano che sono state sparate boiate immonde, linea alla pubblicità. Per curiosità, su che basi affermi che la scena punk attuale non esiste?

  13. #13
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242
    Vi ricordo che i Clash sono nati dopo che Strummer aveva assistito ad un concerto di Vicious e soci, quindi Sid a qualche cosa è servito.
    A chi afferma che il punk non esiste più dico che si sbaglia, esiste eccome!
    Ci sono tantissimi gruppi che lo confermano!
    I Clash cmq restano un gruppo straordinario capace di fondere con il punk il funk, il reggae e la world music!

  14. #14
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Uno che ha imparato a suonare il suo strumento in una notte,NAZISTA,e ripeto NAZISTA,che suonava in un gruppo di idioti uno più negato dell'altro,per di più sotto contratto con una major,è il fondatore del punk estremo?? Mamma mia...

  15. #15
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    se non si è capito non è stato detto che non c'è una scena punk, bensì che il punk è morto.

    questo è evidente perchè il punk è il genere rivoluzionario per eccellenza, ma la scena attuale (e ovviamente nono parlo di green day & co. ci mancherebbe) si è fossilizzata sempre sulla stessa formuletta di fatto uccidendo il genere.

    sid vicious sarà anche un idiota, ma non voler riconoscere nessun merito ai sex pistols per questo è altrettanto da idioti.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •