• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: allora anche burnout 3....

Cambio titolo
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03

allora anche burnout 3....

per l'angolo della polemica sui voti dopo che tanto si discute su pes4 volevo tornare indietro e parlare di BURNOUT 3,che ho acquistato e provato con un mio amico per un bel pò di tempo.Ora,io mi vedo un 10 su psm,pareri entusiastici ovunque,è ovvio che nn mi aspetto un semplice giocone,ma un capolavoro totale(10 dovrebbe significare capolavoro),ma giocandoci mi è venute in mente il perchè avevo abbandonato burnout 2 sulla mia mensola dopo una settimana di gioco:si corre,ci si investe...e poi?basta.
    Insomma analizziamo passo passo le caratteristiche del gioco come in una brevissima recensione:
    GRAFICA:migliorata rispetto al 2 ovviamente ma neanche lontanamente paragonabile a gran turismo(3);tutto troppo colorato e finto secondo me, poi la fisica degli incidenti non mi sembra tanto reale,se mettiamo che nn ci sono neanche i piloti dentro(vedere delle macchine guidate da fantasmi a me nn è mai garbato);buona sensazione di velocità è ovvio,ma niente da far gridare al miracolo(insomma si vede che è un videogioco,cosa che nn accade in gran turismo)
    SONORO:caratteristica meno importante in un gioco,cmq nella media,colonna sonora composta da gruppetti rock che scopiazzano punk e metal ìn maniera pessima,ma tant'è...(la voce di stryker o come si chiami è di un cretino,sorvoliamo cmq)
    GIOCABILITA':è divertente,questo è innegabile,scontri,corse fatte benissimo,ma dopo un pò mi sembra tutto ripetitivo personalmente,solite corse,soliti scontri,macchine che nn mi dicono niente...
    LONGEVITA':appunto,per me troppo ripetitivo anche dopo poche ore di gioco,parere personalissimo,ma è innegabile che non ha la profondità di un gran turismo(che osanno ma per me non è che sia il dio della guida,solo il miglior gioco)...
    Insomma se si da 10 ad un videogioco si dovrebbero valutare molti aspetti,e nn mettere il votone se ci si diverte a giocarci le prime giornate,voglio vedere tra qualche mese con pes4,gta,gt ecc... chi tornerà a farsi una partita(non un incidente,ma un torneo o altro)a burnout 3...il 10 per un gioco ripetitivo e tecnicamente buono ma nn eccelso nn sta ne in cielo ne in terra...online escluso ovviamente,perchè secondo me questo fattore nn deve influenzare il voto(semmai parlarne a parte,o fare una sezione apposita)

per finire,riporto la mia scala di valore dei voti,e interpreto la vostra:
    PSM
    1 nn esiste(nn si considera un titolo così ovviamente)
    2 idem
    3 idem
    4 schifo
    5 perchè recensirlo?
    6 inutile
    7 per i fan e chi si accontenta
    8 bel gioco,si poteva fare di più
    9 ottimo gioco
    10 capolavoro divertente

ecco la mia(con modestia e senza imporre nulla):

1 nn esiste(nn si cosidera)
    2 idem
    3 idem
    4 schifo
    5 sotto la media,da provare
    6 sufficiente,noleggio
    7 bel gioco
    8 ottimo gioco
    9 grande gioco,da avere
    10 capolavoro totale(gta,unico e solo per ora)

insomma sto un voto in meno di psm...cmq ci sono troppi voti pompati,tutto qua,vorrei recensioni serie e dettagliate su pregi e difetti(perchè che si abbia amici inglesi con televisori 16:9 nn è che mi importi più di tanto se voglio comprarmi pes4)e concentrate in più pagine per giochi importanti,ed un dvd video che mi costa 1 euro in più con contenuti validi e non ripetuti o scadenti,tutto qua.

Utente
    Registrato il
    10-04
    Hai ragione per quanto riguarda i voti:forse un po' troppo alti e alcune volte buttati lì a casaccio,ma burnout3 non è mica la mezza delusione che dici tu.

IN МE†ALLO VERITAS L'avatar di skuarciaferro
    Registrato il
    07-04
    posso dire una cosa ? ( imho e senza offesa )
    se non ti piace non giocarci
    cmq il pilota dentro c'è facci caso nella makkina da formula uno si vede la testa e anche a inizio gara nelle altre auto si vede.
    la grafica per mè è superiore a gt3 e al 4 non per kualità di texture ma per il semplice fatto ke le makkine si sfaciano ed esplodono
    cmq ognuno a le sue idee ( io per esempio non gradisco i gioki di calcio o sportivi )

Utente
    Registrato il
    10-04
    ciao ragazzi sono nuovo!!!!!! anke io son d'accordo con voi.... anke se però credo ke burnout 3 sia molto bello......

Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Citazione POLLO-CAZZUTO
    ciao ragazzi sono nuovo!!!!!! anke io son d'accordo con voi.... anke se però credo ke burnout 3 sia molto bello......
    benvenuto,e grande nick
    Se ritenete giusto discriminare altri esseri umani,se ritenete giusto fare di tutta l'erba un fascio,se ritenete giusto giudicare culture altrui,se ritenete giusto strumentalizzare i credo,se ritenete giusto ricevere e non dare,se ritenete giusto raggiungere i vostri obbiettivi sulle spalle di chi per voi non è importante,se per voi è giusto dire di provare amore quando non corrisponde a verità,ecco,adesso siete sulla giusta strada per diventare tiranni o demoni.

Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Citazione skuarciaferro
    posso dire una cosa ? ( imho e senza offesa )
    se non ti piace non giocarci
    cmq il pilota dentro c'è facci caso nella makkina da formula uno si vede la testa e anche a inizio gara nelle altre auto si vede.
    la grafica per mè è superiore a gt3 e al 4 non per kualità di texture ma per il semplice fatto ke le makkine si sfaciano ed esplodono
    cmq ognuno a le sue idee ( io per esempio non gradisco i gioki di calcio o sportivi )
    premesso che ritengo burnout 3 un grande gioco e nn una mezza delusione,cosa significa se nn ci piace nn giocarci?nn esiste che b3 sia superiore di grafica a gt4 questo è poco ma sicuro,tranquillo...
    la mia polemica è sui voti,per me un gioco di guida arcade,semplice e linearissimo come burnout 3 nn può prendere 10,perchè se no a sto punto gt3 doveva prendere 12,gta:vice city 14 o final fantasy 11...
    c'e' chi compra i giochi dopo aver letto le recensioni,in quella di burnout 3 è tutta un elogio continuo,così nn si informano a dovere i lettori e futuri acquirenti(rece di pes4 su tutti,se si deve fare una recensione bene,si aspetta il titolo finale,senza sbattere in copertina pes4 recensito)

Art Director L'avatar di Lory T.
    Registrato il
    01-03
    bornout 3 è la fina del mondo e non c'è storia

Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Citazione Lydser
    GIOCABILITA':è divertente,questo è innegabile,scontri,corse fatte benissimo,ma dopo un pò mi sembra tutto ripetitivo personalmente,solite corse,soliti scontri,macchine che nn mi dicono niente...

LONGEVITA':appunto,per me troppo ripetitivo anche dopo poche ore di gioco,parere personalissimo,ma è innegabile che non ha la profondità di un gran turismo(che osanno ma per me non è che sia il dio della guida,solo il miglior gioco)...

Insomma se si da 10 ad un videogioco si dovrebbero valutare molti aspetti,e nn mettere il votone se ci si diverte a giocarci le prime giornate,voglio vedere tra qualche mese con pes4,gta,gt ecc... chi tornerà a farsi una partita(non un incidente,ma un torneo o altro)a burnout 3...il 10 per un gioco ripetitivo e tecnicamente buono ma nn eccelso nn sta ne in cielo ne in terra.
    Non sono d'accordo su nulla, ma qui proprio mi cadono le braccia...

Tu stai ragionando da appassionato di simulazioni di guida e non da appassionato di giochi di guida in generale.

Cioè, dici che dopo poche ore di gioco BO3 diventa noioso e ripetitivo con le solite gare e i soliti scontri.

Ma in GT che cambia tra 2 gare? La tua auto (a volte), quelle avversarie e il tracciato. Stop.

Esattamente come in BO3, anche in GT alla fine si corre sempre e solo sulle solite 5 o 6 piste, con la solita auto e con i soliti avversari.

In GT hai 3 tipi di gare: Endurance, Rally ed Evento (che puo essere una serie di gare in sequenza o diverse gare da affrontare singolarmente)... poi vabe, ci sono le varie patenti da fare (imho, una rottura di palle immonda)

BO3 hai: Giro Lanciato, Testa a Testa, Evento Speciale, Crash, Furia Stradale, GP e Gara Singola.

Ok, GT avrà dalla sua la possibilita di mettere a punto ogni singolo aspetto della macchina, ma alla fine, delle 3149834328374823 auto disponibili, quante ne userai fino alla fine? Si e no una 20ina...

GT non ha preso 10 perchè semplicemente non è da 10, ma da 9.

Vuoi un esempio? Sbatti contro un muro a 330km/h... che succede? Rimbalzi via manco avessi la macchina di gomma...
    Altro esempio: IA ridicola... la auto gestite dalla CPU sembra guidate da delle vecchie befane 80enni... non accennano la minima resistenza quando cerchi di superarle...

BO3 ha preso 10 perchè lo meritava...
    Se impatti a 330km/h contro un muro la tua auto diventa una scatola di sardine.
    L'IA è più dinamica... se stai superando un avversario questo, 9 volte su 10, tenterà di sbatterti fuori a sportellate... e cercherà di evitare di farsi sbattere fuori...

Bisogna pensare quadrimensionalmente

edit: GT3 è e resterà un grandissimo gioco (gioco che ho e che mi piace), ma obiettivamente, BO3 è nettamente un capolavoro
    Ultima modifica di Evil666; 17-10-2004 alle 16:08:07

"Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Ormai dei voti su PSM ne abbiamo parlato moltissime volte, e credo che in alcuni giochi i voti siano larghi. Altra cosa: se in redaz<ione sono fanatici di una serie, secondo me i voti lievitano con facilità...

Registrato il
    12-02
    Imho, non si tratta di essere fanatici o meno; si tratta di essere obiettivi

"Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    ti quoto per quanto riguarda la fisica degli incidenti e la grafica "da fermi" piuttosto scandalosa, così come sulla longevità.
    oltre che un po ripetitivo e monotono [nn parliamo degli incroci!] si arriva velocemente ad ottenere tutti gli ori, vista anche la facilità estrema di quasi tutti gli eventi, a eccezione di qualche giro lanciato...Musica e Giocabilità invece secondo me sono al top del genere.
    insomma, un gioco fantastico, ma secondo me il 10 nn ci stava, soprattutto facendo caso al fatto che la versione testata da PSM in quel momento era sprovvista di online [o meglio c'era ma il gioco ancora doveva uscire quindi con chi giocavano?].

Registrato il
    12-02
    Non è che arrivare primi in GT3 sia tanto difficile eh

In BO3 almeno si usa tutti la stessa auto (o almeno della stessa categoria)... in GT, tranne qualche gara, si puo usare qualsiasi auto... a volte capita di gareggiare con auto da 700-800hp contro auto che ne hanno a malapena 400 o 500...
    Ultima modifica di Evil666; 17-10-2004 alle 16:23:28

Robert Doisneau

IN МE†ALLO VERITAS L'avatar di skuarciaferro
    Registrato il
    07-04
    lydser i voti in kualsiasi rivista di video gioki e non, sono soggettivi cio ke per mè è da 10 magari per te è da 9, io,per esempio, mi diverto di + in 10 minuti di burnout 3 ke in una maratona di 16 ore kon gt 3 perkè trovo ke kuest' ultimo sia noiosissimo nonkè ripetitivo al massimo ( non ditemi di provarlo perkè lo ho comprato )
    cmq ripeto le impressioni sono personali, non esite un "metodo" per dare voti oggettivamente ( anke i redattori sono umani )

Utente L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Qui non intervengo neanche. Burnout 3 rulla supremo. Su tutto e tutti. E dal primo che sostengo che sia un gioco straordinario. E questo è il migliore della serie.

Proseguite pure, comunque...

Registrato il
    12-02
    Secondo me, invece, una rivista deve obbligatoriamente essere obiettiva quando fa la recensione di un gioco... voglio dire non possono, ad esempio, dare 6 ad un doom3 o ad un rome total war solo perchè non sono appassionati di quel genere... una rivista che non fa recensioni obiettive, imho, fa prima a chiudere e a cambiare lavoro

P.S. ovviamente quoto gorman BO3 rulla

Robert Doisneau

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo