XGI: ma per chi le producono? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 54

Discussione: XGI: ma per chi le producono?

Cambio titolo
  1. #31
    Lord-max
    Ospite
    Citazione cloud125
    Secondo te tra gli utilizzatori di pc in quanti usano applicazioni 3d? tutti i computer degli uffici ecc se ne fanno ben poco di 2 6800 in Sli nn trovi? Quando un pc è destinato a navigare su internet e usare applicazioni da ufficio, una TnT2 è addirittura eccessiva.
    Semplice, non era necessario che un'azienda si mettesse ex novo a produrre hardware fungibile con vecchi rottami o giù di lì: in ogni caso credo che per un produttore di Pc sia più economico basare una proposta entry level su un chip del quale si conoscano pregi e difetti e i cui costi siano già ammortizzati , tipo un Geforce 4 o un radeon 9000, anzichè andare a prendersi la grana di installare un prodotto le cui (presunte e teoriche ) qualità siano ancora tutte da dimostrare e sviluppare.

  2. #32
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Citazione DieBoss
    e io ho una ati rage 128.
    Io sul computer vecchio ho una Xpert99 e non da alcun problema, se non fosse per la CPU lenta.

  3. #33
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Citazione Lord-max
    Semplice, non era necessario che un'azienda si mettesse ex novo a produrre hardware fungibile con vecchi rottami o giù di lì: in ogni caso credo che per un produttore di Pc sia più economico basare una proposta entry level su un chip del quale si conoscano pregi e difetti e i cui costi siano già ammortizzati , tipo un Geforce 4 o un radeon 9000, anzichè andare a prendersi la grana di installare un prodotto le cui (presunte e teoriche ) qualità siano ancora tutte da dimostrare e sviluppare.
    la produzione di una Geffo 4 ha dei costi decisamente superiori di quelli ke Xgi deve affrontare x la Z7. Inoltre Xgi nn aveva alcun chip da riadattare. Le qualità richieste alla Z7 sono 2: funzionare e avere prestazioni decenti in 2D, obiettivi che logicamente Xgi ha raggiunto. Non capisco a cosa vuoi arrivare.^^

  4. #34
    Lord-max
    Ospite
    Citazione cloud125
    la produzione di una Geffo 4 ha dei costi decisamente superiori di quelli ke Xgi deve affrontare x la Z7. Inoltre Xgi nn aveva alcun chip da riadattare. Le qualità richieste alla Z7 sono 2: funzionare e avere prestazioni decenti in 2D, obiettivi che logicamente Xgi ha raggiunto. Non capisco a cosa vuoi arrivare.^^
    Al fatto che una V7 non serve a nessuno

  5. #35
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Citazione Lord-max
    Al fatto che una V7 non serve a nessuno
    ripeto una Z7 ha molti + potenziali acquirenti ke le serie 6800/X800messe insieme. Tutti gli uffici nn sanno ke farsene di schede 3d, sn solo uno spreco di Watt

  6. #36
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Beh c'è da dire che gli uffici generalmente possono accontentarsi di soluzioni on board...

  7. #37
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    bhè, se c' è più scelta, i prezzi si abbassano, no? se quest' azienda ingrana e si mette a produrre sv buone, allora anche i prezzi di nVidia e ATI dovrebbero abbassarsi...il che è una cosa buona....

  8. #38
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Citazione [thegreatdeceiver]
    Beh c'è da dire che gli uffici generalmente possono accontentarsi di soluzioni on board...
    spesso nemmeno a buon prezzo

  9. #39
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    UNa scheda come la Z7 (completa) agli OEM viene a costare meno 10 dollari (Poco più di una scheda di rete). Non mi sembra male.

  10. #40
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    mica male

  11. #41
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Fottemberg
    UNa scheda come la Z7 (completa) agli OEM viene a costare meno 10 dollari (Poco più di una scheda di rete). Non mi sembra male.
    Può essere, ma credo che la tua sia un'ipotesi.
    Se così fosse, ammesso che la XGI riuscisse a vendere 50000 schede z7, avrebbe messo in piedi un business da mezzo milione di dollari (o anche meno!!!)...per ricavarci cosa? 100.000 $ di utili? E' ridicolo.
    La mia opinione rimane la stessa, proverò a spiegarmi meglio: se anche ci fosse necessità di una scheda entry level in ambito 2d, non vedo proprio che fetta di mercato pensa di conquistare XGI mettendo in commercio una scheda come la z7. E non vedo nemmeno come potrà conquistarsi fette di mercato sui chip onboard, vista la compatibilità tutta da mettere a punto con eventuali altri chip presenti sulle Mobo.
    Poi, sul fatto che la concorrenza faccia bene, sono daccordo.
    Ma qui di concorrenza non ne vedo proprio.

  12. #42
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Citazione Lord-max
    Può essere, ma credo che la tua sia un'ipotesi.
    Se così fosse, ammesso che la XGI riuscisse a vendere 50000 schede z7, avrebbe messo in piedi un business da mezzo milione di dollari (o anche meno!!!)...per ricavarci cosa? 100.000 $ di utili? E' ridicolo.
    La mia opinione rimane la stessa, proverò a spiegarmi meglio: se anche ci fosse necessità di una scheda entry level in ambito 2d, non vedo proprio che fetta di mercato pensa di conquistare XGI mettendo in commercio una scheda come la z7. E non vedo nemmeno come potrà conquistarsi fette di mercato sui chip onboard, vista la compatibilità tutta da mettere a punto con eventuali altri chip presenti sulle Mobo.
    Poi, sul fatto che la concorrenza faccia bene, sono daccordo.
    Ma qui di concorrenza non ne vedo proprio.
    XGI penso speri di produrne non 50000 ma almeno diversi milioni, d'altronde quel mercato è enorme

  13. #43
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Lord-max
    Può essere, ma credo che la tua sia un'ipotesi.
    Se così fosse, ammesso che la XGI riuscisse a vendere 50000 schede z7, avrebbe messo in piedi un business da mezzo milione di dollari (o anche meno!!!)...per ricavarci cosa? 100.000 $ di utili? E' ridicolo.
    La mia opinione rimane la stessa, proverò a spiegarmi meglio: se anche ci fosse necessità di una scheda entry level in ambito 2d, non vedo proprio che fetta di mercato pensa di conquistare XGI mettendo in commercio una scheda come la z7. E non vedo nemmeno come potrà conquistarsi fette di mercato sui chip onboard, vista la compatibilità tutta da mettere a punto con eventuali altri chip presenti sulle Mobo.
    Poi, sul fatto che la concorrenza faccia bene, sono daccordo.
    Ma qui di concorrenza non ne vedo proprio.
    I computer che potrebbe andare ad equipaggiare, non sono migliaia, ma milioni.
    Anche le CPU, non vengono utilizzate sono per Personal Computer, perchè non si spiegherebbe l'enorme mercato di Intel. Le casse che trovi nei supermercati, hanno dei Celeron dentro, così come molto apparecchi industriali. Quelle schede video potrebbero equipaggiare i bancomat delle banche, ad esempio.

  14. #44
    Lord-max
    Ospite
    OK non mi resta che ammettere la mia ignoranza, non avevo pensato alla cosa in questi termini.
    Auguriamoci che XGI sfrutti i potenziali utili di questo prodotto ( ) per lanciare una vga 3d in grado di competere con Ati e Nvidia.

  15. #45
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    XGI mi piace molto come scheda.

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •