[PSM - PES 4] Sarebbe una recensione, quella...?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: [PSM - PES 4] Sarebbe una recensione, quella...?

Cambio titolo
  1. #1
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341

    [PSM - PES 4] Sarebbe una recensione, quella...?

    Redazione, con tutto il rispetto...

    Ma l'articolo dedicato a PES 4, questo mese (sponsorizzato anche in copertina) sarebbe una recensione?

    La scelta di PSM di offrire articoli non troppo lunghi l'ho ormai capita... Ma qui si parla di contenuti. In quella recensione non è spiegato assolutamente nulla...

    Ho acquistato PES 4 (chiariamo subito: per me anche questa volta Konami ha creato IL calcio, su Ps2), ho fatto un giretto tra i vari menù e le varie modalità di gioco, e ho scoperto (tanto per dirne una...) che c'è la VERA Serie A Italiana, e non solo la Modalità Master League. Nella vostra recensione non c'è traccia di quest'informazione, così come di quasi qualsiasi altra, pertinente al gioco vero e proprio.

    Insomma, dai... Avete detto che la versione provata è in inglese, e che siete in attesa di quella PAL per il giudizio definitivo... Ma a noi quest'informazione a cosa ci serve...? Non c'era assolutamente nulla di nuovo in questo articolo, che nelle anteprime che avete fatto nei numeri scorsi (tenendo anche conto della recensione di WE8) non abbia potuto già leggere.

    L'unica cosa interessante è stata la lista delle squadre... E allora non mi sembra giusto definire l'articolo recensione, francamente...

    Poi, giusto per restare in tema... Ho letto l'ultima anteprima che avete dedicato a Vice City... Anche qui, nulla di nuovo...

    Da qualche tempo, mi sembra che dedichiate anche una sola pagina striminzita ai giochi che vantano un hype maggiore rispetto ad altri, per il solo fatto di convincere ad acquistare la rivista... Ma a conti fatti, gran parte degli articoli, non offrono quasi nessuna nuova informazione, a quanto già detto in numeri precedenti.

    Non prendetela male... Voi ritenete importante ascoltare la voce di chi acquista le vostre riviste, e io ho espresso un mio parere Certo è, che mi farebbe piacere ricevere una risposta da uno dei redattori di PSM in persona.

    Grazie dell'attenzione

    Crash!

  2. #2
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    La vera recensione arriverà sul prossimo numero , in quanto il gioco è uscito in Italia 3 o 4 giorni fa .

  3. #3
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione Ceck the sound
    La vera recensione arriverà sul prossimo numero , in quanto il gioco è uscito in Italia 3 o 4 giorni fa .
    Evidentemente non hai letto quello che ho scritto ("Insomma, dai... Avete detto che la versione provata è in inglese, e che siete in attesa di quella PAL per il giudizio definitivo... Ma a noi quest'informazione a cosa ci serve...?").

    E comunque, proprio per questo, è quantomeno "ingiusto" scrivere in copertina: "LA RECENSIONE! - PES 4 - Provata la versione PAL del gioco di calcio più bello".

    Crash!

  4. #4
    Big BaAG
    Ospite
    Quoto Crash, le info scrseggiano ma in prima pagina i titoli sono belli luccicanti...Uhm, vabbè, stavolta( e le altre) vi perdono, cercate di rifarvi il mese prossimo!

  5. #5
    It's Me, PeTTiniKKio..!! L'avatar di DareDevil86
    Registrato il
    05-03
    Località
    La calda Cagliari
    Messaggi
    2.491
    Beh si, è un pò pompata la copertina... Però in fondo loro dicono la versione PAL del gioco, non ITALIANA....
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli.
    Se fai parte del 98%, copia e incolla questa firma..

    Ubuntu Is The Way

    emapsp sei un mito!! UhauahUAHUah


  6. #6
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione DareDevil86
    Beh si, è un pò pompata la copertina... Però in fondo loro dicono la versione PAL del gioco, non ITALIANA....
    almeno elencare i difetti(aspettiamo la versione europea per vedere se i rallentamenti rimangono e neanche si menziona che ci sono pure qua?poi ripeto,dire che col cerchio fai i palleggi o che la grafica è migliorata di molto sono baggianate)

  7. #7
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Cioè, spiegatemi 'na cosa: in PES 4 c'è il campionato vero della serie A, quindi si può fare il campionato come nella realtà???

  8. #8
    Utente L'avatar di srboy
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.313
    Citazione alecha
    Cioè, spiegatemi 'na cosa: in PES 4 c'è il campionato vero della serie A, quindi si può fare il campionato come nella realtà???
    Si, puoi fare la serie A come nella realtà, con tutte e 20 le squadre di quest'anno. Puoi anche fare il campionato olandese, inglese, francese, tedesco e la liga.

  9. #9
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Citazione srboy
    Si, puoi fare la serie A come nella realtà, con tutte e 20 le squadre di quest'anno. Puoi anche fare il campionato olandese, inglese, francese, tedesco e la liga.
    Sì, ma quello italiano è completamente sotto licenza (tutte le squadre hanno le loro belle divise, tutti i nomi e gli sponsor). Poi vedere in PES lo stemmino della Lega Calcio fa venire i lacrimoni dalla commozione.

  10. #10
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Mah, Crash, quello che dici è anche vero.
    Quell'articolo serve più che altro alla consultazione della lista delle squadre. In effetti, pur esagerando, non hai tutti i torti.
    Quello che però va aggiunto è che nelle sei pagine di Winning Eleven 8 del mese precedente, quando nessuno aveva ancora parlato del gioco così approfonditamente, tutto ciò che c'era da dire è stato detto (compreso che il gioco aveva - e avrebbe avuto nella versione italiana - i team ufficiali della serie A). Chiaro che la recensione della versione UK, fatta sfruttando le nostre redazioni inglesi, ci serviva più che altro per gli aggiornamenti delle squadre.
    È vero che nell'economia del singolo numero quella recensione non spiega tutto. Ma è un punto di passaggio tra la precedente (Winning Eleven 8) e la successiva (PES4 Ita).
    Insomma, secondo me nessun appassionato dovrebbe avere motivo di lamentarsi della copertura offerta da PSM al calcio Konami, in tre mesi consecutivi. Se poi vogliamo guardare alle cose singolarmente, beh, come darti torto, si può sempre migliorare.
    Per San Andreas non posso che farti lo stesso discorso. Dal numero dell'E3 ad oggi non abbiamo mai smesso di parlare del gioco, dando mese per mese tutte le informazioni possibili. E non voglio anticiparti quello che leggerai il mese prossimo.

    In conclusione, è vero: parliamo spesso dei giochi più attesi, anche se c'è poco da aggiungere rispetto a quanto già detto nei numeri precedenti della rivista.
    Ma questo serve al lettore occasionale. Pensa: uno compra la rivista solo di tanto in tanto e magari si perde il numero con la super-recensione di Winning Eleven 8. Beh, trova comunque il mese dopo due pagine che gli offrono un giudizio su PES4.
    Al contempo, il lettore non occasionale, quello che ci segue costantemente, vede premiata la sua fedeltà con il fatto di aver letto TUTTO quello che si poteva scrivere sul gioco, mese dopo mese.

    u

  11. #11
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione Ualone
    Mah, Crash, quello che dici è anche vero.
    Quell'articolo serve più che altro alla consultazione della lista delle squadre. In effetti, pur esagerando, non hai tutti i torti.
    Quello che però va aggiunto è che nelle sei pagine di Winning Eleven 8 del mese precedente, quando nessuno aveva ancora parlato del gioco così approfonditamente, tutto ciò che c'era da dire è stato detto (compreso che il gioco aveva - e avrebbe avuto nella versione italiana - i team ufficiali della serie A). Chiaro che la recensione della versione UK, fatta sfruttando le nostre redazioni inglesi, ci serviva più che altro per gli aggiornamenti delle squadre.
    È vero che nell'economia del singolo numero quella recensione non spiega tutto. Ma è un punto di passaggio tra la precedente (Winning Eleven 8) e la successiva (PES4 Ita).
    Insomma, secondo me nessun appassionato dovrebbe avere motivo di lamentarsi della copertura offerta da PSM al calcio Konami, in tre mesi consecutivi. Se poi vogliamo guardare alle cose singolarmente, beh, come darti torto, si può sempre migliorare.
    Per San Andreas non posso che farti lo stesso discorso. Dal numero dell'E3 ad oggi non abbiamo mai smesso di parlare del gioco, dando mese per mese tutte le informazioni possibili. E non voglio anticiparti quello che leggerai il mese prossimo.

    In conclusione, è vero: parliamo spesso dei giochi più attesi, anche se c'è poco da aggiungere rispetto a quanto già detto nei numeri precedenti della rivista.
    Ma questo serve al lettore occasionale. Pensa: uno compra la rivista solo di tanto in tanto e magari si perde il numero con la super-recensione di Winning Eleven 8. Beh, trova comunque il mese dopo due pagine che gli offrono un giudizio su PES4.
    Al contempo, il lettore non occasionale, quello che ci segue costantemente, vede premiata la sua fedeltà con il fatto di aver letto TUTTO quello che si poteva scrivere sul gioco, mese dopo mese.

    u
    Bene...

    L'unica cosa che vi chiedo per il futuro è di non mettere in copertina dei titoli di cui parlate poi pochissimo all'interno della rivista...

    Vi seguo da molto tempo, e so apprezzare il vostro lavoro. Ma, proprio per il "lettore occasionale", non pensi potrebbe essere intesa come una "fregatura", il fatto di trovare in copertina giochi dei quali si parla pochissimo nella rivista stessa...?

    Crash!

  12. #12
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione DareDevil86
    Beh si, è un pò pompata la copertina... Però in fondo loro dicono la versione PAL del gioco, non ITALIANA....
    Giuro che se questa risposta fosse stata scritta da un redattore di PSM, nn comprerei più la rivista.

    E' come quella "ditta" che scrisse il proprio numero di telefono, ed invece di scrivere 899.ecc.ecc divise le prime due cifre (89.9ecc.ecc), per non far notare l'inganno...

    Siamo in Italia... Se su una rivista leggo che la recensione parla del titolo PAL, mi viene spontaneo pensare alla versione Italiana.

    Crash!

  13. #13
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Be', visto che i due articoli li ho scritti io, dico la mia.

    Per quanto riguarda PES4, per vari motivi abbiamo potuto parlare della versione PAL solo grazie ai colleghi inglesi, per cui, effettivamente, ci siamo dovuti fidare. Si tratta comunque di un articolo di avviciniamento, e il discorso di ualone sul "lettore occasionale" è perfetto.
    Ne abbiamo parlato, ne parleremo cercando di informare il più possibile.
    La presenza delle 20 squadre della Serie A non è nemmeno cosa da poco, e vedremo come la piglieranno i vari team di patch del mondo.

    Per San Andreas il discorso è diverso.
    Sono volato in Inghilterra quattro volte, e ogni volta era un viaggio nell'ignoto.
    In sostanza, sapevo solo a grandi linee quello che avrei visto e mai e poi mai giocato.
    Delle quattro visite, la prima e l'ultima sono quelle che mi sono piaciute di meno.
    Nella prima mi hanno mostrato poche cose realmente interessanti (gliel'ho fatto notare, e difatti i due incontri successivi sono stati largamente migliori). La quarta, invece, è stata una specie di riassunto di tutto il gioco, nel quale mi hanno mostrato un po' di cose già viste per farmi notare i passi in avanti.
    L'ultima anteprima, quindi, è stata figlia di questo stato di cose, ma in effetti ne abbiamo parlato per ben quattro mesi.
    Mica poco, no?

    Ciao

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  14. #14
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Citazione Crash
    Ma, proprio per il "lettore occasionale", non pensi potrebbe essere intesa come una "fregatura", il fatto di trovare in copertina giochi dei quali si parla pochissimo nella rivista stessa...?

    Crash!
    Be', due pagine per PSM sono una buona copertura.
    Se uno non sapesse niente di PES4 troverebbe utile questa "rece di mezzo".
    Stesso ragionamento per quanto riguarda San Andreas.
    L'unico gioco che occupa più spazio è MC Deception, al quale per l'appunto è dedicata la copertina.

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  15. #15
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione alegalli
    Se uno non sapesse niente di PES4 troverebbe utile questa "rece di mezzo".

    ag
    Unica cosa sulla quale continuo a non essere d'accordo... ^^

    Comunque, grazie per la risposta!

    Crash!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •