Perchè siete patriottici?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 164

Discussione: Perchè siete patriottici?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di PippoStrange
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    989

    Perchè siete patriottici?

    Che cos'è che vi lega tanto all'Italia? Secondo me il patriottismo è una delle cose più inutili che ci siano, è come adorare un dio (in questo caso simboleggiato dalla bandiera) ma non sai perchè lo fai. Inoltre essere patriota conduce, in molti casi, all'essere razzista e xenofobo

  2. #2
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione PippoStrange
    Che cos'è che vi lega tanto all'Italia? Secondo me il patriottismo è una delle cose più inutili che ci siano, è come adorare un dio (in questo caso simboleggiato dalla bandiera) ma non sai perchè lo fai. Inoltre essere patriota conduce, in molti casi, all'essere razzista e xenofobo
    Non so come mai, mi viene in mente l'Intervista



  3. #3
    Muntaner
    Ospite
    Citazione PippoStrange
    Che cos'è che vi lega tanto all'Italia? Secondo me il patriottismo è una delle cose più inutili che ci siano, è come adorare un dio (in questo caso simboleggiato dalla bandiera) ma non sai perchè lo fai. Inoltre essere patriota conduce, in molti casi, all'essere razzista e xenofobo
    da questo punto di vista, credo che un po di patriottismo ci sia in me, ma non ai livelli di razzismo o xenofobia. Voglio bene all'italia, in ogni caso

  4. #4
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    non lo sono...l'Italia è un paese con leggi del caxxo e caxxate varie

  5. #5
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione PippoStrange
    Che cos'è che vi lega tanto all'Italia? Secondo me il patriottismo è una delle cose più inutili che ci siano, è come adorare un dio (in questo caso simboleggiato dalla bandiera) ma non sai perchè lo fai. Inoltre essere patriota conduce, in molti casi, all'essere razzista e xenofobo
    Non è vero, secondo me amare la propria patria ed il proprio paese dovrebbe essere un sentimento naturale e profondo, è uno dei sentimenti più forti, quello che ci lega alla nostra terra, alla nostra cultura ed alle nostre radici, a tutto ciò, in definitiva, in cui ci identifichiamo.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  6. #6
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Xké sono nato in una terra, e la proteggerò. Tutto qui. È come proteggere la propria famiglia, la propria madre, la propria sorella.

  7. #7
    Il patrittismo non è come amare un dio è una cosa che hai nel sangue
    Visita il mio sito: www.e-vss.tk
    Il mio forum sulla difesa

    Moderatore in: http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=29214
    VDS-Il forum più pazzo dell' universo!!!

  8. #8
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    /OT/ ho notato la tua firma...


    Se ne stà li a sbellicarsi dalle matte risate, perchè è un moralista, un gran sadico! E' un padrone assenteista, ecco che cos'è! E uno dovrebbe adorarlo? NO, MAI!




    sono d'accordo
    /OT/



  9. #9
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Citazione PippoStrange
    è come adorare un dio (in questo caso simboleggiato dalla bandiera) ma non sai perchè lo fai.
    ma che cavolo c'avete contro le religioni voi???

    cmq no, io non sono patriottico, è un sentimento che non mi prende...

  10. #10
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    nn sono patriottico

    infatti il mio sogno è chiamare 2-3 amici fidati, racimolare insieme a loro un bel gruzzoletto, mollare tutto e andare alle Maldive ad aprire un bar

  11. #11
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Citazione Felix486
    ma che cavolo c'avete contro le religioni voi???
    Credo lui intendesse che è come adorare un Dio senza sapere perchè lo adori.
    Quindi non un commento contro le religioni. Credo.


    Comunque non sono patriottico, non morirei MAI per l'Italia, nè combatterei per essa. (e questo non è un disprezzare l'Italia come sembra andare tanto di moda, semplciemente mi sembra stupido preoccuparsi troppo di qualcosa così astratto come una nazione. Questo è il pensiero che ritengo giusto, non sempre lo rispetto, ma cerco di essere il più possibile coerente)


  12. #12
    The Many sings to us... L'avatar di Werewolf
    Registrato il
    06-04
    Località
    UNN Rickenbacker
    Messaggi
    1.367
    Citazione Marcus85
    Non è vero, secondo me amare la propria patria ed il proprio paese dovrebbe essere un sentimento naturale e profondo, è uno dei sentimenti più forti, quello che ci lega alla nostra terra, alla nostra cultura ed alle nostre radici, a tutto ciò, in definitiva, in cui ci identifichiamo.
    Ben detto.
    "What is a drop of rain compared to the storm? What is a thought compared to the mind? Our unity is full of wonder, which your tiny individualism cannot even conceive..."

  13. #13
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Sababa
    Credo lui intendesse che è come adorare un Dio senza sapere perchè lo adori.
    Quindi non un commento contro le religioni. Credo.


    Comunque non sono patriottico, non morirei MAI per l'Italia, nè combatterei per essa. (e questo non è un disprezzare l'Italia come sembra andare tanto di moda, semplciemente mi sembra stupido preoccuparsi troppo di qualcosa così astratto come una nazione. Questo è il pensiero che ritengo giusto, non sempre lo rispetto, ma cerco di essere il più possibile coerente)
    Perchè forse vedi l'Italia nei termini più esteriori di stato od entità astratta, ma poni il tutto sul piano di difendere il futuro della tua civiltà, delle tue tradizioni, di tutto ciò che hai di più caro, e soprattutto della terra su cui vivi e delle persone che ti sono care. Il patriottismo non è un sentimento così astratto come puoi credere.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  14. #14
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Citazione Marcus85
    Perchè forse vedi l'Italia nei termini più esteriori di stato od entità astratta, ma poni il tutto sul piano di difendere il futuro della tua civiltà, delle tue tradizioni, di tutto ciò che hai di più caro, e soprattutto della terra su cui vivi e delle persone che ti sono care. Il patriottismo non è un sentimento così astratto come puoi credere.
    Se io dovessi combattere lo farei solo per i miei amici, la mia casa (inteso proprio come casa mia e i miei averi) e la mia famiglia.
    Questo secondo me non è patriottismo, difendere i propi cari e averi è una cosa che chiunque farebbe.
    Se invece avessi la possibilità di mettere in salvo le cose sopra elencate senza dover combattere per l'Italia, lo farei subito.


  15. #15
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Sababa
    Credo lui intendesse che è come adorare un Dio senza sapere perchè lo adori.
    Quindi non un commento contro le religioni. Credo.


    Comunque non sono patriottico, non morirei MAI per l'Italia, nè combatterei per essa. (e questo non è un disprezzare l'Italia come sembra andare tanto di moda, semplciemente mi sembra stupido preoccuparsi troppo di qualcosa così astratto come una nazione. Questo è il pensiero che ritengo giusto, non sempre lo rispetto, ma cerco di essere il più possibile coerente)
    quoto.. nn sento un senso patriottico verso l'italia (e nn per male, proprio)... lo sento più verso la Sicilia, e questo nn é perké ora mi metto a fare le discussioni contro quelli del nord, nn mi permetterei mai, perké ho conosciuto tanti ragazzi da altre parti d'italia e li ho trovati sempre simpatici, ma semplicemente perké, nonostante abbia visitato tantissimi posti, é la terra nella quale sono cresciuto... paesaggi di cui sono innamorato e nei quali vorrò, quando un giorno mi toccherà, morire. E' una terra magnifica... é l'unica per la quale morirei.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •