• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 93

Discussione: Topic su motorini PER USO IN PISTA

Cambio titolo
  1. #1
    Bestemmiologo L'avatar di The_Voice
    Registrato il
    07-03
    Località
    boh
    Messaggi
    735

    Topic su motorini PER USO IN PISTA

    Visto che dei nostri non si puo piu parlare, allora si parla dei motorini che usano per le competizioni su pista, credo si possa fare, no?

    intanto beccateve sta recensione dello Zip SP 2004 Kit MalossiPiaggio ZIP Sp

    La storia di Piaggio Zip SP e quella delle competizioni per scooter si incrociano furiosamente. Lo Zip SP della vecchia generazione, appena sbarcato sulle piste, ha iniziato a bastonare tutti, tanto da trasformare i vari trofei in veri e propri monomarca Zip.
    A partire dal 1996 la belvetta Piaggio ha registrato record di presenze nei Trofei monomarca ed ha riportato ininterrotte vittorie nei Trofei plurimarca in Italia e all'estero. Ha conquistato, tra l'altro, le ultime 4 edizioni dell'International Scooter Cup in Belgio, 4 campionati nazionali consecutivi in Francia (nelle categorie 50 e 70cc) e le ultime 4 edizioni del campionato scooter in Olanda e in Belgio. Nelle prime uscite il nuovo Zip SP ha già iniziato a vincere conquistando il primo posto all'International Scooter Cup sul circuito belga di Spa-Francochamps e trionfando (proprio davanti alla precedente versione di Zip SP) nel Trofeo Nazionale Scooter in Italia.

    PROFESSIONISTI Tra i preparatori la lotta è sempre stata tra Polini e Malossi. A quest’ultimo va anche il merito di aver sostenuto e organizzati i vari Trofei per scooter, portando queste gare ad un incredibile livello di popolarità.
    Le gare per scooter sono sempre state un buon trampolino di lancio, una scuola per iniziare a correre con poca spesa. Tra i tanti piloti citiamo Simone Sanna e Mauro Sanchini, che oggi milita nel Mondiale SBK. Sanchini ad un certo punto era diventato imbattibile, un vero e proprio reuccio degli scooter da gara. Il suo Piaggio Zip SP "ufficiale" Malossi era curato addirittura da Jorg Moeller, tecnico di fama mondiale e famoso negli Anni Ottanta almeno quanto Jan Wittewen.

    BRIVIDI Ricordiamo di aver provato in quegli anni uno ZIP SP preparato per le gare di scooter: con i suoi 70 cc sfoderava più di 20 cavalli, così tenere aperto in rettilineo non era proprio un’operazione semplice, un po’ perché in accelerazione la ruota davanti non rimaneva giù, un po’ perché filare a 140 sulle ruotine da 10" non ci ispirava troppo. Ci divertimmo un sacco ma rimanemmo anche sorpresi da tutte le cure di cui necessitavano questi mostriciattoli. Prima di partire bisognava scaldare da fermo la cinghia della trasmissione, pena un’inesorabile rottura…
    Alla presentazione del nuovo Zip SP abbiamo subito notato in un angolo la versione racing "kittata" da Malossi, che tra l’altro è già scesa con successo in pista. Gira e rigira siamo riusciti a metterci su il sedere. L’assetto è rigido da morire e permette pieghe ancora più da paura, però lo Zip da corsa è molto meno intuitivo, è più difficile da inserire in curva. L’accelerazione è come ce la ricordavamo: formidabile agli alti regimi, con quell’entrata in coppia un po’ scorbutica. Il difficile è partire da fermo, il variatore "attacca" solo attorno ai 7000 giri con un’azione non proprio morbida.

    LA RICETTA Gli scooter da gara sono qualcosa di assolutamente efficace, ricordiamo che in una pista medio-lenta come Varano de’ Melegari possono girare sugli stessi tempi delle moto 125 SP.
    Ecco la ricetta di Malossi per il Piaggio Zip SP da gara: gruppo termico speciale (con canna riportata in nichel carburi di silicio), pistone speciale con monofascia cromata, cilindrata 69,9 cc, rapporto di compressione 15, 3 a 1, carburatore da 19 mm, scarico ad espansione, albero motore in acciaio K2D cementato temprato, accensione a rotore interno. Particolare attenzione merita la trasmissione, di fondamentale importanza: variatore a corsa maggiorata con possibilità di molteplici regolazioni, correttore di coppia, cinghia dentata in kevlar, frizione racing. Le sospensioni sono Malossi/Paioli RS 24710 con ammortizzatori a serbatoio separato completamente regolabili.

    immagini:
    http://www.motorbox.com/Upload/8/890_1_115.jpg
    http://www.motorbox.com/Upload/8/890_2_115.jpg
    http://www.motorbox.com/Upload/8/890_3_115.jpg
    http://www.motorbox.com/Upload/8/890_4_115.jpg

    recensione trovata su www.motorbox.com , a cura di Lorenzo Cascioli

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    171
    Ok, nn posso parlare anche del mio dato che ho intenzione di andare in pista? O volete una foto cn me e il mio motorello in pista?
    Mondo motori:

    Lo rivogliamo come era!!

    Sono Ryan McKane

  3. #3
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Citazione Sono Mckane
    Ok, nn posso parlare anche del mio dato che ho intenzione di andare in pista? O volete una foto cn me e il mio motorello in pista?
    Posta il certificato rilasciato dalla motorizzazione civile che ti autorizza a correre in pista

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    171
    Beccatevi sta foto di un nitro da 128 all'ora OMOLOGATO...nn tutti i bolidi sono illegali..

    Nn credete che sia omologato? Bene visitate il sito www.teamcristofolini.com e nella pagina iniziale scendete, cercatelo e leggete...
    Mondo motori:

    Lo rivogliamo come era!!

    Sono Ryan McKane

  5. #5
    Bestemmiologo L'avatar di The_Voice
    Registrato il
    07-03
    Località
    boh
    Messaggi
    735
    se intendi andare in pista, postaci una foto di te in tutina da corsa XD

    comunque parlaci del tuo botolo [come se non ne sappiamo gia abbastanza XD]

  6. #6
    Utente Fumoffu L'avatar di The Wicker Man
    Registrato il
    12-03
    Località
    Fumoffu
    Messaggi
    1.006
    Non interessa se QUELLO è omologato :
    nessun C-I-C-L-O-M-O-T-O-R-E , può superare i 45 km/h, eccetto quelli che corrono su pista , SE E SOLO SE il proprietario lo certifica alla motorizzazione civile.
    SE E SOLO SE.

  7. #7
    Bestemmiologo L'avatar di The_Voice
    Registrato il
    07-03
    Località
    boh
    Messaggi
    735
    veramente molto bello, se continuiamo cosi credo andremo d'accordo con i mod, e magari ne esce un bel topic, altre recensioni e foto?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    171
    Citazione -steve-
    Posta il certificato rilasciato dalla motorizzazione civile che ti autorizza a correre in pista
    Guarda che nn ci vuole nessun certificato in quanto se tu prendi una moto e nn ci fai nè assicurazione nè bollo, niente di niente, proprio zero, e ti prendi su e vai in pista nessuno ti dice niente basta che compili la carta che scarica i diritti e paghi, bon fine nessun crtificato...
    Mondo motori:

    Lo rivogliamo come era!!

    Sono Ryan McKane

  9. #9
    Bestemmiologo L'avatar di The_Voice
    Registrato il
    07-03
    Località
    boh
    Messaggi
    735
    Wicker Man, Lo Vuoi Far Entrare Nel Tuo Cervello Che I Motorini Originali Gia Li Superano I 45km/h, O Te Lo Devo Far Entrare Nel Cervello Con Il Trapano Questo Concetto?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    171
    Citazione The Wicker Man
    Non interessa se QUELLO è omologato :
    nessun C-I-C-L-O-M-O-T-O-R-E , può superare i 45 km/h, eccetto quelli che corrono su pista , SE E SOLO SE il proprietario lo certifica alla motorizzazione civile.
    SE E SOLO SE.
    oh ma che vuoi è omologato, anche la zx è omologata è i pulotti nn possono dire niente, figuriamoci tu...
    Mondo motori:

    Lo rivogliamo come era!!

    Sono Ryan McKane

  11. #11
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Citazione The Wicker Man
    Non interessa se QUELLO è omologato :
    nessun C-I-C-L-O-M-O-T-O-R-E , può superare i 45 km/h, eccetto quelli che corrono su pista , SE E SOLO SE il proprietario lo certifica alla motorizzazione civile.
    SE E SOLO SE.
    Beh, l'argomento, nei termini legali, è comunque interessante, quindi non vedo perché non parlarne. Un conto è correrci sul serio, un altro è andarci in città.

  12. #12
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.094
    Ragazzi siete scoccianti però.
    Qua c'è gente che è nata prima di voi, non cercate solo di fare i furbi.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    171
    Citazione The_Voice
    Wicker Man, Lo Vuoi Far Entrare Nel Tuo Cervello Che I Motorini Originali Gia Li Superano I 45km/h, O Te Lo Devo Far Entrare Nel Cervello Con Il Trapano Questo Concetto?
    Basta è una partita persa...
    Mondo motori:

    Lo rivogliamo come era!!

    Sono Ryan McKane

  14. #14
    Utente Fumoffu L'avatar di The Wicker Man
    Registrato il
    12-03
    Località
    Fumoffu
    Messaggi
    1.006
    Citazione The_Voice
    Wicker Man, Lo Vuoi Far Entrare Nel Tuo Cervello Che I Motorini Originali Gia Li Superano I 45km/h, O Te Lo Devo Far Entrare Nel Cervello Con Il Trapano Questo Concetto?
    The Vocie ,Lo Vuoi Capire Che E' Illegale Modificare Un Motorino per permettergli Di Superare I 45km/h

  15. #15
    Utente Fumoffu L'avatar di The Wicker Man
    Registrato il
    12-03
    Località
    Fumoffu
    Messaggi
    1.006
    Citazione Sono Mckane
    oh ma che vuoi è omologato, anche la zx è omologata è i pulotti nn possono dire niente, figuriamoci tu...
    Ma sai cosa significa OMOLOGATO?
    Anche una marmitta può essere omologata , ma ciò non ti permette di andare in giro a 90km/h con il tuo CICLOMOTORE, solo perchè lo è.
    Perfavore , vatti a leggere stò benedetto articolo 52 del codice della strada.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •