Il principio...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Il principio...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199

    Il principio...

    riflettevo oggi...
    alla fine... sia che ci sia dio ... o che non ci sia... l'inventore del meccanismo di vita... e l'inventore dell'inventore...
    cio che c'era prima del principio.. prima di dio,della natura ecc.. ecc...

    ... cioe'... ora non so come andare avanti

  2. #2
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    La scienza non sa dare una risposta logica al "principio", ovvero ciò che c'era prima dell'Universo, e di tutto quanto.


    Per questo sono credente, perchè credo nella creazione divina dell'Universo. Anche se preciso che la mia fede non si basa esclusivamente su questo.


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione alex22
    riflettevo oggi...
    alla fine... sia che ci sia dio ... o che non ci sia... l'inventore del meccanismo di vita... e l'inventore dell'inventore...
    cio che c'era prima del principio.. prima di dio,della natura ecc.. ecc...

    ... cioe'... ora non so come andare avanti
    Magari segnalare il tuo stesso thread, farti una camomilla e andare a fare un giro in centro a vedere le donnine sarebbe un'idea, cosa dici?
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  4. #4
    Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.026
    Citazione Jack89
    La scienza non sa dare una risposta logica al "principio", ovvero ciò che c'era prima dell'Universo, e di tutto quanto.
    La scienza da più di un'interpretazione. Non è nella natura della scienza dare "risposte", quello lo fanno solo le religioni.

    Cmq prima del Big Bang non c'era niente.

  5. #5
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    Citazione Adelchi24
    Magari segnalare il tuo stesso thread, farti una camomilla e andare a fare un giro in centro a vedere le donnine sarebbe un'idea, cosa dici?
    ora esco fra 20 min non preoccuparti

  6. #6
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Enavar

    Cmq prima del Big Bang non c'era niente.
    E da dove è nato il Big Bang? E' spuntato fuori dal nulla?


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione alex22
    ora esco fra 20 min non preoccuparti
    Sia chiaro che non c'è alcun intento offensivo, sono semplicemente seriamente preoccupato per il tuo stato di sanità mentale
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  8. #8
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    Citazione Enavar
    La scienza da più di un'interpretazione. Non è nella natura della scienza dare "risposte", quello lo fanno solo le religioni.

    Cmq prima del Big Bang non c'era niente.
    dal nulla non nasce nulla....

    ... e per i credenti... che parlano di dio ecc...

    troppo facile evadere a questa doamnda dicendo che c'era dio... e che prima non c'era nulla...

    e la vita di dio deve essere una vera palla allora

  9. #9
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante seghe mentali. esci e trova una ragazza


  10. #10
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    Citazione alex22
    riflettevo oggi...
    alla fine... sia che ci sia dio ... o che non ci sia... l'inventore del meccanismo di vita... e l'inventore dell'inventore...
    cio che c'era prima del principio.. prima di dio,della natura ecc.. ecc...

    ... cioe'... ora non so come andare avanti
    nella natura, o meglio nella scienza, non c'è ne un principio ne una fine. tutto ciò ke esiste si è generato da solo, prima c'era il nulla.

  11. #11
    Il tempo è un susseguirsi di big bang
    Visita il mio sito: www.e-vss.tk
    Il mio forum sulla difesa

    Moderatore in: http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=29214
    VDS-Il forum più pazzo dell' universo!!!

  12. #12
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    Citazione .:Ethan_Hunt:.
    tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante seghe mentali. esci e trova una ragazza
    e'... ne ho trovate tante ma tante ma tante ma tante... ma la domanda mi resta sempre la stessa

  13. #13
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    Citazione Shiva
    nella natura, o meglio nella scienza, non c'è ne un principio ne una fine. tutto ciò ke esiste si è generato da solo, prima c'era il nulla.
    nulla nasce dal nulla ...

  14. #14
    Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.026
    Citazione Jack89
    E da dove è nato il Big Bang? E' spuntato fuori dal nulla?
    La prendo come domanda seria e ti rispondo seriamente:
    Secondo alcune interpretazioni (secondo me più filosofiche che scientifiche) con il Big Bang nasce tutto, anche il tempo. Quindi chiedersi cosa c'era prima è una domanda senza senso (o volendo si può dire che sia stato lo stesso Dio a dare origine al Big Bang).
    Altre interpretazioni sostengono che l'universo segua cicli di espansione-compressione. Ossia si espande, poi si contrae fino a divenire un punto (quello che noi chiameremmo Big Bang) e poi ricomincia a espandersi, e così via.
    Questa seconda mi sembra più sensata, ma non sono un fisico, quindi mi limito a considerarla plausibile.

  15. #15
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    Citazione Jack89
    E da dove è nato il Big Bang? E' spuntato fuori dal nulla?
    si kiama geografia astronomica, ke inizio a conoscere quest'anno
    nel nulla non ci stava nulla, appunto, solo energie, ke quelle stanno dappertutto come il sale. a un certo punto, un puntino millesimale di energia, è esploso, probabilmente scontrandosi con un altro. questo ha generato il big bang, ke a sua volta ha trasformato particelle di semplice energia in materia, ke scontrandosi con l'anti-materia, ha avuto la meglio

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •