Riflessioni sull'online
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Riflessioni sull'online

Cambio titolo
  1. #1
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933

    Riflessioni sull'online

    Sono un orgoglioso utente di ps2e e da sempre a favore del multiplayer,ma diffidente verso l'online,per questo ho sempre discussioni con chi sostiene che sia il futuro o cose simili.Analizzerò per sommi capi la questione.Sono totolamente a favore del "vero" multiplayer,quello giocato con amici di carne ed ossa a fianco a te che puoi sbeffeggiare o picchiare a seconda delle situazioni nel gioco,titoli come pes3,smackdown(fino a shut your mouth personalmente)o il signore degli anelli tanto per fare un esempio acquistano ovviamente nuova linfa giocando in più persone,ma appunto,una cosa è averle fianco a fianco,un'altra sapere che si sta giocando con qualcuno dall'altra parte del mondo,c'e' chi questa cosa la giudica positivamente,chi come me se ne frega(aldilà dei costi di connessione e tempo da spendere per aspettare che tutti siano pronti a giocare,se poi mettiamo che in italia la situazione nn è che sia tanto rosea per quanto riguarda le connessioni).
    Non ho potuto fare a meno di notare(specie dopo l'ultimo numero di psm)che dei titoli di punta per ps2 nessuno supporta l'online(pes4,gt4,ecc.eccezzion fatta per smackdown),questo cosa significa?che sony(e qua si può dire tutto quello che si vuole ma non che quest'azienda non capisca il mercato)se ne sta sbattendo dell'online su ps2,questo perchè ritiene che il "vero"multiplayer basti ad assicuragli questa fetta di mercato(che già domina tranquillamente)oltre alle già citate carenze europee rispetto gli u.s.a..
    Quello che voglio dire è questo:a chi si lamenta dell'assenza dell'online in numerosi giochi per ps2 provi ad invitare un paio di amici in casa a giocare al nuovo smackdown(per fare un esempio di gioco che esalta in multiplayer in entrambi i modi),poi a giocarci online e dirmi la differenza.
    Ripeto,ho analizzato per sommi capi la questione,avrei potuto dire riferito che a chi si sposta spesso(come me,in estate a mare,in inverno all'università in un'altra città,l'online sarebbe impossibile senza un telefono fisso,cosa che sembra scontata ma nn è da sottovalutare)l'online è impossibile,o che ancora in certe zone la copertura di adsl è limitata,o che mensilmente pagare pure 40 euro minimo per la connessione(specie appunto per chi nn sta con i genitori)nn è da tutti(ricordando il costo di un gioco,ancora 60euro,e lasciando perdere l'usato,perchè chi gioca online il gioco se lo compra appena esce per stare al passo con gli altri)...detto questo ho espresso solo la mia opinione che so essere diversissima da molte persone(specie in questo forum,perchè dove stavo io nemmeno si sa cosa sia il multiplayer online)e meno colta e forbita di altri commenti,ho solo sentito di scrivere questo thread dopo aver letto alcune parole su psm,quella che per molti è delusione per me è gioia(perchè per mettere l'online il gioco di solito subisce ritardi o modifiche,e questo per chi nn ne usufruisce nn è giusto)...vabè ho finito il delirio

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    non sei l'unico a vedere in modo diffidente l'online. anch'io mi devo spostare molto come te e cmq l'uni mi toglie molto tempo ( purtroppo ). credo tuttavia che per chi ancora non ha impegni universitari perché frequenta le medie o le scuole secondarie abbia il tempo per godersi l'online e se ne ha la possibilità ben venga, anche se concordo sul fatto che per alcuni giochi ( cito per esempio burnout 3 ), avere un amico di fianco che urla ad ogni takedown fatto assieme a te dà sicuramente ( o meglio probabilmente ) più emozione che giocare online. d'altro canto, giochi come SOCOM dove puoi impartire o ricevere ordini in tempo diretto per pensare ad una strategia contro i terroristi o come resident evil outbreak pongono, almeno sulla carta, il mondo videoludico su di un piano nuovo ( per una console ) e da sfruttare
    questo senza contare i MMORPG, come FFXI, che sono virtualmente infiniti migliaia e migliaia di persone in tutto il mondo stanno giocando influenando la tua partita e il mondo dove stai virtualmente vivendo. Questo é una cosa penso sensazionale ( e anche pericolosa per certi versi per quanto può catturare il giocatore ).
    In definitiva io dico, ben venga l'online ma, come dici tu, non dimentichiamoci delle sane partite a casa di amici con birre e patatine

  3. #3
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    certo...ma c'e' anche da dire che se un ragazzo all'università ha poco tempo per giocare,uno delle superiori nn credo dovrebbe stare tutto il pomeriggio attaccato alla ps2,perchè se lo fai con degli amici ok,almeno socializzi,ma se ti chiudi in casa giustificando che l'online è un modo per socializzare(vero in teoria,ma in pratica socializzi con dei nick)allora no,e questo nn è un punto di vista,è un consiglio fondato su una critica giusta,poi hanno ragione quando dicono che i videogiochi sono elementi asocializzanti(e lo dico io che ho vissuto un anno chiuso in casa a giocare a scudetto),e prendo come esempio lampante chi gioca a the sims,te ne stai chiuso in casa a simulare la vita di un ammasso di poligoni?meglio studiare a sto punto...mah...oggi mi sento così polemico...basta

  4. #4
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Dunque, io sono un'accanito giocatore online su PS2 e posseggo SOCOM, SOCOM II, Burnout 3 e Hardwarenline arena.

    Credo che coi commettiate un grosso errore. Il gioco con l'amico è sicuramente gratificante, più dell'online, ma è una cosa differente da quest'ultimo....bisogna capire che esistono 3 modalità di gioco: singolo, multyplayer, online. Il secondo è più divertente di sicuro, ma il terzo non è da sottovalutare, se si trovano persone simpatiche può diventare un'esperienza incredibile e divertentissima.... Flash, IL MAZZO, Cloud, Hakweye,Ceck e altri li vedono spessimo e mi fanno ridere moltissimo. Spenta la play, però, vado a pugilato o vedo i miei - pochi ma buoni - amici.... diciamo che per l'online rappresenta un mondo a parte in cui posso ridere tranquillamente e liberamente senza grossi vincoli.

    C'è anche da dire che il 99% delle critiche viene da chi non ha provato nemmeno una volta l'online....

  5. #5
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    io ho provato l'online pochissime volte,e ti elenco il perchè:
    -anni fa col pc era impossibile giocarci,tra ping bassi,cadute di connessione e lentezza generale ho lasciato perdere
    -ora con la ps2 la situazione è la stessa,parlo per sentito dire lo ammetto,ma è innegabile che negli usa la velocità di gioco connessi è un'altra cosa.
    Insomma nn metto in dubbio che sia divertente ma chi nn abita a milano,torino o città coperte dall'adsl,che che non ha un telefono fisso e molto tempo libero che fa?evidentemente in italia la situazione è questa,magari tra un paio d'anni la situazione sarà ovviamente diversa,ma ora come ora l'online non è un fattore determinante per un videogioco(quindi perchè ad esempio nn dare 10 a pes4 e mettere 9 solo perchè manca l'online,che poi questo gioco meriti meno sembra stia venendo appurato da altri difetti ma nn divaghiamo...)
    Poi vorrei sapere questo io,da semi-ignorante dell'online quale sono e ammetto di esserlo:se vuoi giocare accendi la play e parti subito,o devi aspettare connessione,altri utenti e magari pure tempi morti o rallentamenti durante il gioco?

  6. #6
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Giocate uno o 2 giorni a Socom II e poi nn vi staccherete piu !!!
    Io li ho 10000 amici !Io quando posso invito gli amici , mann so voi , ma loro , come me , hanno impegni , nn possono venire sempre e quando voglio io .L'online invece ti prmette di giocarequando vuoi e con chi vuoi , anche con spagnoli , francesi e inglesi .
    Poi la longevità è centuplicata.

  7. #7
    domix
    Ospite
    Citazione Lydser
    Sono un orgoglioso utente di ps2e e da sempre a favore del multiplayer,ma diffidente verso l'online,per questo ho sempre discussioni con chi sostiene che sia il futuro o cose simili.Analizzerò per sommi capi la questione.Sono totolamente a favore del "vero" multiplayer,quello giocato con amici di carne ed ossa a fianco a te che puoi sbeffeggiare o picchiare a seconda delle situazioni nel gioco,titoli come pes3,smackdown(fino a shut your mouth personalmente)o il signore degli anelli tanto per fare un esempio acquistano ovviamente nuova linfa giocando in più persone,ma appunto,una cosa è averle fianco a fianco,un'altra sapere che si sta giocando con qualcuno dall'altra parte del mondo,c'e' chi questa cosa la giudica positivamente,chi come me se ne frega(aldilà dei costi di connessione e tempo da spendere per aspettare che tutti siano pronti a giocare,se poi mettiamo che in italia la situazione nn è che sia tanto rosea per quanto riguarda le connessioni).
    Non ho potuto fare a meno di notare(specie dopo l'ultimo numero di psm)che dei titoli di punta per ps2 nessuno supporta l'online(pes4,gt4,ecc.eccezzion fatta per smackdown),questo cosa significa?che sony(e qua si può dire tutto quello che si vuole ma non che quest'azienda non capisca il mercato)se ne sta sbattendo dell'online su ps2,questo perchè ritiene che il "vero"multiplayer basti ad assicuragli questa fetta di mercato(che già domina tranquillamente)oltre alle già citate carenze europee rispetto gli u.s.a..
    Quello che voglio dire è questo:a chi si lamenta dell'assenza dell'online in numerosi giochi per ps2 provi ad invitare un paio di amici in casa a giocare al nuovo smackdown(per fare un esempio di gioco che esalta in multiplayer in entrambi i modi),poi a giocarci online e dirmi la differenza.
    Ripeto,ho analizzato per sommi capi la questione,avrei potuto dire riferito che a chi si sposta spesso(come me,in estate a mare,in inverno all'università in un'altra città,l'online sarebbe impossibile senza un telefono fisso,cosa che sembra scontata ma nn è da sottovalutare)l'online è impossibile,o che ancora in certe zone la copertura di adsl è limitata,o che mensilmente pagare pure 40 euro minimo per la connessione(specie appunto per chi nn sta con i genitori)nn è da tutti(ricordando il costo di un gioco,ancora 60euro,e lasciando perdere l'usato,perchè chi gioca online il gioco se lo compra appena esce per stare al passo con gli altri)...detto questo ho espresso solo la mia opinione che so essere diversissima da molte persone(specie in questo forum,perchè dove stavo io nemmeno si sa cosa sia il multiplayer online)e meno colta e forbita di altri commenti,ho solo sentito di scrivere questo thread dopo aver letto alcune parole su psm,quella che per molti è delusione per me è gioia(perchè per mettere l'online il gioco di solito subisce ritardi o modifiche,e questo per chi nn ne usufruisce nn è giusto)...vabè ho finito il delirio
    Sono d'accordo con te, preferisco il multiplayer

  8. #8
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    Citazione Ceck the sound
    Giocate uno o 2 giorni a Socom II e poi nn vi staccherete piu !!!
    Io li ho 10000 amici !Io quando posso invito gli amici , mann so voi , ma loro , come me , hanno impegni , nn possono venire sempre e quando voglio io .L'online invece ti prmette di giocarequando vuoi e con chi vuoi , anche con spagnoli , francesi e inglesi .
    Poi la longevità è centuplicata.
    Quoto, grazie all'online ho avuto anche l'occasione di conoscere tanta gente con la quale parlavo in questo forum da anni... scherzare dal "vivo" è divertentissimo
    Come dice Ceck poi si ha la possibilità di conoscere altri amici!E' bellissimo... in ogni stanza dove entri hai sempre 4/5 amici che ti salutano... la comunità online è bellissima

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Lydser
    certo...ma c'e' anche da dire che se un ragazzo all'università ha poco tempo per giocare,uno delle superiori nn credo dovrebbe stare tutto il pomeriggio attaccato alla ps2,perchè se lo fai con degli amici ok,almeno socializzi,ma se ti chiudi in casa giustificando che l'online è un modo per socializzare(vero in teoria,ma in pratica socializzi con dei nick)allora no,e questo nn è un punto di vista,è un consiglio fondato su una critica giusta,poi hanno ragione quando dicono che i videogiochi sono elementi asocializzanti(e lo dico io che ho vissuto un anno chiuso in casa a giocare a scudetto),e prendo come esempio lampante chi gioca a the sims,te ne stai chiuso in casa a simulare la vita di un ammasso di poligoni?meglio studiare a sto punto...mah...oggi mi sento così polemico...basta
    Capisco cosa intendi dire, tuttavia credo che se un ragazzino si compra the sims e ci gioca tutto il giorno o gioca tutto il giorno online non ci sono grandi differenze ( se non per i costi ). Ognuno deve sapere dosarsi perché cmq ùn ragazzino ma anche un ragazzone può isolarsi dal mondo giocando sia da solo, sia online. Ci sono giochi, come FFXI, che valuto potenzialmente 'pericolosi' in questo senso, ma solo perché so che se mi piglio FFXI ci gioco 12 ore di fila
    per cui, come in tutte le cose ci vuole testa secondo me
    riguardo al discorso meglio multiplayer o online, son daccordo che dipende dai giochi !

  10. #10
    Mortal Kombat Pro L'avatar di STORMWARRIOR
    Registrato il
    04-04
    Località
    Edenia
    Messaggi
    16.016
    Citazione L'Oracolo
    si ha la possibilità di conoscere altri amici!E' bellissimo... in ogni stanza dove entri hai sempre 4/5 amici che ti salutano... la comunità online è bellissima
    Concordo pura verita'!
    Assaporatelo e non ve ne pentirete!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •