---From The Muddy Banks Of The Wishkash--- - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 66

Discussione: ---From The Muddy Banks Of The Wishkash---

Cambio titolo
  1. #31
    ultracidio
    Ospite
    Citazione Foo Fighter
    Anche per il resto.

    i testi dei Mirvana sono scritti alla caxxo di cane(ha un nome specifico che non mi viene), sono tutte parole messe così...
    Ah..si?Si vede quanto i Foo Fighter sono migliori in tutto ai Nirvana , Dave Grohl è così tanto superiore a Cobain..ma stai scherzando?
    Rispetto certamente la tua opinione o il tuo punto di vista,ma queste mi sembrano eresie..

  2. #32
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione ultracidio
    Ah..si?Si vede quanto i Foo Fighter sono migliori in tutto ai Nirvana , Dave Grohl è così tanto superiore a Cobain..ma stai scherzando?
    Rispetto certamente la tua opinione o il tuo punto di vista,ma queste mi sembrano eresie..
    Boh...non so cosa dire
    Di certo il Foo non sono molto famosi, ma almeno fanno musica più allegra, spensierata e divertente rispetto a quella tragica dei Nirvana...poi direi chi sia meglio è solo una questione soggettiva.
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  3. #33
    ultracidio
    Ospite
    Se la metti come gusti soggettivi e non come obbiettività posso capire quello che hai detto..
    Cobain sarà anche morto e i Nirvana non ci sono più, però hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica degli anni 90 e non, questo è innegabile e va merito sopratutto a Kurt Cobain..
    Poi, alcuni di voi che hanno 14-16 anni impazziranno per i Sum 41 o i Linking Park e tutti altri gruppetti, ma guardate che non è oro tutto quello che luccica e che vi fanno sentire, la migliore musica e i migliori album sono sempre quelli di un tempo.


  4. #34
    Utente L'avatar di Tiuz_#8
    Registrato il
    06-04
    Località
    Cremùna
    Messaggi
    189
    Citazione ultracidio
    Se la metti come gusti soggettivi e non come obbiettività posso capire quello che hai detto..
    Cobain sarà anche morto e i Nirvana non ci sono più, però hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica degli anni 90 e non, questo è innegabile e va merito sopratutto a Kurt Cobain..
    Poi, alcuni di voi che hanno 14-16 anni impazziranno per i Sum 41 o i Linking Park e tutti altri gruppetti, ma guardate che non è oro tutto quello che luccica e che vi fanno sentire, la migliore musica e i migliori album sono sempre quelli di un tempo.

    Come non quotare!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "With the lights out, it's less dangerous
    Here we are now, entertain us
    I feel stupid and contagious
    Here we are now, entertain us
    A mulato
    An albino
    A mosquito
    My Libido"

  5. #35
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione ultracidio
    Cobain sarà anche morto e i Nirvana non ci sono più, però hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica degli anni 90 e non, questo è innegabile e va merito sopratutto a Kurt Cobain..
    ogni tanto devo leggere frasi come queste, allora:
    i nirvana hanno lasciato un segno nella storia mediatica, su questo non si discute. hanno fatto conoscere al grande pubblico il movimento grunge. ma nella storia della musica non ci entrano, perchè riproponevano sistematicamente idee di altri (vedi pixies ad esempio). questo non vuol dire che i nirvana non ti debbano piacere, ma leggere frasi del genere fa male a chi è appassionato di musica e sa che il movimento grunge era ben altro che i nirvana
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  6. #36
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Citazione pity
    ogni tanto devo leggere frasi come queste, allora:
    i nirvana hanno lasciato un segno nella storia mediatica, su questo non si discute. hanno fatto conoscere al grande pubblico il movimento grunge. ma nella storia della musica non ci entrano, perchè riproponevano sistematicamente idee di altri (vedi pixies ad esempio). questo non vuol dire che i nirvana non ti debbano piacere, ma leggere frasi del genere fa male a chi è appassionato di musica e sa che il movimento grunge era ben altro che i nirvana
    puoi fare lo stesso discorso sui pistols e il punk 77 allora...

  7. #37
    Kelvan
    Ospite
    e per quelle bestie dei guns'n'roses
    tiè!

  8. #38
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione emiliano
    puoi fare lo stesso discorso sui pistols e il punk 77 allora...
    se uno mi viene a dire che i sex pistols sono il punk gli faccio lo stesso discorso stai tranquillo. però i sex qualche merito nella definizione del genere ce l'hanno, i nirvana non saprei....
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  9. #39
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    Ci saranno sempre gruppi che prendono spunto da qualcun'altro,se uno dice grunge viene spontaneo dire nirvana per questo loro sono nella storia della musica!

  10. #40
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Epyon87
    Ci saranno sempre gruppi che prendono spunto da qualcun'altro,se uno dice grunge viene spontaneo dire nirvana per questo loro sono nella storia della musica!
    no attenzione, è diverso. che ogni gruppo prenda da qualcun'altro è fin troppo ovvio. però la genialità si distingue nel prendere qualcosa da qualcuno e filtrarlo attraverso il proprio modo di fare musica, fino a creare qualcosa di completamente nuovo e diverso. nei nirvana questa componente non c'è, loro hanno continuato sulla strada aperta da altri, non modificandone il tragitto. per questo motivo possiamo dire che la storia della musica l'hanno fatta altri gruppi. la storia mediatica invece s'incocia inevitabilmente con i nirvana, negare questo sarebbe da stupidi.

    se uno dice rap, viene spontaneo dire eminem probabilmente, ma questo non significa che eminem è nella storia della musica, neanche della musica rap
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  11. #41
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    uffa... vero pity, ma nel tipo di musica dei nirvana (3 accordi) è difficile risultare veramente originali... secondo me l'originalità ce l'hanno (cobain), nella crudezza del suono e soprattutto del cantato, veramente abrasivo... non è da tutti "trasmettere" la canzone come l'ha fatto lui e qs. non puoi negarlo (puoi? )... hanno influenzato il movimento intero e i successori più con l'attitude che con la musica in sè, su qs. sono d'accordo.

    Kelvo i guns non c'entrano, perchè loro proprio non hanno inventato niente. Hanno preso diverse influenze rock e hrock e le hanno messe insieme con un amalgama di stili e una streettosità fuori dal comune, rendendo il tutto parecchio personale soprattutto grazie allo stile gibsoniano e di pancia di Slash, alla voce particolare (fantastica ) di Axl, e in generale al carisma immenso e alla pericolosità (ogni concerto crepava qualcuno o c'erano casini vari)... in definitiva: un ottimo hard rock derivato ma personalizzato e, a livello "personaggistico", l'ultima vera grande rockband planetaria (nel senso: pomposa, sregolata, distruttiva, cattiva... delle rockstar 100% insomma). a tutti, ciao E.

  12. #42
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione emiliano
    uffa... vero pity, ma nel tipo di musica dei nirvana (3 accordi) è difficile risultare veramente originali... secondo me l'originalità ce l'hanno (cobain), nella crudezza del suono e soprattutto del cantato, veramente abrasivo... non è da tutti "trasmettere" la canzone come l'ha fatto lui e qs. non puoi negarlo (puoi? )... hanno influenzato il movimento intero e i successori più con l'attitude che con la musica in sè, su qs. sono d'accordo.
    ma crudezza del suono e del cantato erano le caratteristiche che avevano praticamente tutti i gruppi rock che nascevano all'epoca. contaminare il pop con il noise era la moda del periodo e credimi è difficile trovare qualche elemento esclusivo della musica dei nirvana. sul "trasmettere" non posso che darti ragione, cobain ci è riuscito e i pixies ci sono riusciti solo a metà, ma non mi sembra una discriminante valida. ti posso fare il solito esempio di eminem, anche lui riesce a "trasmettere", ma probabilmente questo è il suo unico pregio.
    io credo che a livello musicale il fenomeno nirvana vada ampiamente ridimensionato, hanno fatto degli album medio-buoni da 6.5, forse 7 (bleach e in utero) e u unplugged validissimo, ma decisamente nessun capolavoro se per capolavoro intendiamo un album che fissi i cardini per la musica a venire o che sia da "manifesto" per un genere. tu mi dirai "ma perchè nevermind non è forse il manifesto del grunge?", beh io non ne sarei così sicuro, certamente è l'album grunge più conosciuto, ma da qui a chiamarlo manifesto...

    p.s. a proposito dell'originalità con 3 accordi, ti consiglio vivamente i pavement e il loro capolavoro slanted and enchanted (vera pietra miliare degli anni 90) del 1992. questi sono usciti fuori quando l'ondata grunge stava passando eppure hanno saputo creare un sound inspiegabilmente unico, fatto di rabbia e lo-fi, sentire per credere
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  13. #43
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Citazione pity
    p.s. a proposito dell'originalità con 3 accordi, ti consiglio vivamente i pavement e il loro capolavoro slanted and enchanted (vera pietra miliare degli anni 90) del 1992. questi sono usciti fuori quando l'ondata grunge stava passando eppure hanno saputo creare un sound inspiegabilmente unico, fatto di rabbia e lo-fi, sentire per credere
    non conosco, provvederò
    Ho ascoltato i Television... anzi, ho "sentito" l'album mentre montavo e riempivo il mio nuovo mobile porta cd... commenti solo quando "ascolterò" (cioè facendo solo quello con testi alla mano...)

  14. #44
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione emiliano

    Kelvo i guns non c'entrano, perchè loro proprio non hanno inventato niente. Hanno preso diverse influenze rock e hrock e le hanno messe insieme con un amalgama di stili e una streettosità fuori dal comune, rendendo il tutto parecchio personale soprattutto grazie allo stile gibsoniano e di pancia di Slash, alla voce particolare (fantastica ) di Axl, e in generale al carisma immenso e alla pericolosità (ogni concerto crepava qualcuno o c'erano casini vari)... in definitiva: un ottimo hard rock derivato ma personalizzato e, a livello "personaggistico", l'ultima vera grande rockband planetaria (nel senso: pomposa, sregolata, distruttiva, cattiva... delle rockstar 100% insomma). a tutti, ciao E.
    Cosa si può chiedere di più?
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  15. #45
    ultracidio
    Ospite
    Citazione pity
    ogni tanto devo leggere frasi come queste, allora:
    i nirvana hanno lasciato un segno nella storia mediatica, su questo non si discute. hanno fatto conoscere al grande pubblico il movimento grunge. ma nella storia della musica non ci entrano, perchè riproponevano sistematicamente idee di altri (vedi pixies ad esempio). questo non vuol dire che i nirvana non ti debbano piacere, ma leggere frasi del genere fa male a chi è appassionato di musica e sa che il movimento grunge era ben altro che i nirvana
    lo so anch'io che a quel tempo c'erano decine di gruppi che facevano parte del movimento grunge di Seattle e non,ma sono stati i Nirvana a salire sul trono come gruppo grunge e arrivare all'apice, tutti gli altri sono stati meno fortunati,o forse perchè non avevano una persona carismatica come Cobain,ma non per questo sono peggiori..
    Questo magari è discutibile da parte tua, ma i fatti sono questi, dopotutto per avere successo nella musica o nella vita ci vuole anche fortuna.
    Riguardo alla musica simile ai Pixies e altri gruppi,questa è una cosa normale che fa parte della musica da non so quanti anni,è solo una lenta evoluzione..

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •