Star Ocean
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Star Ocean

Cambio titolo
  1. #1
    Discepolo di Sephiroth L'avatar di The Dark Verby
    Registrato il
    10-03
    Località
    il nessunluogo
    Messaggi
    639

    Domanda Star Ocean

    Ciao raga, volevo kiedere una cosa a proposito di satar ocean, io nn c ho capito nulla di come si creano le invenzioni, qualcuno me lo spiega???

    E gia ke c siete ditemi la vostra impressione sul gioco...
    Secondo me è stupendo, apparte x la lingua, ma tanto ormai l'inglese nn è più un problema...

    Scusate se lo posto qui e nn in trucchi e soluzioni, ma li nn rix mai nessuno...


    Grazie in anticipo
    I am the chosen one. I have been chosen to be the leader of this planet. I have orders to take this planet back from you, stupid people, for the Cetra. What am I supposed to be sad about?[Sephiroth]

  2. #2
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Per le invenzioni non lo so bene neanch'io, ho sempre odiato quei minigiochi, penso non lo toccherò mai, se non qualche volta...

    Per il gioco, lo trovo stupendo, come giocabilità è ottimo, il sonoro è sopra la media (anche se alcuni theme a volte non sono messi nella situazione adatta), la longevità da quello che ho letto è alta...per il resto, mi sta appassionando molto. Sono già a 17 ore e sono letteralmente volate!




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    quoto é un gioco incredibile ma non avevo dubbi dato che già star ocean 2 mi aveva appassionato di brutto!!!

  4. #4
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione AuronOmega
    Per le invenzioni non lo so bene neanch'io, ho sempre odiato quei minigiochi, penso non lo toccherò mai, se non qualche volta...
    Non è propriamente un "mini-gioco" o meglio, serve per ottenere armi e oggetti che normalmente non si possono avere nel gioco (anche piuttosto utili credo) .

    Ho fatto qualche prova, per il momento però non ho ottenuto nulla di troppo utile, anche se ritengo che quella parte sia fondamentale per ottenere gli equipaggiamenti migliori, ci proverò di nuovo in seguito...

    PS: Se usiamo un unico thread per parlare del gioco è meglio, quindi direi di usare l'altro...

  5. #5
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione flepa
    Non è propriamente un "mini-gioco" o meglio, serve per ottenere armi e oggetti che normalmente non si possono avere nel gioco (anche piuttosto utili credo) .

    Ho fatto qualche prova, per il momento però non ho ottenuto nulla di troppo utile, anche se ritengo che quella parte sia fondamentale per ottenere gli equipaggiamenti migliori, ci proverò di nuovo in seguito...

    PS: Se usiamo un unico thread per parlare del gioco è meglio, quindi direi di usare l'altro...
    Per me resta un minigioco.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  6. #6
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047

    Star ocean 3 item creation

    OK ecco come funziona l'item creation:
    prima di tutto dovete avere gli inventori ke possono essere i vostri stessi personaggi oppure inventori specializzati sparsi per il mondo ke dovrete reclutare pagandoli o dando loro oggetti particolari.
    I vostri personaggi hanno un valore specifico per ogni talento ke in tutto sono 8 (es. fayt ha 16 in cooking,35 in writing ecc) mentre gli inventori specializzati ne hanno appunto solo 1 e quindi potranno realizzare solo le invenzioni di quel settore loro caratteristico.
    Per inventare bisogna prima arrivare a Peterny e poi sarà possibile inventare in tutti i workshop presenti in ogni città.
    nel workshop bisognerà ampliare le sue funzioni comprandole dal menu e acquistare sempre dal menu almeno una linea su cui lavorare.
    Ora siete pronti per iniziare.Selezionate 3 personagi e inseriteli nella linea,poi selezianate il settore in cui inventare e andate su original invention.Questo vi permetterà di realizzare un invenzone partendo da zero e vi costerà solo i fol necessari.La qualità dell'invenzione dipenderà dalla somma dei talenti dei vostri 3 personaggi.Fayt e company hanno quasi tutti valori nella media quindi per ottenere gli oggetti più rari dovrete reclutare i migliori inventori sparsi per il mondo.Mentre inventate vedrete 2 barre:1 è la qualità(+ è alta + si hanno buone chances di successo)l'altra è il tempo.Quando la barra del tempo arriva alla fine i vostri personaggi potranno:1)avere un espressione soddisfatta e quindi l'invenzione è stata realizzato2)avere un espressione incazzata e quindi nn sono riusciti.Provate ad andare avanti sino a quando nn avranno un espressione felice.è importante sapere ke potrete realizzare solo oggetti la cui qualità è inferiore alla somma dei 3 talenti.Gli oggetti sono valutati secondo una scala da 0 a100.Es se volete realizzare un arma selezionate smithery prendete 3 personaggie iniziate.L'invenzione avrà successo solo se il suo valore è inferiore alla somme dei vostri personaggi(es.la searing sword ha un valore di 70;usate fayt cliff e nel la cui somma nel talento smithery è 85 e quindi avrete successo)
    La seconda funzione è il "specify plan".
    Questa vi servirà per migliorare un oggetto ke avete inventato o uno ke avete trovato nei vari dungeon.Qui il talento nn centra però è molto + costoso e inoltre vi serviranno i materiali specifici ke troverete solo nei dungeon(es per affinare una spada avrete bisogno dei smithery materials);solo alla fine del gioco ci sarà un negozio in cui sarà possibile acquistare questi materiali.Gli unici oggetti ke si possono modificare sono quelli KE HANNO UN FATTORE tutti gli altri no.Più o meno è cosi se avete domande specifike su invenzioni in particolare ditemelo xkè nn si possono inventare da zero tutti gli oggetti,in quanto alcuni(i + importanti) possono essere realizzati solo da specifici personaggi ke quindi dovrete avere nel vostro gruppo(es per realizzare l'oriachlum,un rarissimo minerale dovrete per forza reclutare un inventore di nome Misty lear in quanto è l'unico ke sa inventarlo;se ci proverete con gli altri falliranno sempre)
    Ultima modifica di alex1234; 13-10-2004 alle 23:21:49

  7. #7
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione alex1234
    OK ecco come funziona l'item creation:
    prima di tutto dovete avere gli inventori ke possono essere i vostri stessi personaggi oppure inventori specializzati sparsi per il mondo ke dovrete reclutare pagandoli o dando loro oggetti particolari.
    I vostri personaggi hanno un valore specifico per ogni talento ke in tutto sono 8((es. fayt ha 16 in cooking,35 in writing ecc) mentre gli inventori specializzati ne hanno appunto solo 1 e quindi potranno realizzare solo le invenzioni di quel settore loro caratteristico.
    Per inventare bisogna prima arrivare a Peterny e poi sarà possibile inventare in tutti i workshop presenti in ogni città.
    nel workshop bisognerà ampliare le sue funzioni comprandole dal menu e acquistare sempre dal menu almeno una linea su cui lavorare.
    Ora siete pronti per iniziare.Selezionate 3 personagi e inseriteli nella linea,poi selezianate il settore in cui inventare e selezionate su original invention.Questo vi permetterà di realizzare un invenzone partendo da zero e vi costerà solo i fol necessari.La qualità dell'invenzione dipenderà dalla somma dei talenti dei vostri 3 personaggi.Fayt e compani hanno quasi tutti valori nella media quindi per ottenere gli oggetti più rari dovrete reclutare i migliori inventori sparsi per il mondo.Mentre inventate vedrete 2 barre:1 è la qualità(+ è alta + si hanno buone chances di successo)l'altra è il tempo.Quando la barra del tempo arriva alla fine i vostri personaggi potranno:1)avere un espressione soddisfatta e quindi l'invenzione è stata realizzato2)avere un espressione incazzata e quindi nn sono riusciti.Provate ad andare avanti sino a quando nn avranno un espressione felice.è importante sapere ke potrete reslizzare solo oggetti la cui qualità deve essere inferiore alla somma dei 3 talenti.Gli oggetti sono valutati secondo una scala da 0 a100.
    La seconda funzione è il "specify plan".
    Questa vi servirà per migliorare un oggetto ke avete inventato o un oggeto ke avete trovato nei vari dungeon.Qui il talento nn centra però è molto + costoso.Gli unici oggetti ke si possono modificare sono quelli KE HANNO UN FATTORE tutti gli altri no.Più o meno è cosi se avete domande specifike su invenzioni in particolare ditemelo xkè nn si possono inventare da zero tutti gli oggetti,in quanto alcuni(i + importanti) possono essere realizzati solo da specifici personaggi ke quindi dovrete avere nel vostro gruppo(es per realizzare l'oriachlum,un rarissimo minerale dovrete per forza reclutare un inventore di nome Misty lear in quanto è l'unico ke sa inventarlo;se ci proverete con gli altri falliranno sempre)
    Grazie per la spiegazione...ma, da quello che sai, è essenziale per il gioco finale? Ho sempre odiato queste cose, troppo dispersive e costose, anche se ben fatte...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  8. #8
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    serve per godersi appieno il gioco; puoi creare le armi più forti dotandole dei fattori più interessanti;creare pozioni speciali creare minerali con poteri speciali e sopprattuto ti sevirà per togliere i fattori negativi dalle armi finali.Avere le armi migliori è essenziale per fare i sidequest ke sono la parte migliore di star ocean.
    cmq ai fini del gioco nn è necessario anke se farai fatica a battere gli ultimi boss e dovrai fare un sacco di level up.

  9. #9
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione alex1234
    serve per godersi appieno il gioco; puoi creare le armi più forti dotandole dei fattori più interessanti;creare pozioni speciali creare minerali con poteri speciali e sopprattuto ti sevirà per togliere i fattori negativi dalle armi finali.Avere le armi migliori è essenziale per fare i sidequest ke sono la parte migliore di star ocean.
    cmq ai fini del gioco nn è necessario anke se farai fatica a battere gli ultimi boss e dovrai fare un sacco di level up.
    Così mi spaventi... a questo punto, cercherò di sfruttare al meglio questo minigioco...ma ad esempio, metti che questa modalità non la tocco per tutto il gioco, e all'improvviso decido di creare degli oggetti importanti (ad esempio, per togliere i fattori negativi dalle armi finali): posso farlo tranquillamente o i miei personaggi devono essere avere esperienza sulle cose inventate? E come faccio a sapere che per creare un determinato oggetto devo fare una determinata cosa...?




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  10. #10
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    no i talenti sono fissi nn serve fare esperienza
    il problema è capire cosa fare per reclutare gli inventori però per quello ci sono le guide
    puoi inventare in qlsiasi punto del gioco quindi se hai dei problemi con un boss invece di fare ore di level up prova ad inventare qlcosa sfruttando i talenti migliori ke hai
    alcuni inventori poi è possibile reclutarli solo verso la fine quindi anke volendo all'inizio nn puoi avere accesso ao tutti le invenzioni
    In ogni caso generalmente gli oggetti ke inventi sono molto migliori delle armi disponibili nei negozi

  11. #11
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    solo oggi ho provato questo "minigioco" delle invenzioni e non c'ho capito una mazza cmq ora mi leggerò attentamente la tua guida alex, nella speranza di riuscire a combinare qualkosa di buono.....
    *firma da rifare*

  12. #12
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione alex1234
    no i talenti sono fissi nn serve fare esperienza
    il problema è capire cosa fare per reclutare gli inventori però per quello ci sono le guide
    puoi inventare in qlsiasi punto del gioco quindi se hai dei problemi con un boss invece di fare ore di level up prova ad inventare qlcosa sfruttando i talenti migliori ke hai
    alcuni inventori poi è possibile reclutarli solo verso la fine quindi anke volendo all'inizio nn puoi avere accesso ao tutti le invenzioni
    In ogni caso generalmente gli oggetti ke inventi sono molto migliori delle armi disponibili nei negozi
    Grazie ancora, ho scaricato una guida sul reclutamento da
    Spoiler:
    GameFaqs
    ...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  13. #13
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    ok fatemi sapere se avete problemi e come fare per sfruttare al meglio le funzioni dell'item creation

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    non c'entra niente ^con le invenzioni ma scrivo qua per evitare di aprire un altro thread su SO ( visto che ce ne sono già 2 )

    avevo iniziato SO3 in modo earth ma ora mi sembra che stia diventando troppo facile ^nelle battaglie casuali. la domanda é semplice: che dite, ricomincio in modo galaxy, oppure i boss che arriveranno ( io mi trovo dopo la missione a Kirlsa Facility, dopo circa 10 ore di gioco ) garantiranno una buona sfida cmq. voi a che livello di difficoltà giocate?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •