• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 210

Discussione: Senza titolo

Cambio titolo
    Fr4nk
    Ospite

Senza titolo

Vorrei chiedere se sono l'unico che si sente offeso nell'ascoltare storie di gente che impiega tre e più ore giornaliere per giocare ad un "Simulatore di vita". Il gioco in questione è, -devo dirlo?-, The Sims 2.

E' molto, molto, molto, molto triste. Sono l'unico a prova questa sensazione strana? Dovrei spiegare perché mi infastidisce tanto?

Utente
    Registrato il
    06-04
    Citazione Fr4nk
    Vorrei chiedere se sono l'unico che si sente offeso nell'ascoltare storie di gente che impiega tre e più ore giornaliere per giocare ad un "Simulatore di vita". Il gioco in questione è, -devo dirlo?-, The Sims 2.

E' molto, molto, molto, molto triste. Sono l'unico a prova questa sensazione strana? Dovrei spiegare perché mi infastidisce tanto?
    siamo in due...

Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    è un videogame come un altro

c'è chi passa quelle 3 ore a farsi seghe o a drogarsi, c'è di peggio

Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.

Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

>>> G.I.T. <<< L'avatar di cavaliereombra
    Registrato il
    04-03
    C'è qualche gioco col quale ti diverti molto? E se qualcuno ti dicesse che gli dai fastidio per questo?

Ad ogni modo io non ho nemmeno giocato il primo Sims, ma è solo che non capisco bene il motivo del thread (e passavo di qui quasi per caso).
    Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
    e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
    - Ugo Foscolo
    [Diario di un traduttore]

Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Non mi da fastidio, è un gioco come un'altro... quello che non capisco è come va alla gente di preoccuparsi della vita di un mucchio di pixel... uno gia ha tanti kazzi da fare nella vita reale...

boh

"Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione IrONj

3 ore consecutive sono da ammirare

Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Citazione Ghost85
    3 ore consecutive sono da ammirare

||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    1) è un topic ke creerà solo flood e flame.
    2) ke te ne frega se NOI giochiamo 2 o 3 ore a the sims 2?

Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Citazione ixi84
    1) è un topic ke creerà solo flood e flame.
    2) ke te ne frega se NOI giochiamo 2 o 3 ore a the sims 2?
    il flame non la ancora creato...

Fr4nk
    Ospite
    Bene, mi spiegherò meglio.

Videogiocatore accanito, da molti anni, passo spesso qualche ora dietro un monitor, una tastiera e con un mouse fra pollice e mignolo, ciò circa da dodici anni (senza esagerare) ed è un buon numero dato che di anni ne ho diciotto.
    Ne son passate delle belle, in questi anni, i soliti moralisti che senza troppa esitazione (e senza molto senso) hanno iniziato ad accalcare al mondo del videogioco la violenza che tartassa il nostro amato pianeta.

Senza stare a dilungarmi nell'analisi della stupidità di chi attribuiva (-va?) a Doom, Quake, Resident Evil, Silent Hill, Max Payne, Mafia, Grand Theft Auto.. la causa di tutti i mali del mondo, un bel giorno esce The Sims, correva l'anno 2000 (credo).
    Questo giochino, inizialmente in stile Ultima (gh), conquista soprattutto il panorama d'oltreoceano diventando senza compromessi il -gioco più venduto del XXI secolo-.
    Ciò che mi preoccupa è che il successore si appresta a dare risultati ancora più evidenti.

Odio il termine "simulatore di vita", mi infastidisce terribilmente anche solo ascoltare di una persona che si diverte a conquistare un partner fatto di pixel. Bene: mi si potrà dire che l'uso moderato di qualsiasi videogioco e in generale l'uso controllato di qualsiasi cosa è tanto utile quanto interessante, ma non è su questi casi che voglio mettere l'accento. Il problema è che un "simulatore di vita" mi proietta in un immagine di un futuro nel quale l'uomo è infinitamente statico, nomade, la cui vita è senza senso alcuno. Un uomo che, seduto sulla sua poltrona mobile controlla la sua casa mediante un monitor, che lavora da casa collegato ad Internet e che fa sesso virtuale. La tragedia di questi pensieri è che sono tutti assolutamente concreti e concretizzabili, l'alienazione dagli altri è un dramma. Che non mi venga adesso detto che voglia attribuire a The Sims 2 una qualsiasi colpa riguardo al fenomeno di alienazione a cui noi e le generazioni future andiamo in contro, ciò che voglio provare a fare è provare a fermare un attimo tutto e pensarci su.

fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    gg frank, sono d'accordo con te

profondissimo l'ultimo post
    sleeping all day staying up all night

Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Citazione cyrus90
    siamo in due...
    siamo in 3...

>>> G.I.T. <<< L'avatar di cavaliereombra
    Registrato il
    04-03
    Citazione Fr4nk
    ... Il problema è che un "simulatore di vita" mi proietta in un immagine di un futuro nel quale l'uomo è infinitamente statico, nomade, la cui vita è senza senso alcuno. Un uomo che, seduto sulla sua poltrona mobile controlla la sua casa mediante un monitor, che lavora da casa collegato ad Internet e che fa sesso virtuale. La tragedia di questi pensieri è che sono tutti assolutamente concreti e concretizzabili, l'alienazione dagli altri è un dramma...
    Tu guardi troppi film. Ricordo a tutti che stiamo solo parlando di un gioco. Cosa mi dite allora di Postal 2?
    Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
    e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
    - Ugo Foscolo
    [Diario di un traduttore]

Utente
    Registrato il
    06-04
    Citazione Fr4nk
    Bene, mi spiegherò meglio.

Videogiocatore accanito, da molti anni, passo spesso qualche ora dietro un monitor, una tastiera e con un mouse fra pollice e mignolo, ciò circa da dodici anni (senza esagerare) ed è un buon numero dato che di anni ne ho diciotto.
    Ne son passate delle belle, in questi anni, i soliti moralisti che senza troppa esitazione (e senza molto senso) hanno iniziato ad accalcare al mondo del videogioco la violenza che tartassa il nostro amato pianeta.

Senza stare a dilungarmi nell'analisi della stupidità di chi attribuiva (-va?) a Doom, Quake, Resident Evil, Silent Hill, Max Payne, Mafia, Grand Theft Auto.. la causa di tutti i mali del mondo, un bel giorno esce The Sims, correva l'anno 2000 (credo).
    Questo giochino, inizialmente in stile Ultima (gh), conquista soprattutto il panorama d'oltreoceano diventando senza compromessi il -gioco più venduto del XXI secolo-.
    Ciò che mi preoccupa è che il successore si appresta a dare risultati ancora più evidenti.

Odio il termine "simulatore di vita", mi infastidisce terribilmente anche solo ascoltare di una persona che si diverte a conquistare un partner fatto di pixel. Bene: mi si potrà dire che l'uso moderato di qualsiasi videogioco e in generale l'uso controllato di qualsiasi cosa è tanto utile quanto interessante, ma non è su questi casi che voglio mettere l'accento. Il problema è che un "simulatore di vita" mi proietta in un immagine di un futuro nel quale l'uomo è infinitamente statico, nomade, la cui vita è senza senso alcuno. Un uomo che, seduto sulla sua poltrona mobile controlla la sua casa mediante un monitor, che lavora da casa collegato ad Internet e che fa sesso virtuale. La tragedia di questi pensieri è che sono tutti assolutamente concreti e concretizzabili, l'alienazione dagli altri è un dramma. Che non mi venga adesso detto che voglia attribuire a The Sims 2 una qualsiasi colpa riguardo al fenomeno di alienazione a cui noi e le generazioni future andiamo in contro, ciò che voglio provare a fare è provare a fermare un attimo tutto e pensarci su.

quoto tutto..... io non li capisco

Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Citazione IrONj

quoto

http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo