La compagnia dell'anello
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Chi è per voi il migliore

Partecipanti
45. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Frodo

    0 0%
  • Sam

    7 15,56%
  • Merry

    0 0%
  • Pipino

    0 0%
  • Gandalf

    16 35,56%
  • Aragorn

    10 22,22%
  • Legolas

    6 13,33%
  • Gimli

    5 11,11%
  • Boromir

    1 2,22%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: La compagnia dell'anello

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637

    La compagnia dell'anello

    Chi è il vostro personaggio preferito della compagnia dell'anello? Chi è l'eroe migliore della vicenda?
    A me piacciono molto sia Frodo che Aragorn, ma anche Sam non è male...
    Frodo è il classico bravo ragazzo che per salvare tante altre persone rischia la propia pelle, e questo gli fa senz'altro onore.
    Sam mi affascina perchè è il massimo della fedeltà e non si perde mai d'animo.
    Aragorn è affascinante perchè è il classico guerriero senza macchia e senza paura, forte in battaglia e carismatico come pochi: insomma il classico gran figo !
    Ma sinceramente sono indeciso su quale sia il migliore ...
    Secondo voi?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    132
    Hai sollevato un argomento molto dibattuto: molte voci proclamano Sam il vero eroe del libro, altre Gandalf, il "deus ex machina". L'eroismo di Frodo è notevole, poichè lui è consapevole dei pericoli che corre.
    Insomma, di eroi secondo me ce ne sono tanti! Ognuno dei personaggi positivi del romanzo ha travalicato se stesso, compiendo gesta che non immaginava di riuscire a compiere.

  3. #3
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Dove sono Sauron, Shelob e Balrog? Allora non voto...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  4. #4
    Chitarrista egocentrico L'avatar di Lion@89
    Registrato il
    10-03
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    3.316
    non credo che sauron il ragnetto e quell'altro bel mostricciatolo facciano parte della compagnia...
    voto gandalf! forte come non mai! al momento giusto il vecchio si toglie il suo manto grigio e una luce biaca invade la stanza! mentre sembra più alto e forte!
    e poi sam, è troppo simpatico

  5. #5
    Utente L'avatar di mapix
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    204
    ovviamente Gandalf
    ma ho votato Legolas perchè ho un debole per gli Elfi...
    Voglio che tu mi colpisca più forte che puoi

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-04
    Località
    Provincia di varese
    Messaggi
    3.340
    Ho votato Gimli.
    E' troppo forte con la sua ascia.

  7. #7
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Citazione Sav
    Chi è il vostro personaggio preferito della compagnia dell'anello? Chi è l'eroe migliore della vicenda?
    A me piacciono molto sia Frodo che Aragorn, ma anche Sam non è male...
    Frodo è il classico bravo ragazzo che per salvare tante altre persone rischia la propia pelle, e questo gli fa senz'altro onore.
    Sam mi affascina perchè è il massimo della fedeltà e non si perde mai d'animo.
    Aragorn è affascinante perchè è il classico guerriero senza macchia e senza paura, forte in battaglia e carismatico come pochi: insomma il classico gran figo !
    Ma sinceramente sono indeciso su quale sia il migliore ...
    Secondo voi?
    secondo me nessun personaggio è il "classico" qualcosa... a meno che tu ti riferisca al film, dove PJ ha banalizzato il tutto...

  8. #8
    Utente L'avatar di tawadudd
    Registrato il
    09-04
    Località
    veneto
    Messaggi
    207
    Il migliore è Sam(anche se Aragon è un figo...).Nonostante le avversità non si scoraggia mai e continua ad aiutare Frodo.Anche quando lui lo caccia.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    132
    Citazione emiliano
    secondo me nessun personaggio è il "classico" qualcosa... a meno che tu ti riferisca al film, dove PJ ha banalizzato il tutto...
    Emiliano, ti quoto in pieno! Hai espresso in una parola sola la goffaggine di Peter Jackson!
    COMUNQUE! io ho votato Sam, che è il mio personaggio preferito, però credo che Tolkien avrebbe votato Gandalf.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    132
    Posso dire un'altra cosa? nell'originale, nel romanzo scritto da Tolkien, intendo, Frodo non caccia Sam, non se lo sarebbe mai neanche sognato di cacciarlo.
    Sarebbe utile a questo punto specificare se ci riferisce agli eroi del film o del romanzo, ma visto che questo è lo spazio riservato ai libri, penso che sia logico riferirsi al romanzo.
    O no?

  11. #11
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    io voto gandalf!!

    gli altri(specialmente Frodo,sembra che lo devono portare per la mano!!!

  12. #12
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Gandalf per sempre :P

  13. #13
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637
    Io sono ancora molto indeciso...
    Cmq ricordo: votate il pesonaggio che per voi più di tutti rappresenta il VERO eroe della storia. Anche se di eroi sono in molti...

  14. #14
    High King of Arda L'avatar di Incánus
    Registrato il
    10-03
    Località
    Valinor
    Messaggi
    892
    Senza dubbio il personaggio più

  15. #15
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Citazione Lidia Zitara
    Emiliano, ti quoto in pieno! Hai espresso in una parola sola la goffaggine di Peter Jackson!
    COMUNQUE! io ho votato Sam, che è il mio personaggio preferito, però credo che Tolkien avrebbe votato Gandalf.
    della compagnia forse, se leggi le lettere (la realtà in trasparenza) scoprirai (va bè, te lo dico io! ) che il personaggio preferito di tolkien e quelle in cui si rivede è Faramir. Che è anche uno dei miei preferiti insieme al grandissimo Theoden Re! Theoden Re! (sono forse i 2 personaggi resi peggio nel film... il primo un coglio.ne ottuso uguale a boromir, il secondo un vecchio rinco codardo... che nervoso!!!)

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •