Senza titolo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 210

Discussione: Senza titolo

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    Senza titolo

    Vorrei chiedere se sono l'unico che si sente offeso nell'ascoltare storie di gente che impiega tre e più ore giornaliere per giocare ad un "Simulatore di vita". Il gioco in questione è, -devo dirlo?-, The Sims 2.

    E' molto, molto, molto, molto triste. Sono l'unico a prova questa sensazione strana? Dovrei spiegare perché mi infastidisce tanto?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    Citazione Fr4nk
    Vorrei chiedere se sono l'unico che si sente offeso nell'ascoltare storie di gente che impiega tre e più ore giornaliere per giocare ad un "Simulatore di vita". Il gioco in questione è, -devo dirlo?-, The Sims 2.

    E' molto, molto, molto, molto triste. Sono l'unico a prova questa sensazione strana? Dovrei spiegare perché mi infastidisce tanto?
    siamo in due...

  3. #3
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137
    è un videogame come un altro

    c'è chi passa quelle 3 ore a farsi seghe o a drogarsi, c'è di peggio

    Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.



    Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

  4. #4
    >>> G.I.T. <<< L'avatar di cavaliereombra
    Registrato il
    04-03
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1.413
    C'è qualche gioco col quale ti diverti molto? E se qualcuno ti dicesse che gli dai fastidio per questo?

    Ad ogni modo io non ho nemmeno giocato il primo Sims, ma è solo che non capisco bene il motivo del thread (e passavo di qui quasi per caso).
    Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
    e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
    - Ugo Foscolo
    [Diario di un traduttore]

  5. #5
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Non mi da fastidio, è un gioco come un'altro... quello che non capisco è come va alla gente di preoccuparsi della vita di un mucchio di pixel... uno gia ha tanti kazzi da fare nella vita reale...

    boh

    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  6. #6
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione IrONj
    è un videogame come un altro

    c'è chi passa quelle 3 ore a farsi seghe o a drogarsi, c'è di peggio
    3 ore consecutive sono da ammirare

  7. #7
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione Ghost85
    3 ore consecutive sono da ammirare


  8. #8
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    1) è un topic ke creerà solo flood e flame.
    2) ke te ne frega se NOI giochiamo 2 o 3 ore a the sims 2?

  9. #9
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione ixi84
    1) è un topic ke creerà solo flood e flame.
    2) ke te ne frega se NOI giochiamo 2 o 3 ore a the sims 2?
    il flame non la ancora creato...


  10. #10
    Fr4nk
    Ospite
    Bene, mi spiegherò meglio.

    Videogiocatore accanito, da molti anni, passo spesso qualche ora dietro un monitor, una tastiera e con un mouse fra pollice e mignolo, ciò circa da dodici anni (senza esagerare) ed è un buon numero dato che di anni ne ho diciotto.
    Ne son passate delle belle, in questi anni, i soliti moralisti che senza troppa esitazione (e senza molto senso) hanno iniziato ad accalcare al mondo del videogioco la violenza che tartassa il nostro amato pianeta.

    Senza stare a dilungarmi nell'analisi della stupidità di chi attribuiva (-va?) a Doom, Quake, Resident Evil, Silent Hill, Max Payne, Mafia, Grand Theft Auto.. la causa di tutti i mali del mondo, un bel giorno esce The Sims, correva l'anno 2000 (credo).
    Questo giochino, inizialmente in stile Ultima (gh), conquista soprattutto il panorama d'oltreoceano diventando senza compromessi il -gioco più venduto del XXI secolo-.
    Ciò che mi preoccupa è che il successore si appresta a dare risultati ancora più evidenti.

    Odio il termine "simulatore di vita", mi infastidisce terribilmente anche solo ascoltare di una persona che si diverte a conquistare un partner fatto di pixel. Bene: mi si potrà dire che l'uso moderato di qualsiasi videogioco e in generale l'uso controllato di qualsiasi cosa è tanto utile quanto interessante, ma non è su questi casi che voglio mettere l'accento. Il problema è che un "simulatore di vita" mi proietta in un immagine di un futuro nel quale l'uomo è infinitamente statico, nomade, la cui vita è senza senso alcuno. Un uomo che, seduto sulla sua poltrona mobile controlla la sua casa mediante un monitor, che lavora da casa collegato ad Internet e che fa sesso virtuale. La tragedia di questi pensieri è che sono tutti assolutamente concreti e concretizzabili, l'alienazione dagli altri è un dramma. Che non mi venga adesso detto che voglia attribuire a The Sims 2 una qualsiasi colpa riguardo al fenomeno di alienazione a cui noi e le generazioni future andiamo in contro, ciò che voglio provare a fare è provare a fermare un attimo tutto e pensarci su.

  11. #11
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654
    gg frank, sono d'accordo con te

    profondissimo l'ultimo post
    sleeping all day staying up all night

  12. #12
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    Citazione cyrus90
    siamo in due...
    siamo in 3...



  13. #13
    >>> G.I.T. <<< L'avatar di cavaliereombra
    Registrato il
    04-03
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1.413
    Citazione Fr4nk
    ... Il problema è che un "simulatore di vita" mi proietta in un immagine di un futuro nel quale l'uomo è infinitamente statico, nomade, la cui vita è senza senso alcuno. Un uomo che, seduto sulla sua poltrona mobile controlla la sua casa mediante un monitor, che lavora da casa collegato ad Internet e che fa sesso virtuale. La tragedia di questi pensieri è che sono tutti assolutamente concreti e concretizzabili, l'alienazione dagli altri è un dramma...
    Tu guardi troppi film. Ricordo a tutti che stiamo solo parlando di un gioco. Cosa mi dite allora di Postal 2?
    Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
    e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
    - Ugo Foscolo
    [Diario di un traduttore]

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    Citazione Fr4nk
    Bene, mi spiegherò meglio.

    Videogiocatore accanito, da molti anni, passo spesso qualche ora dietro un monitor, una tastiera e con un mouse fra pollice e mignolo, ciò circa da dodici anni (senza esagerare) ed è un buon numero dato che di anni ne ho diciotto.
    Ne son passate delle belle, in questi anni, i soliti moralisti che senza troppa esitazione (e senza molto senso) hanno iniziato ad accalcare al mondo del videogioco la violenza che tartassa il nostro amato pianeta.

    Senza stare a dilungarmi nell'analisi della stupidità di chi attribuiva (-va?) a Doom, Quake, Resident Evil, Silent Hill, Max Payne, Mafia, Grand Theft Auto.. la causa di tutti i mali del mondo, un bel giorno esce The Sims, correva l'anno 2000 (credo).
    Questo giochino, inizialmente in stile Ultima (gh), conquista soprattutto il panorama d'oltreoceano diventando senza compromessi il -gioco più venduto del XXI secolo-.
    Ciò che mi preoccupa è che il successore si appresta a dare risultati ancora più evidenti.

    Odio il termine "simulatore di vita", mi infastidisce terribilmente anche solo ascoltare di una persona che si diverte a conquistare un partner fatto di pixel. Bene: mi si potrà dire che l'uso moderato di qualsiasi videogioco e in generale l'uso controllato di qualsiasi cosa è tanto utile quanto interessante, ma non è su questi casi che voglio mettere l'accento. Il problema è che un "simulatore di vita" mi proietta in un immagine di un futuro nel quale l'uomo è infinitamente statico, nomade, la cui vita è senza senso alcuno. Un uomo che, seduto sulla sua poltrona mobile controlla la sua casa mediante un monitor, che lavora da casa collegato ad Internet e che fa sesso virtuale. La tragedia di questi pensieri è che sono tutti assolutamente concreti e concretizzabili, l'alienazione dagli altri è un dramma. Che non mi venga adesso detto che voglia attribuire a The Sims 2 una qualsiasi colpa riguardo al fenomeno di alienazione a cui noi e le generazioni future andiamo in contro, ciò che voglio provare a fare è provare a fermare un attimo tutto e pensarci su.

    quoto tutto..... io non li capisco

  15. #15
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895
    Citazione IrONj
    è un videogame come un altro

    c'è chi passa quelle 3 ore a farsi seghe o a drogarsi, c'è di peggio
    quoto



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •