abbandonare o no la scuola? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 75

Discussione: abbandonare o no la scuola?

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137
    Citazione mikino
    Il diploma non assicura nulla ( per questo che non averlo è ancora peggio ) ed è una soddisfazione .
    Infatti 50% dei diplomati che conosco lavora in fabbrica ... Io so in cerca di lavoro con diploma informatico, ma visto che in Trentino non c'è tutto sto sviluppo informatico chissà quel che farò ...

    tranquillo che quando c'è da scegliere fra un ventenne diplomato ed un ventenne con la licenza di terza media scelgono sempre il primo ..senza il diploma in italia non vai più da nessuna parte .. manco carriera militare


    è un pezzo di carta ma se non ce l'hai oggi vai al max a zappare

    Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.



    Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

  2. #47
    Phemt
    Ospite
    Citazione Jack8
    Io sono sempre più tentato di prendere ed andare a lavorare (io faccio la terza superiore Indirizzo informatico)
    ... vai a lavorare! Almeno produci...

  3. #48
    MAKUKULA L'avatar di jet84
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma Età: 21
    Messaggi
    1.939
    Studia che poi te ne pentirai.........sforzati sti due anni e prendi sto 60-- poi saranno tutti più contenti te compreso......

  4. #49
    Utente L'avatar di Leo Pulp
    Registrato il
    01-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    793
    io ho smesso in quinta superiore e sono andato a lavorare in un supermercato come apprendista 38 ore settimanali + la domenica a 870€ al mese, ho fatto la serale, sono diventato perito informatico, lavoro in un supermercato come apprendista 38 ore settimanali + la domenica a 870€ al mese

  5. #50
    Bannato L'avatar di mikino
    Registrato il
    11-03
    Località
    Unknown
    Messaggi
    1.630
    Citazione IrONj
    tranquillo che quando c'è da scegliere fra un ventenne diplomato ed un ventenne con la licenza di terza media scelgono sempre il primo ..senza il diploma in italia non vai più da nessuna parte .. manco carriera militare


    è un pezzo di carta ma se non ce l'hai oggi vai al max a zappare
    Il punto è questo .

    Ci sono troppi diplomati , e i posti di lavoro " per diplomati " non sono sufficienti . Questo implica che una buona percentuale dei diplomati andrà a lavorare in fabbrica o similar...ovvero lavori dove prendono anche chi non ha il diploma .
    Poi ovvio che se c'è da scegliere fra il diplomato e il non, prendono il diplomato, ma ( io parlo del nord ) posto in fabbrica ce n'è sempre...

    Con questo non voglio assolutamente dire di mollare la scuola, fateve sto benedetto diploma... che è sempre ottimo avere una cultura generale ( ps... ho sempre detto che il sistema scolastico non forma il ragazzo per il lavoro ( eccetto ITIS e professionali ) e la possibilità di trovare un buon lavoro, ma " possibilità di trovare un buon lavoro " non significa che quel pezzo di carta ve lo garantisce .


  6. #51
    Utente L'avatar di Kenshiro-
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.220
    Io stò facendo il tuo stesso anno, ho la tua stessa età ed ho lo STESSO,IDENTICO problema ma a differenza tua io stò facendo il classico...Sono settimane che ci stò riflettendo e non sono arrivato a NESSUNA conclusione...ho pensato di cambiare indirizzo ma per qualsiasi cambio dovrei fare un test integrativo attualmente impossibile...

    Scientifico: matematica e fisica ( la vedo difficile )
    Linguistico: francese, spagnolo, scienze e diritto ( ancora peggio )
    Psico-Pedagogico: Pedagogia,Psicologia,Diritto ( valli a fa in 1 mese )

    A questo punto stò considerando tutte le ipotesi tra cui: 1)Mollare la scuola e andare a lavorare sfruttando i contatti della mia famiglia... 2)Perdere l'anno e cominciare a studiare da adesso le materie che dovrei affrontare in un altro liceo. 3)Fare in modo di farmi "regalare" un diploma... Ma cmq rimango fiducioso...tutto ha un senso, anche le crisi che stiamo avendo attualmente...tieni duro...l'altra sera un Cast Away mi ha fatto molto riflettere:

    Non puoi sapere cosa può portarti la marea domani... O qualcosa del genere...Che dire In bocca al lupo, spero che entrambi, prima o poi, potremo trovare la soluzione ai nostri problemi...

  7. #52
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    598
    Citazione Jack8
    Ciao
    bhè cosa ne pensate
    Io sono sempre più tentato di prendere ed andare a lavorare (io faccio la terza superiore Indirizzo informatico)

    Voi cosa fareste se non capite un emerita mazza o se secondo voi le materie sono ripetitive e pesanti?
    il primo anno di informatica è quello più palloso(fai un ITIS vero??)
    in quarta e in quinta si fanno cose molto più belle(naturalmente se ti piace l'informatica)

  8. #53
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Oggi come oggi come è stato ampiamente detto, il diploma vale molto poco ma non averlo vale ancora meno. L'unico motivo valido per smettere di studiare e poter fare senza diploma è se si ha intenzione di mettersi un'attività in proprio. Per quello ci vogliono capacità e caratteristiche che non si imparano a scuola.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  9. #54
    Utente L'avatar di Grand Theft Auto
    Registrato il
    09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    424
    Mettiamo che uno è figlio di un signore che ha un'azienda di trasporti ovvero ha i camion e se studia ragioneria non andrà a fare il ragioniere per 500 € al mese ma baderà alla sua azienda e andrà anchesso via in camion, mettiamo che uno è figlio di benzinai, facendo il ragioniere prende sempre i soliti 500 € al mese invece facendo il benzinaio anche 4000 € gagliardi al mese !

  10. #55
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Grand Theft Auto
    Mettiamo che uno è figlio di un signore che ha un'azienda di trasporti ovvero ha i camion e se studia ragioneria non andrà a fare il ragioniere per 500 € al mese ma baderà alla sua azienda e andrà anchesso via in camion, mettiamo che uno è figlio di benzinai, facendo il ragioniere prende sempre i soliti 500 € al mese invece facendo il benzinaio anche 4000 € gagliardi al mese !
    E poi fallisce prima che riesca ad accorgersi di essere in perdita...
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  11. #56
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    ho avuto la tua stessa identica crisi in terza superiore, volevo mollare proprio TUTTO e fottermene. Mi sono rimesso poi un attimino la testa al posto giusto e sono andato avanti, quell'anno in 12 giorni di scuola ho reso sufficienti 7 materie su 10 che avevo insufficienti. Adesso sono in quinta: certo, non sono uno studente modello eh (anzi ), però non ho più avuto quello stato di crisi che capita più o meno a tutti

    prendi il diploma, poi vedi che fare.

  12. #57
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    conta che adesso fai 1/3 delle cose che farai se vai a lavorae senza diploma...

  13. #58
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Citazione Jack8
    Ciao
    bhè cosa ne pensate
    Io sono sempre più tentato di prendere ed andare a lavorare (io faccio la terza superiore Indirizzo informatico)

    Voi cosa fareste se non capite un emerita mazza o se secondo voi le materie sono ripetitive e pesanti?
    Non abbandonarla, avrai tutta la vita per cazzeggiare
    Fidati, in tutta la tua vita, sarà uno dei momenti migliori (parlo come se avessi 50 anni )

  14. #59
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    se fossi in te cambierei seplicemente scuola,andare a lavorare senza finire le superiori e solo una condanna ad una vita mediocre da uomo mediocre
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  15. #60
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Prendi il diploma,almeno se finirai sotto un ponte non ti mancherà qualcosa con cui coprirti Scherzo il diploma è importante devi assolutamente prenderlo e dopo deciderai che fare della tua vita...e io ti auguro di essere felice
    SOCING!

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •