Ho appena iniziato FFVII...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Ho appena iniziato FFVII...

Cambio titolo
  1. #1
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471

    Domanda Ho appena iniziato FFVII...

    Si, lo so che dovevo svegliarmi prima ... Comunque, senza anticipazioni
    (pena: ) sulla trama, qualcuno mi dice gentilmente se ad un certo punto del gioco i pe necessari per salire di lv si bloccano ad una data cifra o no? (non quando succede, solo se succede o meno) Così vedo se allenare bene Cloud & Co. oppure tenerli bassini in modo che oltrepassato quel punto, poi sia più semplice farli salire di livello.. Understood? Thanks

  2. #2
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    No, crescono sempre.
    Ma, al contrario di FF9, arrivare a liv. 99 è alquanto facile e veloce.

  3. #3
    Utente L'avatar di Gamera
    Registrato il
    02-03
    Località
    Toscana Forever
    Messaggi
    46
    Citazione Glenn
    No, crescono sempre.
    Ma, al contrario di FF9, arrivare a liv. 99 è alquanto facile e veloce.
    Ti sbagli con ff VIII in ff VII ce ne vuole x arrivare a liv.99

  4. #4
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    infatti...
    anche se, detto sinceramente, se hai le materia giuste, la differenza tra livello 75 e livello 100 non si sente nemmeno...
    a parte qualche piccola variazione nella difesa, a livello 75 è gia possibile infliggere 9999 danni a ogni colpo... anzi, con Cloud è possibile fin dal 65

    nel caso della Ruby Weapon (che è il mostro piu forte del gioco se lo si affronta con un personaggio solo invece di barare)
    dicevo, nel caso della ruby weapon la differenza si vede perchè è dotata di una resistenza mostruosa e di una destrezza senza limiti, quindi avere piu punti a Forza e a precisione (strenght e Skill) puo' aiutare moltissimo.
    ma solo nel caso di Ruby, fidati.


    inoltre il gioco puo' essere terminato anche a livelli molto piu bassi, per battere il boss finale è sufficiente il 50
    (a proposito, il boss finale dicenta molto piu forte per ogni livello del protagonista... specialmente se si trova al 100 livello... quindi ti consiglio di non esagerare, sarebbe uan perdita di tempo)

    poi, ti ho visto preoccupato perchè gli exp point non si fermano di salire a ogni livello...
    beh, ma anche i mostri piu forti danno molta piu EXP!
    pensa che le weapon piu deboli danno qualcosa come 500'000 exp e decine di migliaia di AP(per le materie)!

    magari è superfluo dirlo, ma ho finito FF7 praticamente in ogni suo minimo aspetto... quindi, se hai un dubbio, chiedi pure!
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 16-10-2004 alle 22:44:50 Motivo: errore

  5. #5
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    infatti...
    anche se, detto sinceramente, se hai le materia giuste, la differenza tra livello 75 e livello 100 non si sente nemmeno...
    C'è un elenco delle materie più forti?Mi potreste almeno dire dove si trovano? So che ne esiste una che si prende con il chocobo nero (knight qualcosa)...

    Ah, ho una materia che invece di avere la pallina verde (non so che altro termine usare ) è grigia (si chiama All)...perchè questo cambio di colore?

    Scusate, ma è il primo FF che gioco

  6. #6
    Sydney
    Ospite
    Citazione L'Oracolo
    C'è un elenco delle materie più forti?Mi potreste almeno dire dove si trovano? So che ne esiste una che si prende con il chocobo nero (knight qualcosa)...

    Ah, ho una materia che invece di avere la pallina verde (non so che altro termine usare ) è grigia (si chiama All)...perchè questo cambio di colore?

    Scusate, ma è il primo FF che gioco
    Perchè ci sono più tipi di materia:
    Quelle magiche - di colore verde, che servono per evocare varie magie
    Quelle di supporto - di colere grigio, che attribuiscono propietà alle materie con le quali sono concatenate (slot uniti): per esempi la all unita a una magia da l'opportunità alla magia stessa di essere usata su più target contemporaneamente.
    Quelle di comando - di colore giallo, che aggiungono nuovi comandi nel menù
    di battaglia, come Ruba, Scan, e tante altre cose
    Quelle di status - di colore rosa, che potenziano i personaggi, alcune di queste ad esempio danno una percentuale in più di HP, altre danno al personaggio la possibilità di contrattaccare, ecc
    E infine le summom materia - di colore rosso, che permettono di evocare le "summom", mostri molto potenti in grado di togliere molti HP.

  7. #7
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    Ah ecco grazie della spiegazione

    Qualcuno mi elenca le più forti e dove si prendono?

  8. #8
    Sydney
    Ospite
    Citazione L'Oracolo
    Ah ecco grazie della spiegazione

    Qualcuno mi elenca le più forti e dove si prendono?
    Le più potenti le puoi prendere con i Chocobo colorati, che ottieni allevandoli, ma se ne parlerà solo nella fasi più avanzate del gioco.
    Ti conviene usare qualche guida, ne trovi tante in giro.............(è un procedimento molto lungo e complesso).

  9. #9
    Sydney
    Ospite
    Citazione L'Oracolo
    C'è un elenco delle materie più forti?Mi potreste almeno dire dove si trovano? So che ne esiste una che si prende con il chocobo nero (knight qualcosa)...

    Ah, ho una materia che invece di avere la pallina verde (non so che altro termine usare ) è grigia (si chiama All)...perchè questo cambio di colore?

    Scusate, ma è il primo FF che gioco
    Qui trovi le locazioni di tutte le materie:

    http://www.ffmillennium.it/NewVersio...FF7Materie.htm

  10. #10
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    comunque secondo me è meglio non dirgli da subito dove stanno tutte le Materia...
    cioè, è bello anche scoprirle da solo, le cose...

  11. #11
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    Ottimo link... ne avevo trovati solo a pagamento e col cacchio che li usavo

  12. #12
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione SUPERGX
    Si, lo so che dovevo svegliarmi prima ... Comunque, senza anticipazioni
    (pena: ) sulla trama, qualcuno mi dice gentilmente se ad un certo punto del gioco i pe necessari per salire di lv si bloccano ad una data cifra o no? (non quando succede, solo se succede o meno) Così vedo se allenare bene Cloud & Co. oppure tenerli bassini in modo che oltrepassato quel punto, poi sia più semplice farli salire di livello.. Understood? Thanks
    questa estate io invece...l'ho cominciato questa estate...Qd siamo in 2...

  13. #13
    utente non-pirla L'avatar di Skant
    Registrato il
    06-04
    Località
    nel motorazzo
    Messaggi
    937
    Citazione Gamera
    Ti sbagli con ff VIII in ff VII ce ne vuole x arrivare a liv.99
    E' molto più difficile arrivare al lv 99 in FF X





  14. #14
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Grazie a tutti. Le materia non le vado a vedere adesso ma mi tengo il link che sicuramente mi servirà! Comunque per la cronaca sono ancora al primo flashback con Sephiroth. Avendo giocato tutto ffx, deduco di essere infinitamente all'inizio. Veramente marsìrtch 'sto gioco...

  15. #15
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Ancora il meglio deve arrivare. Aspetta di arrivare a Kalm e apprendere il passato di Cloud.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •