Ancora Doom3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Ancora Doom3

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065

    Esclamazione Ancora Doom3

    A quanto pare il fenomeno DooM3 nn si è ancora fermato e per ingannare il tempo chiedo a voi cyber navigatori......... ma doom3 è realmente un gioco da "paura"? vi ha realmente fatto paura o è solo suggestione?? io posso dire che si in alcuni casi mi ha fatto prendere qualke spavento ma ad un certo punto diventa fin troppo prevedibile............. a voi la parola




    e si torna a fraggare.................

  2. #2
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione The_Archangel
    A quanto pare il fenomeno DooM3 nn si è ancora fermato e per ingannare il tempo chiedo a voi cyber navigatori......... ma doom3 è realmente un gioco da "paura"? vi ha realmente fatto paura o è solo suggestione?? io posso dire che si in alcuni casi mi ha fatto prendere qualke spavento ma ad un certo punto diventa fin troppo prevedibile............. a voi la parola




    e si torna a fraggare.................
    allora il termine "paura" è da considerarsi una diciamo..."metafora", perchè se un gioco facesse davvero paura...dovrebbe essere censurato. Niente fa paura di doom3, semmai la tensione e gli spaventi...ma non paura vera e propria.
    Sulla prevedibilità io penso che il gioco non sia tanto prevedibile, semmai diventa prevedibile che tra poco succederà qualcosa, ma non sai come, dove e l'istante...perciò l'unica cosa prevedibile è che succederà...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  3. #3
    Utente L'avatar di lele666
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    39
    " ...ma doom3 è realmente un gioco da "paura"? vi ha realmente fatto paura o è solo suggestione?? "


    ... si a me ha fatto prendere spavento fino alla fine del gioco, è ovvio che poi ti ci abbitui un po', però ha fatto il suo effetto


    ...cmq è soggettivo se un gioco fa o nn fa paura....

  4. #4
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    temo proprio di aver esagerato cn la parola paura in ogni caso il modo in cui sn posti gli eventi le musiche secondo me sn le colpevole principali della tenzione perkè se provaste a giocare a doom3 con le casse spente diventerebbe un gioco totalmente normale bè cn una grande grafica ma normale........ anche i mostri fanno la loro parte ma in modo marginale perkè dopo che li hai incontrati una volta nn hai più molti problemi........

  5. #5
    Iron Man L'avatar di 6rey1mysterio9
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.954
    Citazione lele666
    " ...ma doom3 è realmente un gioco da "paura"? vi ha realmente fatto paura o è solo suggestione?? "


    ... si a me ha fatto prendere spavento fino alla fine del gioco, è ovvio che poi ti ci abbitui un po', però ha fatto il suo effetto


    ...cmq è soggettivo se un gioco fa o nn fa paura....
    cmq esiste citazione per risparmiarti la fatica di copiare
    benvenuto
    .....................Silence.

  6. #6
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    certo lo sapevo questo nn è il primo forum in cui posto ! anzi ne ho uno tutto mio! cmq mi piace scrivere senza copiare quello degli altri! in tutti i sensi.........

  7. #7
    =Sentenza=
    Ospite
    diciamo che doom 3 cerca di spaventare il giocatore...e imho ci riesce perfettamente...

  8. #8
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione =Sentenza=
    diciamo che doom 3 cerca di spaventare il giocatore...e imho ci riesce perfettamente...
    Secondo me non è propio PAURA...........più che altro è la tensione,che acutizza i sensi e li rende più reattivi.......dando l'illusione di provare paura..........

  9. #9
    Ciclope L'avatar di Megami
    Registrato il
    10-04
    Località
    Interzona
    Messaggi
    947
    imho riesce a rendere quella certa atmosfera tipica di doom per rovinarla poi con una giocabilità quasi da survival horror più che da fps. La tradizione del classico dei classici è andata a fersi benedire. Ci sono troppi script e dopo che lo giochi una volta non so se lo riprendi più. Il primo doom è tensione e resistenza a lungo termine. Ma un assalto continuo come in serious sam e painkiller non c'è in doom3. Bello ma non è doom.

  10. #10
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Doom 3 è un turbine visivo-sonoro assolutamente terrorizzante, e chi dice il contrario non ci si è messo a giocare al buio con un paio di buone cuffie.

    Erano ANNI che un gioco non mi spaventava così

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  11. #11
    Il Sig. UTENTE L'avatar di giordix
    Registrato il
    03-03
    Località
    Piano Elementale del Fuoc
    Messaggi
    514
    Citazione The_Archangel
    A quanto pare il fenomeno DooM3 nn si è ancora fermato e per ingannare il tempo chiedo a voi cyber navigatori......... ma doom3 è realmente un gioco da "paura"? vi ha realmente fatto paura o è solo suggestione?? io posso dire che si in alcuni casi mi ha fatto prendere qualke spavento ma ad un certo punto diventa fin troppo prevedibile............. a voi la parola




    e si torna a fraggare.................


    a me in qualche scena i battiti del cuore sono andati a 1000...ecco perchè mi piace...

  12. #12
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione giordix
    a me in qualche scena i battiti del cuore sono andati a 1000...ecco perchè mi piace...
    Premetto che non ho ancora il gioco completo (ho la demo)..cmq anche a me certe volte mi fa saltare in aria......specie quando escono quei bastardi degli imp dalle fenditure,o si calano al buio all'improvviso dal tetto..............ma la cosa che mette più tensione è che mentre cammini,magari c'è una svolta in un corridoio........senti uno strano rumore.........ti blocchi immobile,ad ascoltare minuziosamente tutti i rumori........senti qualcosa che si muove dietro l'angolo..............senti che si avvicina.......senti i suoi passi.........carichi il fucile e aspetti che esce da dietro l'angolo........sai che uscirà,prima o poi......ma non sai quando uscirà,ne COSA uscirà...........ti potrebbe uscire uno stupidissimo zombie..........o magari un hell knight assetato della tua carne............poi l'impensabile........mentre aspetti che il mostro esce da dietro l'angolo,esce improvvisamente da una conduttura e ti salta addosso......il tutto in pochi secondi...........non hai nemmeno il tempo di renderti conto cosa ti sta succedendo..........poi ti accorgi cosa succede e inizi a scaricare colpi di fucile a vuoto,cercando di colpire quella cosa che si muove nell'oscurità...........questa è più o meno l'atmosfera che crea il gioco............quell'atmosfera di suspance....paura,tensione si mischiano e tengono il giocatore incollato al monitor.............Doom 3 secondo me è uno dei pochissimi giochi che riesce a dare questo tipo di senzazioni.........che fa provare tali emozioni..........Doom 3 è unico nel suo genere..........

  13. #13
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    Citazione Andrea NFSU
    Doom 3 è unico nel suo genere..........
    SI HAI RAGIONE!


    Comunque a me la cosa che più mi ha fatto sobbalzare è stato quando per ripararmi mi mettevo in un angolo e senza nessun preavviso uno zombie mi è uscito alle spalle dall' oscurità senza scrupoli! Pur essendo una cosa che avevo previsto nn ho potuto far a meno di sobbalzare quando ho vito la mia energia calare senza sapere il perké! cmq concordo almeno per me DooM3 è un gioco unico nel suo genere che nn ha rivali! ( tranne forse half life 2 che nn ho ancora provato)

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione The_Archangel
    A quanto pare il fenomeno DooM3 nn si è ancora fermato e per ingannare il tempo chiedo a voi cyber navigatori......... ma doom3 è realmente un gioco da "paura"? vi ha realmente fatto paura o è solo suggestione?? io posso dire che si in alcuni casi mi ha fatto prendere qualke spavento ma ad un certo punto diventa fin troppo prevedibile............. a voi la parola




    e si torna a fraggare.................
    più che paura è lo spavento che ti prendi quando ti compaiono i mostri di colpo senza che te lo aspetti

  15. #15
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    Citazione Tiabhal
    più che paura è lo spavento che ti prendi quando ti compaiono i mostri di colpo senza che te lo aspetti
    Bè si hai ragione ed è proprio di quello che si parlava

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •