EAX e doom3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: EAX e doom3

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569

    EAX e doom3

    Avete letto su gmc l'articolo di pape nella sezione hardware dove parla del fatto che doom3 non supporta le librerie audio EAX?
    C'è scritto che la teconologia che crea le ombre di doom3 è stata brevettata da Creative (la stessa che produce le Audigy) che non ha chiesto nessuno costo a id...questo è risultato molto strano a John Carmack, che ha deciso di non inserire le librerie citate sopranzi nel suo "mostro".
    A rimetterci però, sono i giocatori...come dice giustamente pape...
    Voi che ne pensate?
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    108
    penso ke dovrebbero fare una patch o un mod x supportarle, ne vale la pena!
    . . . LOADING . . .

  3. #3
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    mha, in ogni caso il motivo non mi interessa, ma siamo noi ad andarci di mezzo

  4. #4
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    si ma per quale oscuro mistero la creative ha concesso gratis l'algoritmo per le ombre? e perchè questo ha convinto carmack a non inserire le API?
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  5. #5
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione >]INFERNO[<
    si ma per quale oscuro mistero la creative ha concesso gratis l'algoritmo per le ombre? e perchè questo ha convinto carmack a non inserire le API?
    questo lo devi chiedere a loro

  6. #6
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione Ghost85
    questo lo devi chiedere a loro
    credo che non risponderebbero
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  7. #7
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione >]INFERNO[<
    credo che non risponderebbero
    per me si

  8. #8
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione Ghost85
    per me si
    uhm se rispondessero a me allora si saprebbe già il motivo non credi?
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    La ID è tirchia.

  10. #10
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    No a dire il vero a quanto ho capito io quella teconologia che crea le ombre di doom3 è stata fatta da John Carmack e resa subito disponibile per essere utilizzata da terzi... e Creative invece, oltre ad arraffarsi tutto, ci ha messo il brevetto sopra, facendo incazzare non poco Carmack...
    L'articolo l'ho letto stamattina appena sveglio e rincoglionito, quindi potrei ricordarmi o aver capito male

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    no, è la creative che ha fatto l' algoritmo, e Carmck che l' ha adottato...peccato che Doom 3 non utilizzi le eax...a parte che tento non me le posso godere....poi, ho finito di giocare adessola demo, al buio, con le cuffie, e ho fatto un bel pò di balzi sulla sedia......l' audio non è male già cosi, figuriamoci con le eax e un impianto 7.1 :9

  12. #12
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Citazione da GMC
    Creative ha brevettato l'algoritmo che Carmack ha impiegato per la gestione delle ombre, iniziativa che non è stata ben accolta dal creatore di DooM
    A me sembra di aver detto giusto prima...

  13. #13
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione cyrus90
    no, è la creative che ha fatto l' algoritmo, e Carmck che l' ha adottato...peccato che Doom 3 non utilizzi le eax...a parte che tento non me le posso godere....poi, ho finito di giocare adessola demo, al buio, con le cuffie, e ho fatto un bel pò di balzi sulla sedia......l' audio non è male già cosi, figuriamoci con le eax e un impianto 7.1 :9
    anche io non potrei godermele al massimo, però, per esempio in call of duty, che vanta un sonoro incredibile, si possono attivare anche con schede audio del caspio, e il miglioramento è incredibile, periò se qualcuno è dotato di un sistema potente che fa girare molto fluidamente doom3, potrebbe comunque sia attivarle, senza perdere un granchè di prestazioni...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    i fatti sono così: carmack ha fatto l'algoritmo, creative ci ha piazzato il brevetto, però lo si può implementare senza dover dare un centesimo a creative, carmack, non poco incazzato ha deciso di non inserire le api di creative nel suo titolo, quelli che lo prendono nei fondelli siamo noi

  15. #15
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione Cerbero_805
    i fatti sono così: carmack ha fatto l'algoritmo, creative ci ha piazzato il brevetto, però lo si può implementare senza dover dare un centesimo a creative, carmack, non poco incazzato ha deciso di non inserire le api di creative nel suo titolo, quelli che lo prendono nei fondelli siamo noi
    cioè in pratica carmack ha voluto "vendicarsi" di creative, danneggiando noi? 8(
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •